La ragazza che non invecchia.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
orckrist
00martedì 11 maggio 2010 09:46


DALLA RAGAZZA CHE NON INVECCHIA, I SEGRETI DELL'INVECCHIAMENTO



(AGI) - Londra, 9 mag. - La sequenza del genoma di una ragazzina di 17 anni, che ha il corpo e il comportamento di una bimba piccola, potrebbe svelare i misteri dell'invecchiamento.
Brooke Greenberg, una ragazzina di 17 anni, e' alta solo 75 centimetri, pesa 8 chili e ha l'aspetto di un bimbo di un anno.
Uno studio americano sul suo DNA ha rivelato che l'incapacita' del suo organismo di crescere e' legato a un difetto proprio di quei geni che fanno crescere e invecchiare il resto dell'umanita'. Se l'ipotesi sara' confermata, la ricerca -realizzata dalla scuola di medicina dell'University of South Florida- potrebbe dare agli scienziati una chiave per capire i processi d'invecchiamento e le malattie legate alla vecchiaia.
"Pensiamo che Brooke abbia una mutazione nei geni che controllano la sua maturazione e lo sviluppo, cosi' che sembra che sia stata congelata nel tempo", ha spiegato al Sunday Times Richard Walker, che ha guidato il team di ricerca. "Se siamo in grado di controllare il suo genoma con una versione normale, allora potremo trovare i geni e e vedere esattamente cosa fanno e come tenerli sotto controllo". Lo studio sara' l'argomento centrale di una conferenza alla Royal Society di Londra, in settimana, a cui parteciperanno alcuni dei piu' impotranti ricercatori sul processo d'invecchiamento a livello mondiale.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com