Mente sana in corpo sano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c'eraunavodka
00giovedì 30 ottobre 2014 12:55
come migliorare la forma fisica
Quante volte hai pensato e sperato di avere un fisico asciutto o un addome piatto per poter vincere i complessi che ti costringono ad indossare t-shirt morbide all'altezza della pancia o maglioni più larghi per evitare che si possa notare il gonfiore di un ventre pronunciato?

Iniziamo con 5 REGOLE per un addome piatto.

1) Evita di fare il DIGIUNO completo con la speranza di rimediare all'abbuffata della sera precedente e cerca di essere il più costante possibile nel seguire un programma alimentare specifico.
Seguire una dieta troppo drastica non farà altro che indurti a pensare ad essa come ad una privazione e la tua testa sarà sempre spinta verso quello che crede sia la trasgressione e quindi ti porterà prima o poi a ricommettere l'errore alimentare.

2) Evita di copiare le diete dai giornali e diffida da coloro che senza nemmeno conoscervi o senza avere una qualifica specifica, prendono carta e penna e si arrogano il diritto di scrivervi quello che dovete mangiare.

3) Allena gli addominali in palestra ma senza esagerare perchè inspessirli troppo senza eliminare il grasso che li copre, ti darà lo sgradevole effetto di aumento della circonferenza di vita e fianchi che tanto stai cercando di eliminare.



4) Alla fine di ogni workout coi pesi, non dimenticare mai di fare almeno 30 minuti di attività cardio a basso regime.

Evita di correre e di andare in sopraffiato perchè il tuo obiettivo è utilizzare i grassi come fonte energetica e non quella di depauperare la massa magra con un allenamento volto al miglioramento delle prestazioni nella maratona.

5) Per velocizzare i risultati sull'addome, ricorda che devi accelerare il metabolismo basale affinchè l'azione di dimagrimento avvenga anche quando non sei in palestra.
Per fare questo, devi avere un corpo tonico (non dico muscoloso perchè potrebbe impressionarvi) e quindi dovete spingere coi carichi usando manubri e bilancieri senza aver paura.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com