La "triade" bianconera assolta per il doping amministrativo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00martedì 24 novembre 2009 14:39
Juve, doping amministrativo
assolti Moggi-Bettega-Giraudo

Cadono i capi d'accusa per cui i tre ex dirigenti della Juventus erano stati coinvolti nel processo per i conti della vecchia gestione della società bianconera, nell'ambito dell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze sulla compravendita di giocatori


TORINO, 24 novembre 2009 - Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega sono stati assolti oggi, "perché il fatto non sussiste", al processo per i conti della vecchia gestione della Juventus. La causa si è celebrata con il rito abbreviato ed era lo sbocco dell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze sulla compravendita di giocatori. I pm Marco Gianoglio e Antonio Pacileo avevano chiesto tre anni per Luciano Moggi e Antonio Giraudo, due anni per Roberto Bettega. La Juventus aveva proposto di patteggiare una pena pecuniaria ma il giudice, Dante Cibinel, non solo non ha accolto la proposta, ma ha assolto la società.


MOGGI QUERELA ZEMAN — Luciano Moggi ha dato mandato ai suoi legali per querelare Zeman dopo quanto dichiarato in aula, la scorsa udienza, dal tecnico boemo al processo nell'ambito dell'inchiesta su calciocaos in corso davanti alla nona sezione penale - collegio A - del tribunale di Napoli. Lo ha rivelato lo stesso ex direttore sportivo della Juventus durante le sue dichiarazioni spontanee rese oggi in aula. "Ora mi sono stufato - ha detto Moggi ai giornalisti lasciando l'aula - non è possibile che è tutta colpa mia. Zeman ora prenderà una denuncia". Nella scorsa udienza il tecnico boemo aveva dichiarato in aula, come teste convocato dall'accusa, che il suo esonero, in particolare, dal Napoli, era stato provocato dal "sistema Moggi". "Questo presunto sistema - ha detto in aula Moggi - non esiste. Io tutte quelle cose non le ho fatte. Piuttosto se davvero Zeman pensa che sia stato io a farlo andare al Napoli e poi a farlo esonerare per rovinargli la carriera, come ha lasciato intendere, dovrebbe ringraziarmi perchè ha guadagnato cinque miliardi di lire netti per un anno. Zeman, in realtà, è stato esonerato da Napoli come da Parma, Lazio, Salernitana, Lecce e all'estero dal Fenerbahce (Turchia) e Stella Rossa di Belgrado perchè non sa allenare, è lento e impacciato nel parlare e i giocatori non lo capiscono".

gasport

Fonte: gazzetta
il tobas
00martedì 24 novembre 2009 16:41
Fatemi capire.

Questi si dichiarano colpevoli e chiedono il patteggiamento e il giudice li assolve?

Qualcosa mi sfugge.......
Etrusco
00martedì 24 novembre 2009 16:47
Re:
il tobas, 24/11/2009 16.41:

Fatemi capire.

Questi si dichiarano colpevoli e chiedono il patteggiamento e il giudice li assolve?

Qualcosa mi sfugge.......




cos'è un eccesso di zelo, di supinaggio
o un esagerato adeguamento alla nuova moda del ProCesso Breve? [SM=x44455]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com