Milano: detenuto evade dall'ospedale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00giovedì 21 settembre 2023 18:43
Un detenuto è evaso nelle prime ore di stamani lanciandosi da una finestra ,al secondo piano ,dell'ospedale San Paolo di Milano e un poliziotto che si è buttato dietro di lui nel tentativo di fermarlo è in coma ed è ora sottoposto a un intervento chirugico.

Lo riferisce Aldo Di Gicaomo segretario del sindacato Spp.

A quanto rende noto di Giacomo, Mordjane Nazim, detenuto di origine palestinese, di 38 anni, in carcere per concorso in rapina, era arrivato ieri sera nella struttura sanitaria dopo essere rimasto ferito in una lite con alcuni compagni di detenzione.

Il poliziotto che ha cercato di fermarlo, nel lanciarsi dalla finestra, ha battuto la testa e lo stanno operando al San Raffaele.

Secondo il sindacalista sono in aumento in tutta Italia i tentativi di evasioni dagli ospedali : "nell'ultimo mese in tutta Italia sono stati quattro, tutti sventati". Non solo : "c'è un fuggi fuggi dei medici penitenziari" perchè sarebbero oggetto sempre più di minacce da parte dei detenuti proprio per ottenere un ricovero.

"La situazione è gravissima, il carcere è abbandonato dal governo e dal Dap" dice Di Giacomo
(max77)
00sabato 23 settembre 2023 03:46
E' stazionario ed è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico l'agente di Polizia Penitenziaria Carmine De Rosa, rimasto gravemente ferito ieri mattina mentre cercava di fermare un detenuto evaso dall'ospedale San Paolo.

Lo rende noto l'ospedale San Carlo in cui è ricoverato.

Il 28nne è "sedato farmacologicamente a scopo neuroprotettivo" ed "è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la stabilizzazione di frattura alla colonna" vertebrale.

"Prosegue il monitoraggio dell'evoluzione delle lesioni e la valutazione clinico-strumentale", mentre la prognosi rimane riservata.
(max77)
00martedì 3 ottobre 2023 18:15
Migliorano le condizioni dell'agente di Polizia Penitenziaria di Milano, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Carlo dopo che il 21 settembre si era gravemente ferito cadendo mentre cercava di inseguire un detenuto evaso dal pronto soccorso di un altro ospedale, il San Paolo.

L'agente, fanno sapere dal San Carlo, è cosciente e ha una "corretta interazione con l'ambiente".

Sono in corso le operazioni per staccarlo dal respiratore e "non vengono riportate altre acuzie".

La prognosi resta comunque ancora riservata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com