Iran, opposizione sarà eliminata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00lunedì 14 dicembre 2009 00:32
"Iran, opposizione sarà eliminata"
L'annuncio dell'ayatollah Khamenei

La Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha detto che l'opposizione sarà eliminata durante un discorso trasmesso dalla televisione dello Stato. L'annuncio è arrivato mentre circolano sui siti dell'opposizione voci insistenti sul possibile arresto di Mir Hossein Mussavi e altri capi della protesta per mettere fine alle manifestazioni nelle piazze e nelle università. L'ayatollah ha accusato questi leader di aver violato la legge.


Nel suo discorso, Khamenei non ha mai nominato Mussavi e gli altri capi dell'opposizione, ma ha fatto capire chiaramente che si riferiva a loro quando ha detto che ci sono alcune persone che hanno "violato la legge, organizzato rivolte e incoraggiato la gente a resistere al sistema" della Repubblica islamica.

"Non si tratta di cose da poco - ha aggiunto la Guida suprema - e tutto questo ha dato coraggio ai nemici".

"Ma essi - ha affermato ancora Khamenei - sono come la schiuma sull'acqua e quello che rimane è il sistema. L'opposizione verrà eliminata agli occhi della nazione".

Intanto, la polizia iraniana ha circondato il campus dell'Università di Teheran, bloccando centinaia di studenti. Questi ultimi affermano che le autorità hanno fabbricato le immagini dei manifestanti che bruciano la foto del fondatore della Repubblica islamica, l'ayatollah Ruhollah Khomeini, allo scopo di giustificare la repressione dell'opposizione. La tv pubblica iraniana ha trasmesso più volte delle immagini di mani che bruciano le foto dell'ayatollah.

Fonte: tgcom
Arjuna
00lunedì 14 dicembre 2009 11:53

Mi pare di capire che l'unica opposizione che piaccia in Iran sia questa...

Colonnello Kilgore
00lunedì 14 dicembre 2009 15:22
Gente seria gli Iraniani. [SM=x44510]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com