Linguine alle cozze tarantine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FaceboolTwitter
PRADA VESTE ME
00sabato 17 maggio 2008 00.39
Siccome oggi ne parlavo con Avadoro, e gli ho detto che le preparavo stasera, e siccome gli ho promesso che cucinerò per lui, eccovi le mie linguine alle cozze nere tarantine

Andate a Taranto e comprate un kilo di cozze di scoglio (o mitili)...
Se nn potete accontentatevi di acquistarle in pescheria...Se nn potete compratevi quelle surgelate e scordatevi il sapore.
Comunque, prendete 1 Kg di cozze nere tarantine, piccole, nn grosse che nn hanno sapore...Mettete ad aprirsi in una pentola con un goccio di acqua, ma poco poco.
Preparate un sughetto di pomodoro, semplicissimo, con solo un pò di basilico.Tenetelo da parte.Lessate la pasta e nel frattempo soffiggete dell'aglio in un pò di olio extravergine di oliva leccese.Se non lo avete.... [SM=x44463] Mi spiace....
Quando soffrigge l'aglio, mettete le cozze che si saranno aperte, sgusciandole man mano, nel soffritto.Poi aggiungete prezzemolo tritato e piano piano, dopo che le cozze si saranno insaporite, aggiungete il sughetto di pomodoro.Fatelo cuocere bene, poi aggiungete un pò dell'acqua che le cozze hanno cacciato in cottura nell'altra pentola, quando le avete aperte.
Quando il sughetto è pronto, mettetelo in una padella e spadellateci la pasta aggiungendo di tanto in tanto pepe nero macinato e prezzemolo tritato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01.05.
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com