Macchina nuova

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kikkateo11
00venerdì 30 luglio 2010 10:06
Se riusciamo (finanziamento permettendo) cambiamo macchina diamo dentro l'alfa e la mia c3 e prendiamo un furgoncino usato (il Kikko da settembre si mette in proprio) e pensavamo a una dr5 a metano che ne dite?
Il vecchio Gio
00venerdì 30 luglio 2010 10:24
Non lo conoscevo... sono andato a vedere e ho trovato questo




che sembra un SUV più che un furgoncino... begli interni [SM=x44462]


Magari sai già tutto, ma visto che ci sono ti riporto il test drive di Infomotori.com [SM=x44458]

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DR5 – Test Drive. Alle volte il marketing riesce a fare miracoli, specialmente se può spendere il nome (e non solo) di Anna Falchi. La showgirl, infatti, è testimonial nel nuovo spot della DR5 e il web è impazzito, replicando lo stesso spot ovunque. Ve lo proponiamo anche noi ma non dimenticate che oltre alla bella Anna Falchi c'è anche la DR5! Ecco il nostro test drive.

DR5 è una novità assoluta nel panorama automobilistico italiano. La passione per le auto, la conoscenza precisa del mercato e la capacità imprenditoriale, hanno portato la DR a fare il proprio debutto come casa automobilistica lo scorso anno alla 31° edizione del Motor Show di Bologna con i due prototipi della DR5 e della DR3. Abbiamo avuto modo di testare a fondo una DR5 munita del propulsore 1.6 a benzina abbinato alla trazione anteriore. DR realizza le proprie auto combinando e fondendo i punti di forza e le esperienze di diverse culture industriali per ottenere un risultato capace di abbinare design e stile italiano ad un costo competitivo. Dopo un’attenta verifica delle opportunità di lavorare anche con mercati esteri, infatti, la decisione è stata quella di abbinare le grandi capacità produttive del mercato asiatico alle qualità italiane: innovazione e stile accattivantesono il biglietto da visita di questo progetto. Il risultato è una gamma di automobili composta da Suv ed Off-Road, automobili Made in Italy che puntano ad un mercato in cui questi segmenti sono stati finora a totale appannaggio di giapponesi e coreani. Veniamo ora alla DR5, risultato di un processo di assemblaggio dei diversi componenti. Il telaio è costruito dalla casa automobilistica Chery. Le motorizzazioni sono due, un 1.6 benzina a 4 cilindri fornito dalla stessa casa automobilistica asiatica ed un 1.9 common rail di ultima generazione Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT. In entrambi i casi l’elettronica è Bosch. Le linee, il design della DR5, sono il frutto di studi e ricerche del centro stile DR. Tutti i componenti sono stati pensati e realizzati in maniera tale da conferirle eleganza e sportività. Come già detto gli esterni si distinguono per pulizia del design ed eleganza: la gamma colori comprende tinte sobrie, quasi austere, abbinate a cromature di buona qualità presenti in abbondanza. Gli interni sono caratterizzati da una ricca dotazione di optional che comprende la selleria in pelle. Il tetto apribile elettrico dona luminosità all’abitacolo, mentre la radio con lettore cd/mp3 e comandi al volante offre anche l’ingresso USB per l’ipod o altri lettori digitali.

Il vecchio Gio
00venerdì 30 luglio 2010 10:40
Oddio Kikka, scusami.... il mio neurone sta arrancando faticosamente verso l'inizio delle ferie.... [SM=x44469] e solo rileggendo ho capito che la DR5 non è il furgone, ma diventerebbe la vostra auto di famiglia in aggiunta al furgone.... ci siamo? [SM=x44466]

Comunque mi piace [SM=x44458]

Ah, poi dimenticavo il mio personalissimo in [SM=x44474] alla balena per la nuova attività [SM=x44462]
bekerovka
00venerdì 30 luglio 2010 11:31
E la userai tu? [SM=x44497]
Kaiser Luka
00venerdì 30 luglio 2010 14:03
posso avere io la C3?
chandhok
00venerdì 30 luglio 2010 14:27
Quello schifo di macchina ce l'ha il vostro vicino, no?
Se ci provate vi tolgo il saluto.
Tenete la blackline rossa del kikko (per la cronaca, il kikko ha una bellissima 147 blackline 1.6 120 cv rossa) e vendi la c3 [SM=x44458]
Consuma troppo?
Impiantino a gas e passa la paura

Maledetta fissazione delle donne per i Suv [SM=x44469]

Comunque la voglia ve la faccio passare io, anche se dal kikko non mi aspettavo una mossa del genere

Ecco il crash test

http://www.youtube.com/watch?v=3XvopH5tpkU

Un pò di link di persone che si sono fatte fregare e ora cercano di informare gli altri

http://lamiadr.blogspot.com/

http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/DR5__1109615

Questa è un'auto cinese, una Chery, riassemblata con gli STESSI COMPONENTI in Molise.
Non fatevi fregare dalla pubblicità di casa costruttrice (costruttrice appunto, anzi assemblatrice).
Ti spiego cos'è la Dr5: basandosi sul desiderio di apparire di molti italiani, che costringe ad acquistare macchine inutili e vistose, questi furbastri hanno importato un'auto cinese dagli standard di sicurezza e qualità nettamente al di sotto degli standard europei, puntando sull'effetto scenico del suv e del "full optional" inserendo in un progetto indegno dei motori ancora più indegni (con quel bestione e il motore benzina a metano non fate una salita senza scannare) rifilando ai clienti una pataccata infinita.

Provatela, la Dr5 del vicino.
Costerà intorno ai 18.000 euro, pochi per un Suv, sufficienti per una bella e affidabile macchina "occidentale", europea americana o giapponese.

Kikka, probabilmente state pensando ad un figlio e volete una macchina parsimoniosa e affidabile, spaziosa e comoda.
Bene, prendetela anche sicura.
Se l'alfa non va più bene (mi piange il cuore, la comprerei io..) soluzioni per auto spaziose e affidabili su quel range di prezzo (ipotizzo, 15-18k euro) ce ne sono parecchie.
Me ne vengono due su due piedi, ma se vuoi ne parliamo e ci sarebbe anche altro.

Primo esempio: Skoda Yeti [SM=x44458]

prova su strada

Io la prenderei con il motore 1.2 tsi da 105 cv.
E' un piccolo benzina turbo con valori di coppia di un turbo diesel, adattissimo a spingere auto anche pesanti.
So quello che dico, la mia macchina monta il 1.4 tsi da 125 cv, l'audista colonnello e il fratello me lo invidiano, un amico ha comprato la golf col mio stesso motore dopo aver provato la mia.
E sapete quanto risparmiate di assicurazione rispetto al motore della Dr? Oltre al comfort di guida, alla qualità degli interni, alla sicurezza.
E avete il Suv [SM=x44462]
Una versione di buon livello scontata senza permuta sta sui 18000 euro.
Ma si trova anche a meno, a partire dai 16, e voi avete da permutare.
Non ci credi?
Guarda qua [SM=x44462]

autoscout

test drive del 1.2 tsi

link


Altra alternativa, la nuova Meriva.
In questo caso, col turbodiesel, il 1.3 multijet da 90 cv, parsimonioso, pronto, sicuro, su un'auto compatta ma spaziosa e comoda adatta alla famiglia.
Se aspetti qualche mese, i motori a benzina monteranno il gpl ma io su quest'auto resterei sul turbo diesel.
Nuova e scontata, dovrebbe venire anche lei sui 16-17k euro a differenza della versione, con la permuta abbassi il prezzo.

Guarda il test drive

link



Ps ho preso due modelli a caso.
Se mi dici budget che avete, esigenze e gusti, troviamo tutto quello che volete.
Ma NON COMPRATE la DR.
Con quello che costa trovate auto egualmente (o più) spaziose, più versatili, con motori migliori.
Guardate anche il Tobas, ha comprato il Bipper come furgoncino e ha speso 13000 euro, ed è una bella macchina.
Non fate cazzate, fa leggere questo al kikko, ne va della vostra sicurezza e comodità e del valore che date ai vostri soldi.
Mi baso su considerazione oggettive, legate anche alla sicurezza di un eventuale bambino.

Personalmente, se volessi un fuoristrada spendendo meno di 20000 euro andrei di Skoda Yeti [SM=x44462]
chandhok
00venerdì 30 luglio 2010 14:38
Ancora, che ne dite di una c3 picasso (così resti in casa citroen) è una bella macchina

link

Ribadisco, di alternative a quella carriola ce ne sono quante volete, a prezzi simili

chandhok
00venerdì 30 luglio 2010 14:44
yeti


1.2 tsi motorone



chandhok
00venerdì 30 luglio 2010 15:13
Mi manda raitre parla della Dr5

video

Penso di essere stato un buon dissuasore.
Se volete ancora comprare quest'auto.. non mi resta che farvi tanti cari auguri [SM=g1470351]
Kaiser Luka
00venerdì 30 luglio 2010 15:51
Re:
chandhok, 30/07/2010 14.27:

Quello schifo di macchina ce l'ha il vostro vicino, no?
Se ci provate vi tolgo il saluto.
Tenete la blackline rossa del kikko (per la cronaca, il kikko ha una bellissima 147 blackline 1.6 120 cv rossa) e vendi la c3 [SM=x44458]
Consuma troppo?
Impiantino a gas e passa la paura

Maledetta fissazione delle donne per i Suv [SM=x44469]

Comunque la voglia ve la faccio passare io, anche se dal kikko non mi aspettavo una mossa del genere

Ecco il crash test

http://www.youtube.com/watch?v=3XvopH5tpkU

Un pò di link di persone che si sono fatte fregare e ora cercano di informare gli altri

http://lamiadr.blogspot.com/

http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/DR5__1109615

Questa è un'auto cinese, una Chery, riassemblata con gli STESSI COMPONENTI in Molise.
Non fatevi fregare dalla pubblicità di casa costruttrice (costruttrice appunto, anzi assemblatrice).
Ti spiego cos'è la Dr5: basandosi sul desiderio di apparire di molti italiani, che costringe ad acquistare macchine inutili e vistose, questi furbastri hanno importato un'auto cinese dagli standard di sicurezza e qualità nettamente al di sotto degli standard europei, puntando sull'effetto scenico del suv e del "full optional" inserendo in un progetto indegno dei motori ancora più indegni (con quel bestione e il motore benzina a metano non fate una salita senza scannare) rifilando ai clienti una pataccata infinita.

Provatela, la Dr5 del vicino.
Costerà intorno ai 18.000 euro, pochi per un Suv, sufficienti per una bella e affidabile macchina "occidentale", europea americana o giapponese.

Kikka, probabilmente state pensando ad un figlio e volete una macchina parsimoniosa e affidabile, spaziosa e comoda.
Bene, prendetela anche sicura.
Se l'alfa non va più bene (mi piange il cuore, la comprerei io..) soluzioni per auto spaziose e affidabili su quel range di prezzo (ipotizzo, 15-18k euro) ce ne sono parecchie.
Me ne vengono due su due piedi, ma se vuoi ne parliamo e ci sarebbe anche altro.

Primo esempio: Skoda Yeti [SM=x44458]

prova su strada

Io la prenderei con il motore 1.2 tsi da 105 cv.
E' un piccolo benzina turbo con valori di coppia di un turbo diesel, adattissimo a spingere auto anche pesanti.
So quello che dico, la mia macchina monta il 1.4 tsi da 125 cv, l'audista colonnello e il fratello me lo invidiano, un amico ha comprato la golf col mio stesso motore dopo aver provato la mia.
E sapete quanto risparmiate di assicurazione rispetto al motore della Dr? Oltre al comfort di guida, alla qualità degli interni, alla sicurezza.
E avete il Suv [SM=x44462]
Una versione di buon livello scontata senza permuta sta sui 18000 euro.
Ma si trova anche a meno, a partire dai 16, e voi avete da permutare.
Non ci credi?
Guarda qua [SM=x44462]

autoscout

test drive del 1.2 tsi

link


Altra alternativa, la nuova Meriva.
In questo caso, col turbodiesel, il 1.3 multijet da 90 cv, parsimonioso, pronto, sicuro, su un'auto compatta ma spaziosa e comoda adatta alla famiglia.
Se aspetti qualche mese, i motori a benzina monteranno il gpl ma io su quest'auto resterei sul turbo diesel.
Nuova e scontata, dovrebbe venire anche lei sui 16-17k euro a differenza della versione, con la permuta abbassi il prezzo.

Guarda il test drive

link



Ps ho preso due modelli a caso.
Se mi dici budget che avete, esigenze e gusti, troviamo tutto quello che volete.
Ma NON COMPRATE la DR.
Con quello che costa trovate auto egualmente (o più) spaziose, più versatili, con motori migliori.
Guardate anche il Tobas, ha comprato il Bipper come furgoncino e ha speso 13000 euro, ed è una bella macchina.
Non fate cazzate, fa leggere questo al kikko, ne va della vostra sicurezza e comodità e del valore che date ai vostri soldi.
Mi baso su considerazione oggettive, legate anche alla sicurezza di un eventuale bambino.

Personalmente, se volessi un fuoristrada spendendo meno di 20000 euro andrei di Skoda Yeti [SM=x44462]




personalmente sono d'accordo su tutto tranne sul montare un impianto a gas su un'alfa romeo
strega@rossa
00venerdì 30 luglio 2010 16:04
Re: Re:
Kaiser Luka, 30/07/2010 15.51:




personalmente sono d'accordo su tutto tranne sul montare un impianto a gas su un'alfa romeo




io ce l'ho comprata con l'impianto a gas...e per ora non me ne pento...tira come quando va a benzina
Kaiser Luka
00venerdì 30 luglio 2010 16:10
Re: Re: Re:
strega@rossa, 30/07/2010 16.04:




io ce l'ho comprata con l'impianto a gas...e per ora non me ne pento...tira come quando va a benzina




è concettualmente sbagliato,è come mettere il gpl su una ferrari
+cecily+
00venerdì 30 luglio 2010 16:14
La mia Ferrari con il gpl funziona che è una favola.
il tobas
00venerdì 30 luglio 2010 16:20
Re:
+cecily+, 30/07/2010 16.14:

La mia Ferrari con il gpl funziona che è una favola.




Io mi trovo bene con la mia RedBull turbodiesel
Kaiser Luka
00venerdì 30 luglio 2010 16:43
nessuno batte il mio stattiapiedi 50
chandhok
00venerdì 30 luglio 2010 16:49
Re: Re:
Kaiser Luka, 30/07/2010 15.51:




personalmente sono d'accordo su tutto tranne sul montare un impianto a gas su un'alfa romeo




Dipende da che Alfa Romeo. Ma finiamo su un discorso tecnico.
Nella mia famiglia per allungare la vita ad alcune vecchiette, abbiamo montato Gpl su una Bmw serie 3 e un Mercedes 190, mi impicchi?

La strega ha un gpl montato su un tjet fiat da 120 cv, un semplice turbo su base fire ma 16v (il motore della panda 100 hp e 500 con turbina in soldoni)
Iniezione indiretta e semplice tecnicamente.

Montarlo su un multiair invece è tutto un altro discorso, come montarlo sul mio tsi, un valvetronic Bmw, un Vtec Honda.
Per il momento, è un rischio, nonostante la mancanza dell'iniezione diretta anche sui multiair.

Montarlo su un twinspark non è il massimo ma non è impossibile, un twinspark darà probabilmente meno problemi di quanti non ne dia un twinport o vtec Opel che escono col gpl dalla casa. Ergo..

Ma probabilmente il tuo è un discorso riferito al presunto blasone dell'Alfa che impedisce di montare motori gasati.
Beh, in tal caso ripassati un pò di tecnica motoristica, l'impianto a gpl togle davvero molto poco alle prestazioni dell'auto.
I problemi sono la lubrificazione degli iniettori e la giusta equilibratura delle valvole.
Per questo motori ad iniezione diretta (tsi, vtec, valvetronic) e con gestione elettronica delle valvole (twinport esempio lampante, motore che funziona a 8 o 16 valvole a seconda dei giri) hanno bisogno di impianti dedicati e testati.

Comunque ho visto tt a3 gti e leon fr tfsi da 200 e passa cavalli con impianto gpl.
E sentito vociferare di macchinoni con l'impianto.
Su un 1,6 aspirato di 120 cv possiamo perpetrare l'oltraggio in tal caso allora, tranquillo.
chandhok
00venerdì 30 luglio 2010 16:50
Re: Re:
il tobas, 30/07/2010 16.20:




Io mi trovo bene con la mia RedBull turbodiesel




Nel nord est siamo tropppo avanti.
Abbiamo già le auto volanti
Neongenesis
00venerdì 30 luglio 2010 18:27
Re: Re: Re:
chandhok, 30/07/2010 16.50:




Nel nord est siamo tropppo avanti.
Abbiamo già le auto volanti






Nel nordovest ancora più avanti.
Abbiamo già il volante nelle auto!!!



[SM=x44466]
[SM=x44466]
[SM=x44466]
radcla
00venerdì 30 luglio 2010 18:44
Re: Re: Re: Re:
Neongenesis, 30/07/2010 18.27:






Nel nordovest ancora più avanti.
Abbiamo già il volante nelle auto!!!



[SM=x44466]
[SM=x44466]
[SM=x44466]




Anche la leva del cambio con il pomello in cima? [SM=x44466]
bekerovka
00venerdì 30 luglio 2010 19:41
Re: Re: Re: Re: Re:
radcla, 30/07/2010 18.44:




Anche la leva del cambio con il pomello in cima? [SM=x44466]




Lo usano per altri scopi... [SM=x44466]
KuntaKinte77
00domenica 1 agosto 2010 12:14
Re: Re: Re: Re:
Kaiser Luka, 7/30/2010 4:10 PM:




è concettualmente sbagliato,è come mettere il gpl su una ferrari




se devo fare il burino e sgassare in città è ovvio che non ha senso...

i nuovi modelli (sia brc che landi renzo) non hanno perdite di prestazioni.

Vi riporto dal sito di yahoo una risp che mi è piaciuta

"Con gli impianti di ultima generazione (pluri-iniettori sequenziali) Non ci sono perdite di potenza,anzi, spesso l'erogazione viene addirittura migliorata! se parliamo dei vecchi impianti monoiniettore , c'è una perdita secca del 10% nelle prestazioni!
Gli svantaggi ci sono e consistono in:
- maggior manutenzione
- perdita di carico in auto (se bombolone) o ruota di scorta
- se il lavoro non è eseguito a regola d'arte sono dolori
- tempi di rifornimento elevati
- ogni settimana bisogna comunque percorrere alcuni km con la sola alimentazione a benzina (pena il grippaggio della pompa o l'immarcimento della benzina stessa nel serbatoio)

oltre a questi problemi (superabili con il corretto uso e la corretta installazione del impianto) ci sono altri 2 problemi molto più seri:
1 - usura prematura delle valvole di scarico, il GPL e il Metano aumentano le temperature di combustione è non hanno potere lubrificante, in certi casi l'installazione di Metano o GPL prevede la sostituzione preventiva di valvole e relative sedi in testata (motori benzina Opel).
2 - I tempi di ammortamento dell'acquisto e installazione dell'impianto non sono recuperabili in pochi mesi, mediamente ci vogliono dal 1,5 a 3 anni per cominciare a risparmiare realmente, sempre considerando una percorrenza annua superiore ai 20.000km!

Quello che ti posso dire è che spesso la gente effettua questa modifica senza conoscere vantaggi e svantaggi dell'operazione, ma, soratutto non si fà 4 conti in tasca prima di farlo, convinta che una volta installato l'impianto sia tutto un risparmio e non mette in preventivo che in realtà ha speso una caterva di soldi, e prima di rientrarne ci vogliono anni di utilizzo, sempre che tutto funzioni a meraviglia.."




Ps. io ho una alfa 147 distinctive e va che è un piacere. Unico fastidio il bagagliaio (già piccolo)... e faccio piu' di 20.000km l'anno... [SM=x44461] ... e sulle strade tedesche libere i 180 arrivano facili, meno lisci gli altri 20km/h...
ma 180 sono piu' che sufficienti a mio parere. [SM=x44458]
In italia si arriva facilmente al limite di velocità e bisogna fare attenzione a non superarlo!!! [SM=x44498]
KuntaKinte77
00domenica 1 agosto 2010 12:27
Re:
kikkateo11, 7/30/2010 10:06 AM:

Se riusciamo (finanziamento permettendo) cambiamo macchina diamo dentro l'alfa e la mia c3 e prendiamo un furgoncino usato (il Kikko da settembre si mette in proprio) e pensavamo a una dr5 a metano che ne dite?




diro' delle cose che non troveranno l'accordo di molti... già lo so...
pero' qualcuno potrà pure pensarla differentemente, no? [SM=x44452]


prima di tutto, non comprerei mai un'auto se non potessi permettermela. Ossia, se non posso pagarla in un colpo solo o in due colpi... finirei per pagare l'auto una volta e mezza. [SM=x44465]


da qui, considero sempre il precetto dell'usato e dei km zero: auto di cui qcuno si è scocciato subito (ringrazio il creatore per l'esistenza di questi pirla) o in vetrina con colori strani che non compra nessuno (arancione... e la ritrovi facilmente al parcheggio) [SM=x44452]

a mio parere con 7-10k ci si porta a casa un'ottima auto, bagagliaio capiente e si considera una vasta gamma di possibilità.
Lo pago in una botta sola e mi tolgo il pensiero. [SM=x44461]

Nuova con bagagliaio capiente ti consiglierei la skoda fabia sw: non è larghissima (ottima per i parcheggi) e nemmeno lunghissima. Auto robusta e capiente. con 11k€ dovresti cavartela alla grande con degli accessori... e te la consiglio arancione.



ovviamente è la mia opinione... per me l'auto è un mezzo di trasporto e non uno status symbol.
Ho comprato una 147 perchè le trovavo a buon prezzo, il motore è fantastico... peccato solo che usate erano per lo piu' grigio metallizzato... irriconoscibili in un parcheggio grande. [SM=x44472]
chandhok
00domenica 1 agosto 2010 16:45
Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 01/08/2010 12.14:





oltre a questi problemi (superabili con il corretto uso e la corretta installazione del impianto) ci sono altri 2 problemi molto più seri:
1 - usura prematura delle valvole di scarico, il GPL e il Metano aumentano le temperature di combustione è non hanno potere lubrificante, in certi casi l'installazione di Metano o GPL prevede la sostituzione preventiva di valvole e relative sedi in testata (motori benzina Opel).



Dipende dalla tipologia di motore.
I motori benzina Opel a cui riferisce la risposta che hai riportato sono i Twinport, motori con una gestione elettronica di alzata delle valvole che, per risparmiare carburante, "tappano" 8 valvole fino ad un regime di 3000 e qualcosa giri, vale a dire nella guida tranquilla al minimo e cittadina.
Motori così si ritrovano ovviamente in una situazione difficoltosa quando hanno un elemento esterno che ne causa uno sforzo eccessivo.
Nonostante il Gpl Opel sia montato dalla casa.

Gli esempi lampanti per dimostrare questa tese li ritroviamo nelle scelte sul gpl del gruppo Vag e Fiat.
I primi hanno abbandonato i motori fsi (benzina aspirati ad iniezione diretta) in favore dei tfsi e tsi (turbo e biturbo) con logiche di downsizing, ma mantenuto vecchi motori ad iniezioni indiretta ad 8 valvole per montare i gpl della casa.
Proprio per un discorso di affidabilità.
Stesso discorso per Alfa, strega rossa ha acquistato un tjet 120 cv, motore "vecchio" soprattutto se paragonato ai nuovi multiair.
E' un motore meno efficiente, quindi meno parco nei consumi, ma più adatto all'alimentazione ibrida.

Per il discorso convenienza, bisogna considerare alcuni fattori.
In primis, il mercato del Gpl-metano è stato dopato lo scorso anno dagli incentivi, che lo hanno reso conveniente a livello di scontistica applicata.
Quindi la convenienza del "montare l'impianto" è venuta meno perchè già applicato come base.
E' il ragionamento che avrà fatto strega rossa, che al prezzo medesimo di una mito con motore "nuovo", anzi inferiore, ha preso un'auto egualmente prestazionale (tra un tjet 120 cv e un multiair 135 la differenza prestazionale non è così marcata) ma più economica nella marcia quotidiana.

In secondo luogo, il gpl spesso "allunga" la vita di vetture destinate alla rottamazione, a me è capitato, aggirando norme anti inquinamento e blocchi sul traffico.
Quindi la scelta diventa conveniente.

Il discorso sul finanziamento è una tua idea e va rispettata, ma esistono varie persone e varie necessità.
Una Fabia a 11000 euro? Sì, con che motore? Con un buon turbodiesel il prezzo aumenta, temo. E spesso più che prestigio sociale (che prestigio vuoi che ti dia una macchina da 15-20k euro, come le Alfa di cui parliamo, e la mia stessa macchina?) la macchina deve anche piacere a chi la compra.
Dopo tutto, la si usa per anni e anni.. se fa schifo, la cosa potrebbe stufare.
E situazioni particolari (es. nasce un figlio) possono richiedere particolari investimenti.

Personalmente, ho preso un piccolo turbo benzina montato su un'auto media attirato dal divertimento assicurato da un motore simile unito a consumi contenuti, e risparmio sulle spesse di bollo e assicurative rispetto ad un turbodiesel, oltre che su quelle d'acquisto del mezzo, contanto su un mio percorso annuale limitato a meno di 20000 km annui.
Non mi sarei mai aspettato di trovare a breve un lavoro che mi costringe a fare 80 km al giorno in auto, quindi a breve non volendo cambiare auto credo valuterò i nuovi sistemi a gpl adatti per vetture come la mia (turbo, iniezione diretta, intercooler). E in due anni col mio kilometraggio il costo è ammortizzato.

KuntaKinte77
00domenica 1 agosto 2010 20:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chandhok, 8/1/2010 4:45 PM:



Il discorso sul finanziamento è una tua idea e va rispettata, ma esistono varie persone e varie necessità.



condivido che esistano diverse necessità, ma oramai il concetto di finanziamento ce lo hanno permeato in tutta la vita.
Finanziarsi vuol dire indebitarsi. Ed il debito ha un costo.
Tale costo può essere accettabile a determinati livelli - forse una casa. Ma per spese pianificate e non improvvise, non ne vedo la necessità.
Per tale motivo abbasserei le mie "pretese" a pretese reali e di reale bisogno.


Una Fabia a 11000 euro? Sì, con che motore? Con un buon turbodiesel il prezzo aumenta, temo.


1400 benzina, potenza sufficiente per muoversi anche sui pendii...
e sotto i 10-15k km è piu' conveniente di un investimento in gpl o eventuale td. [SM=x44461]



E spesso più che prestigio sociale (che prestigio vuoi che ti dia una macchina da 15-20k euro, come le Alfa di cui parliamo, e la mia stessa macchina?) la macchina deve anche piacere a chi la compra.


piacere? io pensavo che l'auto servisse per spostarsi... [SM=x44452]
Per carità, poi c'è quella che mi piace di meno e di piu'...
ad esempio, la mito e la giulietta mi piacciono tanto. Cosi come il porsche di una mia collega. E credimi non le comprerei mai.
Vedo il mio target di possibile spesa e scelgo la migliore in termini di prestazioni, vita e spazio.
E quando me la graffiano... si un filo mi dispiace, ma poi chi se ne fotte? [SM=x44452]


Dopo tutto, la si usa per anni e anni.. se fa schifo, la cosa potrebbe stufare.
E situazioni particolari (es. nasce un figlio) possono richiedere particolari investimenti.


mia madre aveva 127 a 3 porte... i figli ci entravano e pure la spesa per 6 persone.
Vi prego... capisco la comodità a volte, ma a che prezzo?



Non mi sarei mai aspettato di trovare a breve un lavoro che mi costringe a fare 80 km al giorno in auto, quindi a breve non volendo cambiare auto credo valuterò i nuovi sistemi a gpl adatti per vetture come la mia (turbo, iniezione diretta, intercooler). E in due anni col mio kilometraggio il costo è ammortizzato.



[SM=x44462]



il tobas
00lunedì 2 agosto 2010 11:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 01/08/2010 20.06:





Dopo tutto, la si usa per anni e anni.. se fa schifo, la cosa potrebbe stufare.
E situazioni particolari (es. nasce un figlio) possono richiedere particolari investimenti.


mia madre aveva 127 a 3 porte... i figli ci entravano e pure la spesa per 6 persone.
Vi prego... capisco la comodità a volte, ma a che prezzo?




Credo che ai tempi di tua madre non fosse obbligatorio l'uso del seggiolino e ti garantisco che su una 127 3 seggiolini sul sedile posteriore non ci entrano (e nemmeno sulle utilitarie moderne).
Inoltre chi come me ha necessità di un passeggino doppio, se non hai una monovolume capiente oppure un para furgone come il mio Bipper col cavolo che ce lo carichi.


KuntaKinte77
00lunedì 2 agosto 2010 11:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il tobas, 8/2/2010 11:51 AM:



Credo che ai tempi di tua madre non fosse obbligatorio l'uso del seggiolino e ti garantisco che su una 127 3 seggiolini sul sedile posteriore non ci entrano (e nemmeno sulle utilitarie moderne).
Inoltre chi come me ha necessità di un passeggino doppio, se non hai una monovolume capiente oppure un para furgone come il mio Bipper col cavolo che ce lo carichi.






ma non ne avevi fatti solo due??? [SM=x44466]

Cmq, trombas... il tuo è un caso particolare... e cmq un bipper non è nè il cayenne, un touareg o una toyota. [SM=x44464]

E cmq... è perchè sei ricchio... [SM=x44452] ehm, ricchissimo... non avessi i soldi ti industriavi pure su una 127 con due seggiolini 20 anni fa. (ovviamente sto esagerando per rendere l'idea)

E' una mia idea, forse sbagliata eh... abbiamo imparato a vivere al limite o al di sopra delle ns possibilità indebitandoci (con il conseguente pagamento degli interessi). [SM=x44450]
il tobas
00lunedì 2 agosto 2010 13:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 02/08/2010 11.58:




ma non ne avevi fatti solo due??? [SM=x44466]

Cmq, trombas... il tuo è un caso particolare... e cmq un bipper non è nè il cayenne, un touareg o una toyota. [SM=x44464]

E cmq... è perchè sei ricchio... [SM=x44452] ehm, ricchissimo... non avessi i soldi ti industriavi pure su una 127 con due seggiolini 20 anni fa. (ovviamente sto esagerando per rendere l'idea)

E' una mia idea, forse sbagliata eh... abbiamo imparato a vivere al limite o al di sopra delle ns possibilità indebitandoci (con il conseguente pagamento degli interessi). [SM=x44450]




Sempre 2 sono. Se ne avessi 3 comprerei un ducato. [SM=x44452]

Se non avessi trovato il modo di raccattare i 13.000 euro per il bipper (e dimmi con quella cifra che auto ci compri) avremmo dovuto spaccarci la schiena con contorsioni quotidiane dentro una 127 3 porte.

Il fatto è che ci siamo abituati a certe comodità e fatichiamo a rinunciarvi. Oggi mi chiedo come ho fatto ad andare a Favignana in 3 dentro una fiesta senza aria condizionata in agosto, come facevo a trovarmi con gli amici e riuscire ad arrivare al posto di ritrovo tutti in orario quando non c'erano i cellulari.
Probabilmente la stessa cosa potrebbero dire i nostri genitori di quando non avevano il riscaldamento in casa ma solo una stufa e così via.


clara.clandestina
00lunedì 2 agosto 2010 15:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bekerovka, 30/07/2010 19.41:




Lo usano per altri scopi... [SM=x44466]




E con il cambio automatico? [SM=x44499]
strega@rossa
00lunedì 2 agosto 2010 17:13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il tobas, 02/08/2010 13.11:





Il fatto è che ci siamo abituati a certe comodità e fatichiamo a rinunciarvi. Oggi mi chiedo come ho fatto ad andare a Favignana in 3 dentro una fiesta senza aria condizionata in agosto, come facevo a trovarmi con gli amici e riuscire ad arrivare al posto di ritrovo tutti in orario quando non c'erano i cellulari.
Probabilmente la stessa cosa potrebbero dire i nostri genitori di quando non avevano il riscaldamento in casa ma solo una stufa e così via.





[SM=x44462]
vero! io stessa prima di comprare l'auto con l'aria condizionata la ritenevo un accessorio inutile...ora ho cambiato ampiamente idea...e al solo pensiero di fare viaggi senza già mi sento male quando in realtà l'ho fatto fino a 6 anni fa...

p.s. da bambina ho vissuto anch'io in una casa senza riscaldamento e con solo il camino in cucina e non so come ne perchè mi sono ricordataa di quelle maglie di lana fatte a casa che pungevano da matti sulla pelle...cosa che ora non reggerei neppure per un nano secondo...ma a quei tempi era così e non c'erano altre possibilità...almeno per la mia modesta famiglia
kikkateo11
00mercoledì 4 agosto 2010 08:17
Re:
Il vecchio Gio, 30/07/2010 10.24:

Non lo conoscevo... sono andato a vedere e ho trovato questo




che sembra un SUV più che un furgoncino... begli interni [SM=x44462]


Magari sai già tutto, ma visto che ci sono ti riporto il test drive di Infomotori.com [SM=x44458]

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DR5 – Test Drive. Alle volte il marketing riesce a fare miracoli, specialmente se può spendere il nome (e non solo) di Anna Falchi. La showgirl, infatti, è testimonial nel nuovo spot della DR5 e il web è impazzito, replicando lo stesso spot ovunque. Ve lo proponiamo anche noi ma non dimenticate che oltre alla bella Anna Falchi c'è anche la DR5! Ecco il nostro test drive.

DR5 è una novità assoluta nel panorama automobilistico italiano. La passione per le auto, la conoscenza precisa del mercato e la capacità imprenditoriale, hanno portato la DR a fare il proprio debutto come casa automobilistica lo scorso anno alla 31° edizione del Motor Show di Bologna con i due prototipi della DR5 e della DR3. Abbiamo avuto modo di testare a fondo una DR5 munita del propulsore 1.6 a benzina abbinato alla trazione anteriore. DR realizza le proprie auto combinando e fondendo i punti di forza e le esperienze di diverse culture industriali per ottenere un risultato capace di abbinare design e stile italiano ad un costo competitivo. Dopo un’attenta verifica delle opportunità di lavorare anche con mercati esteri, infatti, la decisione è stata quella di abbinare le grandi capacità produttive del mercato asiatico alle qualità italiane: innovazione e stile accattivantesono il biglietto da visita di questo progetto. Il risultato è una gamma di automobili composta da Suv ed Off-Road, automobili Made in Italy che puntano ad un mercato in cui questi segmenti sono stati finora a totale appannaggio di giapponesi e coreani. Veniamo ora alla DR5, risultato di un processo di assemblaggio dei diversi componenti. Il telaio è costruito dalla casa automobilistica Chery. Le motorizzazioni sono due, un 1.6 benzina a 4 cilindri fornito dalla stessa casa automobilistica asiatica ed un 1.9 common rail di ultima generazione Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT. In entrambi i casi l’elettronica è Bosch. Le linee, il design della DR5, sono il frutto di studi e ricerche del centro stile DR. Tutti i componenti sono stati pensati e realizzati in maniera tale da conferirle eleganza e sportività. Come già detto gli esterni si distinguono per pulizia del design ed eleganza: la gamma colori comprende tinte sobrie, quasi austere, abbinate a cromature di buona qualità presenti in abbondanza. Gli interni sono caratterizzati da una ricca dotazione di optional che comprende la selleria in pelle. Il tetto apribile elettrico dona luminosità all’abitacolo, mentre la radio con lettore cd/mp3 e comandi al volante offre anche l’ingresso USB per l’ipod o altri lettori digitali.



visto dal vivo è un mini svu i vicini e altri amici ce l'hanno da due anni

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