Milano, cocainomane accoltella 2 passanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00martedì 9 settembre 2008 15:04
Questa mattina in via Murat Cocaina e follia, accoltella due passanti
Un trentenne in cura per problemi psichiatrici ha aggredito due persone e ferito due carabinieri, prima di essere fermato



Uno dei passanti aggrediti viene soccorso (Cavicchi)

MILANO - Ha ferito due passanti e poi si è rifugiato nella sua abitazione dove è stato raggiunto dai Carabinieri che, dopo essere stati aggrediti a loro volta, gli hanno sparato per riuscire a fermarlo.
E’ quanto è accaduto questa mattina intorno alle 9.15 in via Murat, in zona viale Zara a Milano. Protagonista dell’aggressione un 30enne milanese, Emiliano Delle Ville, incensurato,
in cura presso una struttura psichiatrica, sotto l’effetto della cocaina. L’uomo è entrato nel supermercato Esselunga di viale Zara, armato di coltello, dando in escandescenze. Allontanato dal direttore e dall’addetto alla sicurezza, è fuggito in viale Zara e ha infilato via Veglia, dove ha ferito con una coltellata di striscio alla gola il portinaio del civico 49. Poco più avanti ha sferrato un fendente all’addome a un garzone 25enne, impiegato in una ditta nelle vicinanze. Ha poi continuato la sua folle corsa a piedi per rifugiarsi nell’appartamento dove vive, al secondo piano del civico 3 di via Murat. Qui è stato raggiunto dagli equipaggi di due gazzelle della Radiomobile dei Carabinieri che, una volta entrati nell’appartamento, sono stati violentemente aggrediti dal 30enne, completamente alterato e armato ancora del coltello.


Il documento d'identità dell'aggressore, Emiliano delle Ville e i coltelli usati dall'uomo (Fotogramma)

Due militari sono stati raggiunti dalle coltellate, uno alla mano e l’altro alla testa, e a quel punto un terzo carabiniere ha fatto fuoco contro l’aggressore, colpendolo a una gamba. I due passanti feriti sono stati portati all’ospedale Niguarda, dove il 25enne è in prognosi riservata a causa della coltellata che gli avrebbe lesionato il fegato. L'aggressore è stato invece prima portato all’ospedale Fatebenefratelli e poi al Niguarda, dove sarà sottoposto a breve a un intervento chirurgico per estrarre il proiettile esploso dal carabiniere. I militari stanno ora cercando di ricostruire i motivi dell’aggressione e di far luce sulle ragioni che possono aver spinto il giovane a compiere il folle gesto. La madre del 30enne, accorsa poco dopo la cattura in via Murat, ha riferito ai cronisti che il figlio sarebbe in cura presso i servizi psichiatrici pubblici.

Tutte le notizie milanesi su Corriere Milano online
09 settembre 2008

www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/09_Settembre/09/lite_strada_accoltella...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com