Le moto del futuro secondo Yamaha.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
orckrist
00giovedì 19 marzo 2009 10:42

TESSERACT




Presentata al salone di Tokyo, è un quadriciclo ibrido costituito da un propulsore bicilindrico a V a benzina con raffreddamento a liquido e uno elettrico. L'intersessante novità è anche nel doppio sistema di leveraggi progressivi a cinematismo combinato che permette di avere la sicurezza di 4 ruote con dinamica e manovrabilità di una moto a 2. In stazionamento ed ad andatura a velocità ridotta un sistema di bloccaggio permette al veicolo di rimanere eretto ed in equilibrio, come già avviene per l'mp3 di Piaggio.

Qui una gallery completa.

Questo è il video





I puristi storceranno il naso ma a me piace un sacco [SM=x44486] sembra la moto di "Robotech" [SM=x44458] [SM=x44509]




DEUS EX





Dall’Art Center Pasadena ecco la Yamaha Deus Ex Machina, un concept ideato dallo studente Jake Loniak. Che possa rappresentare la mobilità del futuro ed al tempo stesso il futuro delle moto?

Si tratta di una sorta di moto-robot spinto da batterie simili a quelle impiegate sulle vetture ibride e mosso da 36 muscoli pneumatici sorretti da una vera e propria colonna vertebrale. Come mostrato nel video che segue.




Ma secondo voi quello che l'ha disegnata quanti fumetti ha letto? [SM=x44455]

Devo dire che è interessante [SM=x44515] adesso mi aspetto che arrivi pure il Dr Octopus [SM=g1741324]





Etrusco
00giovedì 19 marzo 2009 12:57
Re:
orckrist, 19/03/2009 10.42:


TESSERACT




Presentata al salone di Tokyo, è un quadriciclo ibrido costituito da un propulsore bicilindrico a V a benzina con raffreddamento a liquido e uno elettrico. L'intersessante novità è anche nel doppio sistema di leveraggi progressivi a cinematismo combinato che permette di avere la sicurezza di 4 ruote con dinamica e manovrabilità di una moto a 2. In stazionamento ed ad andatura a velocità ridotta un sistema di bloccaggio permette al veicolo di rimanere eretto ed in equilibrio, come già avviene per l'mp3 di Piaggio.
...





Per me sarebbe già sufficiente sviluppare il concetto dell'MP3 di Piaggio,
altrimenti tanto vale orientarsi sui quad se vogliamo avere le 4 ruote.
Colonnello Kilgore
00giovedì 19 marzo 2009 13:16
Re:
orckrist, 19/03/2009 10.42:


TESSERACT




I puristi storceranno il naso ma a me piace un sacco [SM=x44486] sembra la moto di "Robotech" [SM=x44458] [SM=x44509]






Non sono d'accordo. [SM=x44452] La moto di Robotech (la Cyclone, di cui avevo anche il modellino!) era ben altra cosa [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479]

Runningman77
00giovedì 19 marzo 2009 22:39
ha 2 ruote di troppo per i miei gusti
leonzanna
00venerdì 13 novembre 2015 10:08
Rispolvero questa discussione, la Yamaha ha proposto questo concept OR2T

Per i puristi è e resterà una... però trattasi pur sempre di una evoluzione.

leonzanna
00venerdì 13 novembre 2015 10:10
Ujoe
00venerdì 13 novembre 2015 10:29
Re:
leonzanna, 13/11/2015 10:08:

Rispolvero questa discussione, la Yamaha ha proposto questo concept OR2T

Per i puristi è e resterà una... però trattasi pur sempre di una evoluzione.





Il discorso è semplice, se ha 4 ruote non è una vera "Moto", non può avere la stessa agilità, peso, prestazioni.
Però di contro offrirà più stabilità nelle curve bagnate o con brecciolino a terra, almeno si spera che qualche vantaggio ce lo abbia oltre a quello di poter scendere o salire senza preoccuparsi del cavalletto. [SM=x44467]
Inoltre per come sono lasciate in stato d'abbandono le strade italiane, sempre con più buche, che si aprono improvvisamente dopo ogni pioggia, questi ibridi moto-quad offriranno più sicurezza per chi in città deve muoversi su un mezzo facile da parcheggiare e da manovrare nel traffico... e sui viscidi sampietrini...
leonzanna
00venerdì 13 novembre 2015 13:18
Re: Re:
Ujoe, 13/11/2015 10:29:




Il discorso è semplice, se ha 4 ruote non è una vera "Moto", non può avere la stessa agilità, peso, prestazioni.
Però di contro offrirà più stabilità nelle curve bagnate o con brecciolino a terra, almeno si spera che qualche vantaggio ce lo abbia oltre a quello di poter scendere o salire senza preoccuparsi del cavalletto. [SM=x44467]
Inoltre per come sono lasciate in stato d'abbandono le strade italiane, sempre con più buche, che si aprono improvvisamente dopo ogni pioggia, questi ibridi moto-quad offriranno più sicurezza per chi in città deve muoversi su un mezzo facile da parcheggiare e da manovrare nel traffico... e sui viscidi sampietrini...



[SM=x44462]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com