La Ferrari ha ingaggiato Fernando Alonso. Che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00giovedì 1 ottobre 2009 17:44
Scelta giusta o no?
Sarà, Alonso, il pilota giusto per il rilancio? Sarà compatibile o meno con Felipe Massa? Fisichella si accontenterà di restare ai margini e fare il pilota di riserva?

Cosa ne pensate?

A voi la parola! [SM=x44462]
Colonnello Kilgore
00giovedì 1 ottobre 2009 21:57
Merdaccia spagnola -.-
=Blaine=
00giovedì 1 ottobre 2009 22:19
odio alonso e st'altro anno la ferrari per me avrà solo un'auto
radcla
00giovedì 1 ottobre 2009 22:48
Per simpatia, anche io darei 10 a Massa, un 7 a Raikko e un 2 ad Alonso.
E' anche vero che gran parte dell'antipatia se la sia conquistata vincendo quei due titoli ai danni di uno sfortunatissimo Schumi (in particolare il secondo), ma le qualità le ha. Come le ha Hamilton, altro antipatico per i tifosi Ferrari.

Ho già scritto altrove il mio pensiero, che poi coincide perfettamente con quello di Domenicali (che si può leggere QUI ). Sono convinto che Massa e Alonso non si faranno la guerra, a meno che non si trovino entrambi in lotta per il titolo a pochi GP dalla fine.
Sono anche convinto che la Ferrari non farà favoritismi, li lascerà correre entrambi e poi la pista dirà chi sarà il migliore.
C'è da sperare, soprattutto, che la nuova vettura sia la migliore e non una schifezza come quella di quest'anno!! [SM=x44465]

Riguardo a Fisico, non sarà onorevole per la sua carriera, ma pur di restare in Ferrari si accontenterà di guardare i GP dai box, anche perché sarà ben pagato per farlo! [SM=x44458]

Ho votato scelta giusta perché credo che con Alonso (che non è simpatico ma è bravo, come non era simpatico ma era bravo Schumi) si possa ripetere il progetto che fu vincente con il tedesco: acquistato quando era già vincitore di 2 mondiali e proveniente dalla scuderia guidata da Briatore (almeno fino a una decina di giorni fa) ... le analogie ci sono tutte, anche una Ferrari in cerca di rilancio, come era nel 1996, poi si vedrà ...
bremaz
00venerdì 2 ottobre 2009 09:59
Le analogie con Schumacher sono quattro.

1)sono entrambi bicampioni del mondo
2)hanno vinto entrambi con la stessa squadra, seppur evolutasi in merdault, sempre guidata da briatore, sempre sponsorizzati da Briatore
3)sono entrambi due stronzi antipatici scorretti e supponenti
4)sono considerati, a torto o a ragione, i migliori driver del momento.

Basta, perchè poi a livello di carriera

Schumacher è figlio di kartisti e si forma con le sport prototipi tramite la mercedes dopo il naturale inizio con i kart, mercedes che all'epoca sfornava talenti crucchi, mentre Alonso parte con i kart e poi passa per direttissima alle ruote scoperte.
Schumacher ha fatto maggior gavetta.
Schumacher vince con una scuderia che non aveva nemmeno un partner motoristico ufficiale, il primo mondiale se lo porta a casa con i Ford Cosworth V8, prima che in Benetton arrivino i Renault.
Schumacher non ha battuto il principale pilota della sua epoca.
Perchè Piquet era finito, Mansell e Prost avevano auto troppo superiori e poi si sono ritirati, Senna è morto all'inizio della sfida nel 94.
Considerando che Schumacher aveva un ritmo gara superiore anche in virtù di una vettura non si capisce bene quanto regolare, mentre Senna ad Interlagos Aida e Imola ha fatto la pole, impossibile sapere come sarebbe andata a finire.
Alonso invece ha battuto in pista Schumacher.

Schumacher ha avuto pochi rivali, e mai nessuno in squadra.
Alonso invece ha sfidato parecchi piloti di gran valore, per il mondiale Raikkonen Schumacher Hamilton, in squadra Trulli e poi lo stesso Hamilton, e Trulli nel 2003 e 2004 era molto veloce.
Schumacher invece ha avuto pochi rivali, mai nessuno in squadra.
I primi due mondiali li ha vinti contro un Hill mai in corsa, se non nel 94 perchè la Fia squalificò per 3 gare Schumacher così Hill rimontò 30 punti, solita merda di federazione.
Poi gli unici veri rivali che ha avuto (correndo con auto inferiori fino al 2000 escluso) sono stati Villeneuve, poi finito subito, Hakkinen nel 98 e nel 2000 poi finito pure lui.
E Alonso a fine carriera.
Schumacher ha sempre asfaltato i suoi (scarsi, a parte Massa) compagni di squadra, Astronso no.

Schumacher arrivò in Ferrari da campione del mondo, Alonso non vince da tre anni e da due guida auto non competitive, Schumacher arrivò in una ferrari che non vinceva da quasi vent'anni ed usciva da un periodo nerissimo, Alonso arriva in una Ferrari che ha attrevarsato un comprensibile anno buio, ma che l'anno prima ha vinto il costruttori e in quello prima ancora entrambi i mondiali.
Schumacher aveva una squadra che lavorava solo per lui, Alonso... boh

Concludendo, non so se Alonso sia il più forte pilota del mondo ma dubito farà quello che ha fatto Schumacher, ha più rivali maggiormente agguerriti, corre in una f1 diversa (teoricamente con meno gap tra le auto) non avrà l'appoggio che ha avuto Schumacher.
Secondo me due mondiali in quattro anni li vince.
Sarà interessantissima la sfida con Hamilton e (se passa alla mclaren e ritrova la grinta) Raikkonen.
Oltre a quelle con i vari Rosberg Kubica e Vettel, che credo nei prossimi anni qualcosa faranno se si trovano con auto decorose.
Massa mi spiace dirlo per i suoi tifosi, ma credo verrà disintegrato.

PS per i Ferraristi
L'unico motivo per cui non tifate Alonso è il mondiale in cui ha BATTUTO Schumacher. Anche Lui ha perso, sì.
E alle volte anche in modo rumoroso [SM=x44452]

Per il resto se tifavate un pilota che ha vinto il suo primo mondiale uscendo di pista, sbattendo, rientrando per cercare di buttare fuori maldestramente il rivale, e finire definitivamente fuori danneggiando irrimediabilmente la sospensione di Hill che però rimase in pista... non vedo perchè non dovete tifare Astronso, anche se è un piagnone
Colonnello Kilgore
00venerdì 2 ottobre 2009 12:11
Re:
bremaz, 02/10/2009 9.59:

non vedo perchè non dovete tifare Astronso, anche se è un piagnone




Dovrebbe essere più che risaputo che io DETESTO i piagnoni...

E ribadisco il mio pensiero: dipende tutto dalla F2010 o come si chiamerà. Se la macchina è ottima i due galletti attaccheranno a beccarsi. Se è pessima la merdaccia attaccherà a lagnarsi...Dolori in ogni caso.

Poni il caso anche che Astronso disintegri Massa, il che è possibile. In tal caso si prospetta un finale come quello di Prost e Mansell del 1990; come caratteristiche la coppia attuale si avvicina molto a quella di quell'anno .
bremaz
00venerdì 2 ottobre 2009 12:20
Re: Re:
Colonnello Kilgore, 02/10/2009 12.11:




Dovrebbe essere più che risaputo che io DETESTO i piagnoni...

E ribadisco il mio pensiero: dipende tutto dalla F2010 o come si chiamerà. Se la macchina è ottima i due galletti attaccheranno a beccarsi. Se è pessima la merdaccia attaccherà a lagnarsi...Dolori in ogni caso.

Poni il caso anche che Astronso disintegri Massa, il che è possibile. In tal caso si prospetta un finale come quello di Prost e Mansell del 1990; come caratteristiche la coppia attuale si avvicina molto a quella di quell'anno .



Io sono convinto che Alonso distruggerà Massa.
In questi ultimi due anni Massa ha avuto la squadra dalla sua parte, ma Raikko è globalmente meglio come pilota.
Massa è veloce e questo è indubbio, ma manca di concentrazione e costanza. Ottimo pilota, ma non campione.
Ora che la squadra sarà con Alonso, prevedo una debacle.

ps in Ferrari non succederà mai più un bis dell'Estoril.
Piuttosto a Massa la molla in testa gliela lancia direttamente Montezemolo.
Piuttosto in Mecca se arriva Raikko potrebbe essere interessante.
Se raikko si sveglia, altrimenti Hamilton lo distrugge
squonkie
00venerdì 2 ottobre 2009 13:19
A me Alonso sta antipatico per altri motivi: vivo in Spagna e qui te lo ritrovi pure nella minestra. Ricordo qualche anno fa che mio figlio, tornando dall'asilo, mi spara: Fernando Alonso es el mejor del mundo!, lasciandomi a bocca aperta. Poi avevo una collega di Oviedo che non faceva altro che parlare di Alonso, ovviamente difendendolo a spada tratta pure quando aveva torto marcio (che era quasi sempre).

Comunque devo dire che dopo l'esperenza McLaren mi pare un poco meno presuntuoso e lamentoso. Ho votato no, perchè in ogni caso mi infastidisce sommamente che stia in Ferrari.
bremaz
00venerdì 2 ottobre 2009 18:50
colonnello, il compagno di squadra di quello che frigna si sta mettendo a dire che gli hanno rubato il mondiale perchè se non era per la merdault del suo nuovo compagno e i tramacci del flavio a quest'ora era campione del mondo [SM=x44455]

squonkie, sostituisci spagna con italia e alonso con ferrari.. benvenuto nel mio mondo [SM=x44452]

In ogni caso a me questra coppia di piloti ferraristi non piace, troppo latini mediterranei melodrammatici (massa) rompicoglioni (astronso)
Se devo tifare per dei piloti, preferisco di gran lunga quelli mclaren.

Perchè il negrun è l'unico che fa sovrasterzare in curva (anca massa in stile piquet [SM=x44456] ) queste F1
E il finnico bevarone stronzo e alcolizzato mi piace un frego, anche se non ha voglia di fare un cazzo, peggio del suo amico Mika..Hakkinen, non salo..
lui corre, se c'è massa se ne sbatte, altrimenti un minimo si impegna, poi paddock vodka e si tromba il figone di legno di sua morosa
quando sti montanari decidono di tirare i remi in barca basta non li vedi più [SM=x44456]

Anche se il mio preferito resta il grandissimo ROsberg [SM=x44487]

In definitiva la mia classifica di gradimento è:
Fuori classifica: la morosa di Hamilton.. delle pussy pussy.. mmh pussy pussy [SM=x44486] [SM=x44486]
1)Mona Rosberg
2)Vettel
3)Rakkionen
4)Gigi Hamilton
5)Astronso
6)Frigna Massa
7)Merdaccia Kubica.. proprio mi sta in culo [SM=x44504]
148)Il trippone papà di Massa
No contest: Superpippa Fisichella
radcla
00venerdì 2 ottobre 2009 19:36
Re:
bremaz, 02/10/2009 18.50:



In definitiva la mia classifica di gradimento è:
Fuori classifica: la morosa di Hamilton.. delle pussy pussy.. mmh pussy pussy [SM=x44486] [SM=x44486]
1)Mona Rosberg
2)Vettel
3)Rakkionen
4)Gigi Hamilton
5)Astronso
6)Frigna Massa
7)Merdaccia Kubica.. proprio mi sta in culo [SM=x44504]
148)Il trippone papà di Massa
No contest: Superpippa Fisichella



Ma scusa, tentare una scommmessa su Sutil, come l'avresti vista? [SM=x44499]
bremaz
00venerdì 2 ottobre 2009 19:44
Re: Re:
radcla, 02/10/2009 19.36:



Ma scusa, tentare una scommmessa su Sutil, come l'avresti vista? [SM=x44499]




Sutil? ne carne ne pesce [SM=x44514]
squonkie
00venerdì 2 ottobre 2009 19:50
Re:
bremaz, 10/2/2009 6:50 PM:



squonkie, sostituisci spagna con italia e alonso con ferrari.. benvenuto nel mio mondo [SM=x44452]





ma no, Alonso qui è peggio, molto peggio! Prima di lui qui la F1 era seguita da tre gatti (manco quattro...). Poi da quando è sbarcato a Renault, tutti (dall'asilo alle case di riposo) a parlare e straparlare di Alonso di qua e Alonso di là. Poi la faziosità delle telecronache è tanto evidente che Bruno Vespa al confronto pare obbiettivo.
Colonnello Kilgore
00sabato 3 ottobre 2009 11:13
Re: Re:
squonkie, 02/10/2009 19.50:




ma no, Alonso qui è peggio, molto peggio! Prima di lui qui la F1 era seguita da tre gatti (manco quattro...). Poi da quando è sbarcato a Renault, tutti (dall'asilo alle case di riposo) a parlare e straparlare di Alonso di qua e Alonso di là. Poi la faziosità delle telecronache è tanto evidente che Bruno Vespa al confronto pare obbiettivo.




E lo stesso vale per la Motogp (anche se lì gli tocca ammettere che Rossi è inarrivabile, per fortuna). La faziosità della Spagna nei confronti dei suoi è una cosa paragonabile allo sciovinismo francese [SM=x44495]
Colonnello Kilgore
00sabato 3 ottobre 2009 11:14
Re:
bremaz, 02/10/2009 18.50:

colonnello, il compagno di squadra di quello che frigna si sta mettendo a dire che gli hanno rubato il mondiale perchè se non era per la merdault del suo nuovo compagno e i tramacci del flavio a quest'ora era campione del mondo [SM=x44455]





Ecco appunto. Prepariamoci a un 2010 pieno di lagne e frigne [SM=x44472]
becks1982
00domenica 11 ottobre 2009 00:18
finalmente fernando sulla rossa.ricordiamoci che e' stato l'unico vero pilota recente che ha battuto schumacher vincendo 2 modiali
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com