L' impresa di Jet Man

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00sabato 27 settembre 2008 15:03
L'impresa di Jet Man

Guarda il video

Lo svizzero Yves Rossy ha attraversato la Manica con ali a propulsione sul dorso. E' il primo uomo della storia a realizzare l'impresa. "Sono felice perché dimostra che un giorno sarà possibile per l'uomo volare così"



MILANO, 26 settembre 2008 - Jet Man ce l'ha fatta: è il primo uomo nella storia che ha volato con ali a propulsione a jet direttamente applicate sul dorso.

IMPRESA - Gli appassionati hanno visto planare dal cielo Yves Rossy a Dover e tutto il mondo lo ha seguito in diretta sui canali di National Geographic Channel ed in streaming live su [URL=javascrtpt:openlink("http://ngcitalia.it")]ngcitalia.it. Le immagini emozionanti e suggestive di un'impresa straordinaria hanno testimoniato quello che finora sembrava inconcepibile: lo svizzero ha percorso in 13 minuti i circa 37 chilometri che separano Calais, in Francia, da Dover, sulla costa inglese.

EROE DELLA MANICA - Jet Man ha attraversato la Manica solo con l'ausilio di ali a propulsione fissate sul proprio dorso. Dopo un duro addestramento come pilota di caccia militare, oggi è stato il suo corpo ad affrontare la velocità di 250 km in volo senza alcun veicolo di supporto: per manovrare, virare, mantenere l'assetto o fare resistenza ha usato solo la sua forza fisica.

NUOVA FRONTIERA - Appena atterrato dopo i 35 km di volo, Rossy ha dichiarato che "Il progetto ha funzionato e ne sono felice perché dimostra che un giorno sarà possibile per l'uomo volare così. Spero che molti altri piloti proseguano questa esperienza ed inizino a provare le mie ali".

REPLICA - Questa sera alle 21.00 in Italia la replica su National Geographic Channel (canale 402 di SKY) offrirà una nuova occasione per ripercorrere questo avvenimento ed ascoltare i commenti del protagonista, Yves Rossy.

STORIA - Lo svizzero di Neuchatel ha fatto il pilota militare tra i 20 e i 28 anni, sfrecciando a bordo di Hunter e Mirage, realizzando il sogno che aveva sin da bambino, quando restò colpito dalla velocità supersonica dei velivoli durante un'esibizione dell'aeronautica. Oltra alla sua esperienza pluridecennale di copilota e comandante, ha praticato tutti gli sport "volanti", dal deltaplano, al parapendio al paracadutismo realizzando più di mille salti. Fino alla storica impresa di oggi...

gasport

Fonte: gazzetta
enricomolinaro
00sabato 27 settembre 2008 15:12

una sola cosa mi sento di dire:

uh, la peppa! [SM=x44466]
Etrusco
00sabato 27 settembre 2008 18:48
[SM=x44466] [SM=x44459]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com