La moglie di Rutelli a Forum - un anno dopo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Robert - W la... foiga!
00martedì 2 settembre 2014 13:23
E nel frattempo Rita Dalla Chiesa svela alcuni retroscena...
Il bilancio auditel de Lo Sportello di Forum (la versione pomeridiana su Rete 4) ci dice che Barbara Palombelli è riuscita a dimostrare che Rita Dalla Chiesa era tutt'altro che indispensabile (ma, d'altronde, lo aveva già dimostrato Paola Perego, conduttrice di Forum - proprio Forum, senza spin off vari - su Rete4 dal 1997 al 2003 nella fascia oraria 11.30/13.30, ma erano altri tempi...) per il funzionamento del programma (che, per l'attuale standard di Rete4, oserei dire che va benino: inoltre bisogna considerare che il trend con Rita era in discesa e invece con la moglie di Rutelli c'è stato l'innalzamento da poco oltre il 4% di inizio stagione a più del 6% di fine stagione). Nel frattempo, però, Rita Dalla Chiesa rivendica di essere stata lei a costruire il successo pluridecennale del programma senza ricevere alcun ringraziamento e adesso lei viene respinta dalla RAI perchè il suo volto è "troppo legato Mediaset" (ed è la stessa RAI che mette Paola Perego - che nel 2010/11 veniva contestata da molti in RAI proprio per quel motivo lì - a condurre il programma di Albano Carrisi); inoltre Rita sostiene che di fatto è stata sbattuta fuori da Mediaset in modo indiretto negandole tutto ciò che la Palombelli ha ottenuto (diretta, studio nuovo e il ritorno della bilancia). Con l'arrivo della moglie di Rutelli ci fu il licenziamento di Bracconeri e Senise, mentre Rita era passata a La7 per condurre un talk show pomeridiano non politico che però non è mai andato in onda.

Una cosa è certa: Rita si dimise nell'agosto 2013 perchè credeva che il programma sarebbe stato chiuso a dicembre, ma la moglie di Rutelli è riuscita ad evitare la chiusura (seppur calando negli ascolti su Canale5 proseguendo nella tendenza al ribasso iniziata - con il famoso crollo di quasi 4 punti - nel settembre 2012 - con Rita, quindi - a causa della ripetitività, della stanchezza e dell'assenza di diretta del programma) ottenendo un buon riscontro di immagine. Voi cosa ne pensate? Chi preferite tra le due? (Nel frattempo Bracconeri - quello con i capelli rossi - ha cercato di farsi eleggere al Parlamento Europeo, ma ha preso solo 4mila preferenze)
Robert - W la... foiga!
00domenica 7 settembre 2014 15:09
30 anni di Forum contro il debutto del "nuovo" tribunale di Rai Uno
Oggi, domenica 7 settembre 2014, alle ore 15.45 c'è lo Speciale Forum (fino alle ore 20.00) su Canale5 "per i trent'anni del programma" con vari ospiti, tra cui Maurizio Costanzo. Insomma, il programma è nato il 29 settembre del 1985 (con la conduzione di Catherine Spaak) all'interno di Buona Domenica (condotta proprio da Costanzo) e quindi qualcuno a Mediaset ha sbagliato a contare... a meno che non intendano dire che questa nuova edizione (la 2014-2015) è la Trentesima (ed è vero). Comunque sia, domani pomeriggio parte su Rai 1 alle ore 14.40, subito dopo il debutto del nuovo programma pasticcero di Antonella Clerici, il tribunale rivale che si scontrerà proprio con Lo Sportello di Forum su Rete 4. Riuscirà la nuova conduttrice, Monica Leofreddi (vedi foto), del tribunale di Rai Uno a risollevare il programma senza far rimpiangere Veronica Maya? Io avrei preferito Tiberio Timperi (già supplente della Maya per due turni) nel tribunale e la Leofreddi a UnoMattina perchè lei è più una giornalista (si vedano gli anni in cui ha condotto [URL=http://it.wikipedia.org/wiki/L'Italia_sul_2]il talk show L'Italia Sul Due nel primo pomeriggio di Rai Due dal 2002 al 2007) che una conduttrice di intrattenimento: comunque, auguri di buon lavoro a tutti!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com