ONU: Il segretario Ban Ki-moon invita Benedetto XVI a visita ufficiale in sede New York

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bestionn
00giovedì 19 aprile 2007 20:07





CITTA' DEL VATICANO (Reuters) - Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha invitato Papa Benedetto per una visita ufficiale nella sede delle Nazioni Unite a New York, dopo l'incontro privato tenutosi oggi in Vaticano.

Lo ha riferito la Santa Sede.

I due sono rimasti a discutere per circa 20 minuti nella biblioteca privata del Pontefice nel palazzo Apostolico, dove il rappresentate dell'Onu ha donato a Benedetto un piccolo vaso di cristallo con il simbolo delle Nazioni Unite e ha ricevuto dal Papa una medaglia d'oro.

Nel colloquio, il Papa e il segretario generale hanno discusso del "ripristino della fiducia nel multilateralismo, il rafforzamento del dialogo tra le culture e hanno accennato a situazioni internazionali che meritano particolare attenzione", ha riferito il Vaticano in una nota.

La visita di Papa Benedetto sarà la prima che il Pontefice effettuerà nella sede dell'Onu ma anche il primo viaggio negli Stati Uniti in qualità di successore al soglio di Pietro.

In precedenza erano stati due i Papi che avevano visitato la sede delle Nazioni Unite -- Papa Paolo VI e Giovanni Paolo II.

Secondo alcune fonti vicine al Pontefice il viaggio di Benedetto XVI potrebbe avvenire alla fine dell'anno nel corso dell'assemblea generale dell'Onu.




- Reuters Italia -
Bestionn
00giovedì 19 aprile 2007 20:10
forse andava in "Attualità" [SM=x44473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com