Miniserie TV - Dolmen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00venerdì 6 ottobre 2006 11:15


Dal 24 agosto Rete 4 ha trasmessoogni giovedì alle ore 21.00 i sei episodi della miniserie francese “Dolmen”, che ha riscontrato un grande successo sull’emittente TF1, diventando la fiction più seguita della televisione francese nell’estate del 2005. I protagonisti sono quattro volti noti del piccolo schermo: Ingrid Chauvin (che sarà protagonista dalla prossima settimana della nuova serie francese Il giudice e il commissario, sempre su Rete 4), Bruno Madinier (figlio del protagonista della serie Il commissario Cordier), Yves Renier (protagonista de Il commissario Moulin) e Xavier Deluc.
Marie Kermeur (Ingrid Chauvin), ufficiale di polizia giudiziaria della cittadina di Brest, in Bretagna, torna nella cittadina natale di Ty Kern per sposare Christian Bréhat (Xavier Deluc), suo primo amore… purtroppo il fratello di Marie, Gildas (Luc Thuillier), viene ucciso brutalmente. Dopo l’omicidio, strani eventi sconvolgono la vita dell’isola: un enorme menhir comincia a sanguinare, e pian piano altri abitanti cominciano a morire in modi misteriosi.
Maria decide di condurre le indagini su quanto sta accadendo, e capisce che c’è dietro un passato di segreti e menzogne. Il comandante Lucas Fersen (Bruno Madinier), specializzato in crimini rituali, viene inviato da Parigi per seguire l’inchiesta: Lucas comincia ad indagare con Marie, e i due si scontrano con la scarsa collaborazione degli altri abitanti, che non amano molto che sia lo “straniero” Lucas ad indagare.
La miniserie è diretta da Didier Albert e sceneggiata da Nicole Jamet e Marie-Anne Le Pezennec: come affermato da queste ultime, “Dolmen” unisce dramma, azione e soprannaturale, a metà tra la tensione di un thriller e le atmosfere surreali del cult Twin Peaks.

Altre info Fantasy Magazine



L'ho visto e devo dire che era una bella serie, trama intricata, bei flashback che si ampliano pian piano.
Avvincente!
texdionis
00venerdì 6 ottobre 2006 11:38
Ho visto le prime due puntate poi non sono più riuscito a seguirlo [SM=x44464]
H@ndsome M@n
00venerdì 6 ottobre 2006 14:21
Lei e' veramente SPLENDIDA.
Arjuna
00venerdì 6 ottobre 2006 17:31
Re:

Scritto da: texdionis 06/10/2006 11.38
Ho visto le prime due puntate poi non sono più riuscito a seguirlo [SM=x44464]



Io invece sono stato preso [SM=x44455]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com