La Fia accusa la Renault

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alexbis01
00giovedì 8 novembre 2007 20:16
direttamente dal sito della gazzetta:

La casa francese sarebbe entrata in possesso di materiale riservato, appartenente alla scuderia britannica. Dovrà comparire davanti al Consiglio mondiale il 6 dicembre. Intanto gli ispettori hanno raccolto a Woking le informazioni relative ai progetti McLaren 2008, per i dati sottratti alla Ferrari

LONDRA, 8 novembre 2007 - Ennesimo colpo di scena nel mondo della Formula 1: la Renault è accusata di avere acquisito materiale riservato appartenente alla McLaren-Mercedes. Per questo motivo, i rappresentanti della scuderia di Enstone dovranno comparire davanti al Consiglio mondiale della Federazione internazionale il prossimo 6 dicembre.
DOCUMENTI E INFORMAZIONI - "I rappresentanti del team - si legge in una nota pubblicata sul sito della Fia - sono stati chiamati a rispondere dell'accusa secondo cui la Renault, tra il settembre 2006 e l'ottobre 2007, in violazione dell'articolo 151c del Codice sportivo internazionale, sarebbe entrata in possesso, senza autorizzazione, di documenti e informazioni confidenziali appartenenti alla McLaren-Mercedes". Nel materiale in questione ci sarebbero "i disegni e dati essenziali relativi alle dimensioni della monoposto della McLaren", oltre a "dettagli relativi al sistema di alimentazione, al cambio, al sistema di raffreddamento dell'olio, al sistema di controllo idraulico e a un innovativo elemento per le sospensioni" utilizzato dalle frecce d'argento nel 2006 e nel 2007.
COLLABORAZIONE - Immediata la reazione della Renault. "Collaboreremo con la Fia - ha dichiarato un portavoce della scuderia framcese -. Dal primo momento in cui è venuta a galla questa vicenda, abbiamo agito con la massima trasparenza nei confronti della McLaren e della Fia. Continueremo a comportarci in questo modo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com