Moria di rospi che esplodono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Peppinox
00giovedì 28 aprile 2005 12:47



Un macabro mistero sta tenendo impegnati in questi giorni zoologi e veterinari tedeschi. Da qualche settimana centinaia di rospi muoiono in uno stagno del quartiere amburghese di Altona gonfiandosi improvvisamente fino ad esplodere. La scena che i ricercatori sono costretti ogni volta ad osservare è davvero raccapricciante e sembra più frutto della fantasia di qualche regista di fantascienza, che non un fenomeno naturale, per quanto bizzarro.

"Gli animali - ha raccontato alla France Press il naturalista tedesco Werner Smolnik - strisciano, iniziano a gonfiarsi e infine esplodono". Prima di scoppiare i rospi raggiungono un volume tre volte e mezzo più grande di quello normale e quando esplodono le loro interiora si spandono nel raggio di un metro. "Non ho mai visto nulla di simile in vita mia", ha ammesso il veterinario Otto Horst.

Il laghetto dove si stanno verificando le misteriose esplosioni, già ribattezzato "lo stagno della morte" è stato chiuso al pubblico. Non solo per tenere a distanza i curiosi, ma anche perché gli scienziati, per quanto spaesati dal fenomeno mai osservato prima, sono convinti che la spiegazione alla terribile morte dei rospi sia nascosta in un virus o in un fungo sconosciuto presente nelle acque dello stagno.

da
www.repubblica.it
Zalmoxis
00venerdì 29 aprile 2005 07:15
[SM=x44469]
texdionis
00venerdì 29 aprile 2005 11:39
Sì ma il fungo come ci è arrivato lì?

Non potrebbe essere più plausibile l'azione di qualche sostanza chimica riversata nello stagno da qualche criminale industriale?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com