La Manaudou lascia il nuoto a 22 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosalia_72
00venerdì 18 settembre 2009 17:43

La nuotatrice francese annuncia il ritiro definitivo a soli 22 anni in un'intervista rilasciata al quotidiano "Le Parisien". L'ex tecnico Lucas: "Ha fatto la scelta giusta".


In un'intervista al quotidiano francese 'Le Parisien' Laure Manaudou ha annunciato il suo ritiro definitivo dal nuoto professionistico a soli 22 anni anche perché sarebbe in attesa di un bambino.

"Ormai è deciso: mi fermo - ha detto la nuotatrice francese -. Non è stata una decisione facile e non è una scelta impulsiva. Ho semplicemente realizzato che il nuoto ora non è più un piacere per me: la fame di vittoria non è tornata e ora ho interessi diversi... La mattina, quando mi alzo, non ho più voglia di andare in piscina...".

La Manaudou ha assicurato comunque che questa decisione non le lascia alcun rammarico visti i grandi successi del passato. Tra il 2004 e il 2007, infatti, Laure ha stabilito record mondiali in 5 diverse discipline, crollando poi alla vigilia delle Olimpiadi.

"Ho vinto tutto ciò che c'era da vincere, anche più di quanto avessi mai sognato di raggiungere... Ora ho del tempo per riflettere e decidere cosa fare del mio futuro".

"Ha fatto la scelta giusta": questa la prima reazione dell'ex allenatore Philippe Lucas, all'annuncio di Laure Manaudou di mettere fine alla sua carriera di nuotatrice.

Il tecnico parla al sito on line del settimanale Le Point: "la sua scelta è logica - dice -. Sin dall'annuncio del suo break lo scorso gennaio, a Marsiglia, Laure si è accorta di non avere più voglia. Ha la franchezza di dirlo. Smettere è la scelta giusta - aggiunge -, finalmente potrà stare tranquilla. Bisogna rispettare la sua decisione di dire stop. E' grande, sa quello che fa. Non mi preoccupo per lei".

Intanto l'ormai ex nuotatrice transalpina si sta già dedicando a una produzione cinematografica nel suo paese. Le prospettive per entrare a pieno titolo nel mondo dello spettacolo, insomma, ci sono tutte...


it.eurosport.yahoo.com/18092009/45/manaudou-lascia-nuoto-22-a...

Mr. Vanculio
00sabato 19 settembre 2009 02:12
Certo che ritirarsi a soli 22 anni è un peccato.
Purtroppo si è bruciata con le sue stesse mani, ed è un gran peccato perchè come nuotatrice è stata fenomenale.
radcla
00sabato 19 settembre 2009 23:24
Re:
Mr. Vanculio, 19/09/2009 2.12:

Certo che ritirarsi a soli 22 anni è un peccato.
Purtroppo si è bruciata con le sue stesse mani, ed è un gran peccato perchè come nuotatrice è stata fenomenale.




più che bruciata ha trovato un avversaria migliore, la pellegrini. Poi su tutto è anche subentrato il gossip, dove forse (da non esperto di tale materia) non ne è uscita vincente. E insomma, perdi in piscina, poi perdi anche fuori, finisce che ti fai due conti e vedi che dedicarsi ad altro ti porta più soldi.
Alla luce di quanto sopra, mi sembra una scelta più che condivisibile
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com