La Ferrari punta alla terza vettura (per Valentino Rossi)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00domenica 17 gennaio 2010 21:22
La Ferrari punta alla terza vettura



17 Gennaio 2010

Il test che Valentino Rossi sta per effettuare in settimana con la Ferrari è solo un premio per il suo nono titolo mondiale o c'è in ballo qualcos'altro? La Ferrari non smette di pensare a schierare una terza vettura, che sarebbe guidata proprio dal campione della MotoGp. Una prospettiva molto concreta per il 2011.

I vertici di Maranello sono stati chiari: "Ci interessa schierare una terza monoposto in un altro team e Valentino sarebbe l'uomo giusto per questo progetto". Bernie Ecclestone è d'accordo e potrebbe essere un forte alleato della Rossa, non per niente il patron dell'intera F1 è stato a Madonna di Campiglio durante l'evento del "Wroom" e non è stata solo una visita di cortesia.

"Due delle 13 squadre iscritte non saranno in grado di presentarsi alla prima gara in Bahrein" ha detto Ecclestone, che poi ha aggiunto: "Sarebbe meglio per la Formula 1 se schierassero una sola macchina, magari concessa da altre scuderie". Chiaro però che Rossi non potrà lasciare subito la MotoGp, per cui potrebbe entrare in gioco Fisichella.

Il team più a rischio è la USF1. Dunque potrebbe essere proprio questa scuderia a poter utilizzare una monoposto con telaio e motore Ferrari. In fondo a Maranello non hanno mai nascosto l'interesse per il mercato americano.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226222/la-ferrari-punta-alla-terza-...
radcla
00venerdì 22 gennaio 2010 20:37
Valentino Rossi impegnato con la Ferrari



20 Gennaio 2010

È cominciata stamattina sul tracciato catalano di Montmelò la prevista due giorni di test sulla Ferrari 2008 per Valentino Rossi. Il Cavallino Rampante ha reso noto noto che il campione del mondo della MotoGp ha dato inizio ai collaudi con l'out-in per il settaggio della monoposto.

Prima di sedersi nella sua monoposto portata in pista dallo staff del Dipartimento Corse Clienti di Maranello, la stessa con cui aveva girato sul Circuito del Mugello nel novembre del 2008, Rossi si è intrattenuto a lungo con i tecnici per approfondire la conoscenza della vettura con cui Ferrari ha vinto il Mondiale 2008.

A Montmelò, la rossa è dotata di gomme Bridgestone GP2 nel rispetto del regolamento vigente. Per il 'dottore', che guiderà anche domani, si tratta della sesta esperienza a bordo di una monoposto di Formula 1. La Ferrari ha anche fatto sapere che a dispetto delle cattive condizioni meteorologiche lo straordinario evento ha attirato sugli spalti fin dalle prime ore del mattino gli irriducibili tifosi del campione di Tavullia.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226372/valentino-rossi-impegnato-con-la-...
radcla
00venerdì 22 gennaio 2010 20:42
Valentino Rossi felice per i test con la Ferrari



21 Gennaio 2010

Quando Valentino Rossi scende in pista lo spettacolo è assicurato, che siano due o quattro ruote. Nè la pioggia, nè il testacoda, in avvio della due giorni di test previsti sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona, hanno fermato il campione del mondo della MotoGp che per la sesta volta nella sua vita si è calato in uno dei suoi sogni ormai non più tanto nascosto: la Ferrari.

"Sono contento, è stato un buon test, anche se al mattino sul bagnato e in assenza di grip abbiamo avuto qualche problema. Fortunatamente nel pomeriggio la pista si è asciugata, sono riuscito a girare con le slick e a migliorare i tempi - ha detto Rossi al termine della prima sessione".

di 300 i chilometri percorsi e ben 68 giri all'attivo per Rossi. Il miglior crono registrato dal pilota di Tavullia è stato 1'25''200. Oggi, intanto, la sua seconda giornata dei test sulla Ferrari F2008 è stata posticipata a causa di una densa nebbia che stamattina ha avvolto il circuito catalano di Montmelò. Nessun timore per i tecnici dello staff del Dipartimento F1 Clienti di Maranello, abituati alla foschia di casa nella patria del Cavallino Rampante.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226458/valentino-rossi-felice-per-i-test-con-la-...
radcla
00venerdì 22 gennaio 2010 20:43
Rossi migliora nel suo secondo giorno di test



21 Gennaio 2010

Valentino Rossi oggi ha potuto provare sotto un bel sole e questo ha favorito la sua prestazione. Ieri infatti il circuito catalano era stato bagnato dalla pioggia, per cui le prove non si erano svolte in una situazione climatica piacevole.

Il campione del mondo della MotoGP ha guidato la macchina campione del mondo costruttori di due anni fa, domani la stessa vettura sarà condotta dal pilota ufficiale Felipe Massa, con un test programmato per venerdì. Nel suo primo giorno di prove Rossi ha sofferto di due testacoda, ha girato 68 volte con il miglior tempo in 1:25.200.

Questa mattina sulla pista c'era la nebbia per cui Rossi ha dovuto attendere qualche ora che svanisse per lasciare spazio al sole. Con una temperatura di 12 gradi finalmente il Dottore ha potuto compiere i suoi giri senza problemi.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226478/rossi-migliora-nel-suo-secondo-giorno-...
radcla
00venerdì 22 gennaio 2010 20:48
Rossi, un fulmine a Barcellona



21 Gennaio 2010

Valentino Rossi vola con la Ferrari del 2008. Nel pomeriggio di giovedì sul circuito catalano di Montmelò si è scatenato girando 70 volte con un tempo quasi record, con il tempo di 1'21'900, di soli 87 millesimi distante da quello con cui Raikkonen conquistò la pole posiiton nel 2008.

Una prestazione davvero confortante per un centauro che va forte sulle due ruote, ma riesce a fare lo stesso sulle quattro. "Era da un anno che non guidavo una Formula 1, oggi tra l'altro abbiamo anche lavorato sul set up", ha commentato il Dottore. "E' importante andare anche oltre a dei semplici giri. Devo ammettere che il circuito catalano è più divertente del Mugello".

Purtroppo per Rossi venerdì dovrà lasciare il volante a Felipe Massa, il quale girerà sempre con la F2008. Il brasiliano deve riprendere confidenza con la Formula 1 dopo il suo incidente di luglio in Ungheria. C'è già qualcuno che pensa che il prossimo anno Rossi possa prendere il posto di Massa, chissà...

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226507/rossi-un-fulmine-a-bar...
strega@rossa
00mercoledì 27 gennaio 2010 18:57
non mi tradire Vale! :-)))
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com