Le ultime lettere di Jacopo Ortis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paperino73
00lunedì 29 settembre 2008 16:24
Egregissimi,

sabato scorso sono stato ad un convegno letterario sul Foscolo, un toccasana per la mia cultura e un balsamo per il mio spirito. Il convegno è stato molto bello ed istruttivo, tenuto da persone competenti e sommi professori accademici.

Alla fine della giornata mi è rimasto un dubbio, nato da un dibattito collaterale alla quale non si è giunti a conclusione per la pienezza delle argomentazioni poste in gioco da entrambe le correnti di pensiero, motivo per cui chiedevo lumi a voi.

Le ultime lettere di Jacopo Ortis sono la O e la S oppure la I e la S ?
Mr. Vanculio
00lunedì 29 settembre 2008 22:59
Secondo il pensiero corrente post-manierista nel considerare come ultime lettere la O e la S si verrebbe a creare una totale confusione con la prima e l'ultima lettera del cognome gentilizio del celebre personaggio testè esposto.
Pertanto il considerare come ultime lettere la I e la S denoterebbe una fine definitiva al cognome della fittizia salma, cosa che nn possiamo affermare con certezza. Studi recenti hanno infatti inoculato il germe del dubbio nelle menti degli esperti più illuminati, facendo seriamente pensare all'ipotesi che le ultime lettere siano definitivamente la E e la I.
Neongenesis
00martedì 30 settembre 2008 15:13



Essendo islamico residente a Londra Ortis scriveva da destra verso sinistra si può quindi dedurre che le ultime lettere siano A e J.




[SM=x44461]
[SM=x44461]
[SM=x44461]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com