PEUGEOT BIPPER OUTDOOR 1.4 HDI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 10:46
Dovendo sostituire la vecchia Clio della bionda e in previsione del raddoppio della famiglia (con passeggini, seggiolini e annessi vari) abbiamo pensato trovare un compromesso prendendo un veicolo non troppo costoso ma che avesse capacità di carico vicina alle classiche monovolume.

La vettura è prodotta in partnership con Citroen (Nemo) e Fiat (Qubo) con motori citroen 1.4 a benzina o citroen turbodiesel 1.4 (Nemo e Bipper) e Fiat 1.3 Multijet (Qubo).

Scartata la Citroen perchè nessuna concessionaria della zona aveva in casa un Nemo da farmi vedere

scartata pure la Fiat che chiedeva 3000 euro in più

dopo lunghe trattative abbiamo scelto il Bipper Peugeot anche perchè, unico dei 3, prevede per la versione + accessoriato le sospensioni rialzate ed i fascioni paracolpi grazie ai quali barbi striscerà i Cayenne parcheggiando in centro.
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 10:46
Presentata più di un anno fa al Motor Show di Bologna, la Peugeot Bipper Tepee ha ora una versione più versatile e adatta ai terreni di campagna, giustamente chiamata Outdoor. La Bipper Tepee Outdoor è disponibile da marzo presso le concessionarie Peugeot e si caratterizza per l'allestimento adatto al tempo libero e ad affrontare le strade meno comode: distanza dal suolo rialzata di 15 mm, protezioni periferiche rinforzate (fascioni in plastica nera laterali e parti inferiori della carrozzeria specifiche), piastra di protezione sotto il motore, modanatura nella parte inferiore del fascione paracolpi anteriore e rivestimento del pavimento lavabile sono dettagli che possono fare la differenza nell'utilizzo extra-cittadino.

Le motorizzazioni riservate al versatile multispazio francese sono la classica 1.4 benzina da 75 CV e la 1.4 HDi da 70 CV, con la versione turbodiesel decisamente avvantaggiata sul piano ecologico e degli ecoincentivi dai soli 119 g/km di emissioni allo scarico di CO2. La 1.4 HDi può anche essere dotata del cambio robotizzato sequenziale "2 Tronic". Altri importanti dettagli estetici che identificano immediatamente la Outdoor sono i finestrini posteriori laterali a completare le linea cuneiforme di quelli presenti nelle portiere scorrevoli e il grande portellone posteriore con un motivo tondeggiante che ospita il marchio del Leone.

La modularità dell'interno e gli schienali dei sedili posteriori abbattibili in maniera asimmetrica permettono di creare un vano di carico che parte da 356 litri per arrivare a 884 litri e fino a 2.500 litri rimuovendoli completamente. Il vano di carico interno ha un'altezza di 1.180 millimetri e una lunghezza di 1.600 mm, con la soglia di carico posizionata a 544 mm da terra.

Per quanto riguarda gli interni e gli equipaggiamenti, la Peugeot Bipper Tepee Outdoor vanta dei rivestimenti in speciale tessuto Trip, airbag passeggero e laterali, fari fendinebbia, barre al tetto, climatizzatore manuale, autoradio con CD MP3, coprivano bagagli rigido, rete fermabagagli orizzontale e torcia portatile.

I prezzi vanno della Outdoor vanno dai 14.601 euro della 1.4 benzina ai 15.851 euro della 1.4 HDI, fino ai 16.331 euro della HDi 2 Tronic
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 10:51
bremaz
00mercoledì 24 giugno 2009 12:13
Non so che stracacchio di esigenze tu abbia, ma a me sinceramente sta auto fa cagare
Non sei andato a vedere la c3 nuova pluriel credo quella tipo furgoncino?
Secondo me è una figata... e costa più o meno quella cifra lì

Avrà un pò meno capacità di carico però si vede che è una macchina non un furgone
bremaz
00mercoledì 24 giugno 2009 12:16
poi mi spiegherai dove cazzo vai nei weekend perchè son curioso [SM=x44455]
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 12:19
Re:
bremaz, 24/06/2009 12.13:

Non so che stracacchio di esigenze tu abbia, ma a me sinceramente sta auto fa cagare
Non sei andato a vedere la c3 nuova pluriel credo quella tipo furgoncino?
Secondo me è una figata... e costa più o meno quella cifra lì

Avrà un pò meno capacità di carico però si vede che è una macchina non un furgone




Credo tu intenda la c3 Picasso (la pluriel è una stronzata) che è bellina ma alla fine mi veniva un 2000 euro in più.

Con 4500-5000 euro in più riuscivo ad avere la Peugeot 308 SW che può diventare una 7 posti.

Ma già è duro pagare il Bipper.....
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 12:26
Re:
bremaz, 24/06/2009 12.16:

poi mi spiegherai dove cazzo vai nei weekend perchè son curioso [SM=x44455]




So solo che, causa i 2 bastardi figli di Orckrist, mi toccherà portarmi dietro mezza casa.

E poi ho già provato a caricare il passeggino doppio sulla Yaris: ci riesci facendo scorrere tutto in avanti il sedile posteriore lasciando giusto lo spazio per i seggiolini e poi devo togliergli una ruota ed incastrarlo nel senso giusto.

Figurati sulla vecchia Clio che è pure 3 porte.....

E poi vuoi mettere quando esco dal centro commerciale? Un colpo d'occhio a distanza e capisci subito che quella macchia verdolina è la tua pseudo macchina......

E poi guidare un furgone arrampicato li in alto è sempre stato il mio sogno

bremaz
00mercoledì 24 giugno 2009 12:40
Re: Re:
il tobas, 24/06/2009 12.19:




Credo tu intenda la c3 Picasso (la pluriel è una stronzata) che è bellina ma alla fine mi veniva un 2000 euro in più.

Con 4500-5000 euro in più riuscivo ad avere la Peugeot 308 SW che può diventare una 7 posti.

Ma già è duro pagare il Bipper.....




Sì il Picasso esatto... non conosco i prezzi pensavo fossimo là tra doblò e picasso [SM=x44464]

Per curiosità quanto l'hai pagata?
e a quanto ti facevano il picasso?

se volevi una sw, potevi scrivere prima..
ora non so quanto hai pagato il coso, non so i prezzi della 308, ma so di preciso che in Ford hanno un botto di focus sw km 0 pre restyling e con un 1.6 t-diesel 90 cv molto parco nei consumi stai sui 14-15000 con gli ecoincentivi dando dentro una clio old..

Poi ripeto non so il tuo budget, magari l'hai pagata 10000 con scontistica e permuta allora il mio ragionamento non vale più
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 12:46
Re: Re: Re:
bremaz, 24/06/2009 12.40:




Sì il Picasso esatto... non conosco i prezzi pensavo fossimo là tra doblò e picasso [SM=x44464]

Per curiosità quanto l'hai pagata?
e a quanto ti facevano il picasso?

se volevi una sw, potevi scrivere prima..
ora non so quanto hai pagato il coso, non so i prezzi della 308, ma so di preciso che in Ford hanno un botto di focus sw km 0 pre restyling e con un 1.6 t-diesel 90 cv molto parco nei consumi stai sui 14-15000 con gli ecoincentivi dando dentro una clio old..

Poi ripeto non so il tuo budget, magari l'hai pagata 10000 con scontistica e permuta allora il mio ragionamento non vale più



1) con gli ecoincentivi mi davano di più ma purtroppo la Clio è del 2001 e vale 1000 euro

2) La Focus ci fa cagare come tutte le Ford

3) la 308 1600 a benzina partendo da un prezzo di circa 22.000 euro me la davano a 16.800 e magari trattando anche qualcosa di meno se la immatricolavo entro il 30 giugno. Gran bella macchina ma fuori portata anche col forte sconto.

4) Per il Bipper alla fine pago 11.800. E' un 1400 70cv e così spendo qualcosina meno anche di bollo e assicurazione.

5) il Doblò costa un 2000 euro in più anche perchè è un pò + grande. La Picasso veniva attorno ai 17.000 ma qualcosa si poteva scontare
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 12:50
DIMENTICAVO

e poi abbiamo pensato a te per il colore: VEVDE VAMAVVO

[SM=x44456]
bremaz
00mercoledì 24 giugno 2009 13:00
1) non lo sapevo sfiga... peccato se avessi potuto tenerti la clio altri due annetti ti beccavi l'ecoincentivo.. e peccato che non è vecchia

2) facevano da cagare anche a me, però costano poco... nel 2005, astra 1.6 ben accessoriata 19500, golf 1.6 fsi 21000, focus 16800.. tutte con rottamazione
solo che la focus vecchia faceva veramente schifo
quella nuova è più carina e in generale le ford nuove mi han davvero sorpreso.. ka, fiesta e kuga tutte bellissime relativamente alle concorrenti e a prezzi competitivi

3) La 308 non ti costava tantissimo relativamente alla categoria da 22000 a 18000 son 4000 euro di sconto, più 1200 presumo di valutazione usato, però poi con un 1.6 aspirato su un'auto così pesante spendevi un botto pure di benzina.
Quindi hai fatto meglio a lasciarla là, ti ci voleva almeno un 1.6 diesel e spendevi 1000 euro in più quindi eri effettivamente ben oltre il tuo budget.. e poi credo parlassi di un km 0, se la ordinavi nuova ti facevano non 4000 ma 3000 di sconto

4) con quello che hai speso ti veniva una corsa 1.2.. quindi considerando le tue esigenze direi che hai fatto bene

5) per un doblò quella cifra ci sta.. per una picasso 17000 (scontati? con permuta?) se la possono anche infilare nel [SM=x44454] ma anche se arrivano a 16500, per un'auto derivata da una c3 massimo 15000 con un allestimento medio

Detto ciò, io sono uno che sogna di guidare auto stando sempre più in basso possibile.. non soffro come te della sindrome cayenne-furgon



p.s. grazie per il colore vevde vavammo... non fatelo vedere alla mia donna altrimenti pretenderà che io venda il mio adorabile schittino rosso per sta cosa abominevole [SM=x44460]
quindi continua a farmi da cagare
il tobas
00mercoledì 24 giugno 2009 13:28
Re:
bremaz, 24/06/2009 13.00:

1) non lo sapevo sfiga... peccato se avessi potuto tenerti la clio altri due annetti ti beccavi l'ecoincentivo.. e peccato che non è vecchia

2) facevano da cagare anche a me, però costano poco... nel 2005, astra 1.6 ben accessoriata 19500, golf 1.6 fsi 21000, focus 16800.. tutte con rottamazione
solo che la focus vecchia faceva veramente schifo
quella nuova è più carina e in generale le ford nuove mi han davvero sorpreso.. ka, fiesta e kuga tutte bellissime relativamente alle concorrenti e a prezzi competitivi

3) La 308 non ti costava tantissimo relativamente alla categoria da 22000 a 18000 son 4000 euro di sconto, più 1200 presumo di valutazione usato, però poi con un 1.6 aspirato su un'auto così pesante spendevi un botto pure di benzina.
Quindi hai fatto meglio a lasciarla là, ti ci voleva almeno un 1.6 diesel e spendevi 1000 euro in più quindi eri effettivamente ben oltre il tuo budget.. e poi credo parlassi di un km 0, se la ordinavi nuova ti facevano non 4000 ma 3000 di sconto

4) con quello che hai speso ti veniva una corsa 1.2.. quindi considerando le tue esigenze direi che hai fatto bene

5) per un doblò quella cifra ci sta.. per una picasso 17000 (scontati? con permuta?) se la possono anche infilare nel [SM=x44454] ma anche se arrivano a 16500, per un'auto derivata da una c3 massimo 15000 con un allestimento medio

Detto ciò, io sono uno che sogna di guidare auto stando sempre più in basso possibile.. non soffro come te della sindrome cayenne-furgon



p.s. grazie per il colore vevde vavammo... non fatelo vedere alla mia donna altrimenti pretenderà che io venda il mio adorabile schittino rosso per sta cosa abominevole [SM=x44460]
quindi continua a farmi da cagare




La 308 1.6 diesel mi pare me la facesse 17.800 (la benzina 16.700 mi pare) sempre con un piccolo margine di trattativa ma compresi nel prezzo il sesto e settimo sedile.
Non erano km 0 ma valeva solo per quelle disponibili in concessionaria e che dovevano essere immatricolate entro fine giugno. Un amico ha preso la diesel dando dentro una focus con 180.000 km e le guarnizioni della testa da rifare per 15.000 euro 8ma senza i sedili aggiuntivi)

La Picasso mi diceva che si partiva dai 17.000 circa quindi ho lasciato perdere da subito.

Con la posizione di guida alta, rispetto a quella infossata sportiva, la schiena di noi quarantenni soffre decisamente meno e da la possibilità al semaforo di guardare nella scollatura delle fighe col cabrio.
bremaz
00mercoledì 24 giugno 2009 14:54
Re: Re:
il tobas, 24/06/2009 13.28:




La 308 1.6 diesel mi pare me la facesse 17.800 (la benzina 16.700 mi pare) sempre con un piccolo margine di trattativa ma compresi nel prezzo il sesto e settimo sedile.
Non erano km 0 ma valeva solo per quelle disponibili in concessionaria e che dovevano essere immatricolate entro fine giugno. Un amico ha preso la diesel dando dentro una focus con 180.000 km e le guarnizioni della testa da rifare per 15.000 euro 8ma senza i sedili aggiuntivi)

La Picasso mi diceva che si partiva dai 17.000 circa quindi ho lasciato perdere da subito.

Con la posizione di guida alta, rispetto a quella infossata sportiva, la schiena di noi quarantenni soffre decisamente meno e da la possibilità al semaforo di guardare nella scollatura delle fighe col cabrio.



Dalle fighe col cabrio guardati bene.. ti posso assicurare che sono pericolose quanto le mamme col range rover-cayenne-x5
Guarda ti ripeto la 308 non era male, poi il prezzo ottimo, la diesel con nemmeno 18000 era ottima, però eri decisamente fuori budget, e il 1.6 a benzina hai fatto bene ad evitarlo

La Picasso a quei prezzi mi sembra un'assurdità, considera sempre che deriva da un pianale del segmento b, con mille euro in più ti compri la 308 che è tutt'altra auto

comunque da una rapida ricerca con autoscout i prezzi che ho trovato sono questi

clicca

Penso che dando dentro la tua stavi sui 14500-15000

Comunque hai sempre 3000 euro in meno
ilapaci
00lunedì 29 giugno 2009 16:33
Credo che la Picacciù a 17.000 sia quella su base C4, non quella su base C3 che costa 16.500 di listino senza calcolare sconti o incentivi...
Runningman77
00lunedì 29 giugno 2009 18:18
è un auto tuttofare
comoda e spaziosa

l'unico dubbio è la motorizzazione...

credo piuttosto piccola considerando la capacità di carico e la mole del mezzo

[SM=x44473]
il tobas
00lunedì 29 giugno 2009 21:05
Re:
Runningman77, 29/06/2009 18.18:

è un auto tuttofare
comoda e spaziosa

l'unico dubbio è la motorizzazione...

credo piuttosto piccola considerando la capacità di carico e la mole del mezzo

[SM=x44473]




Adesso che tengo famiglia metterò pure le fotine con la calamita sul cruscotto con scritto VAI PIANO, PENSA A NOI
il tobas
00lunedì 29 giugno 2009 21:07
Re:
ilapaci, 29/06/2009 16.33:

Credo che la Picacciù a 17.000 sia quella su base C4, non quella su base C3 che costa 16.500 di listino senza calcolare sconti o incentivi...




Aggiungici i consueti 400 € per la vernice che è sempre metallizzata (a meno che non la prendi bianca o rosso "Bartolini") + i 180 di ipt ed eccoci a quota 17.000
Runningman77
00lunedì 29 giugno 2009 21:38
Re: Re:
il tobas, 29/06/2009 21.05:




Adesso che tengo famiglia metterò pure le fotine con la calamita sul cruscotto con scritto VAI PIANO, PENSA A NOI




più che vai piano secondo me puoi mettere la foto a santino con la faccia del tuo Benzinaio

Colonnello Kilgore
00lunedì 29 giugno 2009 21:53
Re: Re: Re:
bremaz, 24/06/2009 14.54:



Dalle fighe col cabrio guardati bene.. ti posso assicurare che sono pericolose quanto le mamme col range rover-cayenne-x5





Conosci mia sorella? [SM=x44467] [SM=x44467] [SM=x44467] [SM=x44467]
il tobas
00martedì 30 giugno 2009 11:31
Re: risposta bis
ilapaci, 29/06/2009 16.33:

Credo che la Picacciù a 17.000 sia quella su base C4, non quella su base C3 che costa 16.500 di listino senza calcolare sconti o incentivi...




Mi sono documentato.

Per fare un paragone corretto, oltre alla messa in strada, bisogna calcolare il prezzo a parità di optionals e stesso tipo di alimentazione.
Io considero airbag laterali, climatizzatore, radio mp3 e vernice speciale o metallizzata.

Di listino (senza sconti e incentivi) il Bipper viene 16.350 mentre la C3 Picasso 18.550.

E mi pare anche logico che ci siano circa 2000 euro di differenza tra questi 2 veicoli.

bremaz
00martedì 30 giugno 2009 14:42
Re:
ilapaci, 29/06/2009 16.33:

Credo che la Picacciù a 17.000 sia quella su base C4, non quella su base C3 che costa 16.500 di listino senza calcolare sconti o incentivi...




come su base c4 scusa? come fa la stessa macchina ad avere due pianali diversi [SM=x44466]
il tobas
00martedì 30 giugno 2009 14:51
Re: Re:
bremaz, 30/06/2009 14.42:




come su base c4 scusa? come fa la stessa macchina ad avere due pianali diversi [SM=x44466]




Perchè esistono 2 Picasso:

C3





C4

bremaz
00martedì 30 giugno 2009 14:54
Re: Re: Re:
il tobas, 30/06/2009 14.51:




Perchè esistono 2 Picasso:

C3





C4





aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah adesso ho capito... la c4 picasso credo viaggi sui 20000 minimo con un motore decente, quella con un 1.4 aspirato non la muovi nemmeno [SM=x44465]
il tobas
00martedì 30 giugno 2009 15:03
Secondo me il 1.4 benzina Citroen fatica a nche a muovere il Bipper per questo ho scelto il turbodiesel, basta che non faccia come quello della mia vecchia C3.
bremaz
00martedì 30 giugno 2009 15:18
Re:
il tobas, 30/06/2009 15.03:

Secondo me il 1.4 benzina Citroen fatica a nche a muovere il Bipper per questo ho scelto il turbodiesel, basta che non faccia come quello della mia vecchia C3.




ah è un td...
tu con il tuo motore ti troverai bene, ma per una macchina grande come la c4 picasso ci vogliono almeno 200 nm di coppia disponibili dai bassi, se vuoi muoverti bene e consumando poco.. ci starà da dio il 1.6 t-diesel da 110 cv
il tobas
00martedì 30 giugno 2009 15:44
Re: Re:
bremaz, 30/06/2009 15.18:




ah è un td...
tu con il tuo motore ti troverai bene, ma per una macchina grande come la c4 picasso ci vogliono almeno 200 nm di coppia disponibili dai bassi, se vuoi muoverti bene e consumando poco.. ci starà da dio il 1.6 t-diesel da 110 cv




Il motore lo conosco bene, è lo stesso che avevo sulla C3 e andava benissimo tranne quando, a 39000 km e fuori garanzia ho dovuto cambiare gli iniettori.
A sentire in giro sembra che avessi preso l'unica C3 sfigata (il resto delle rogne le elencaia suo tempo)
bremaz
00martedì 30 giugno 2009 16:02
Re: Re: Re:
il tobas, 30/06/2009 15.44:




Il motore lo conosco bene, è lo stesso che avevo sulla C3 e andava benissimo tranne quando, a 39000 km e fuori garanzia ho dovuto cambiare gli iniettori.
A sentire in giro sembra che avessi preso l'unica C3 sfigata (il resto delle rogne le elencaia suo tempo)




ricordo.. io sapevo di cazzi ai motori benza citroen che infatti evitai nel 2005 come la peste pur essendo uno dei pochi estimatori della c4 coupè che ritengo una delle hatchback più belle ancor oggi in circolazione.. e soprattutto con un prezzo ottimo al netto degli sconti
Runningman77
00martedì 30 giugno 2009 17:48
ho controllatoi le caratteristiche della motorizzazione 1.4 HDCI

si tratta di un 8 valvole

vista l'accordo del gruppo PSA suppongo che sia lo stesso motore della fiesta 1.4 tdci....

preparati a spingerla.....
www2.peugeot.it/ppp/brochures/brochures/Bipper_Tepee_ca...

velocità max 151km/h
accelerazione 0-100 18,7 sec.

se fai autostrada scordati di poter superare un auto
ricordo la fiesta 1.4 per passare da 120 a 150 ci sono voluti 6 km di lancio...


in compenso se tieni una media di 80km/h consuma poco
il tobas
00martedì 30 giugno 2009 17:57
Re:
Runningman77, 30/06/2009 17.48:

ho controllatoi le caratteristiche della motorizzazione 1.4 HDCI

si tratta di un 8 valvole

vista l'accordo del gruppo PSA suppongo che sia lo stesso motore della fiesta 1.4 tdci....

preparati a spingerla.....
www2.peugeot.it/ppp/brochures/brochures/Bipper_Tepee_ca...

velocità max 151km/h
accelerazione 0-100 18,7 sec.

se fai autostrada scordati di poter superare un auto
ricordo la fiesta 1.4 per passare da 120 a 150 ci sono voluti 6 km di lancio...


in compenso se tieni una media di 80km/h consuma poco



Quello che non fa la macchina lo fa il pilota.
Sono come Valentino il primo anno alla Yamaha [SM=x44455]

il tobas
00mercoledì 9 settembre 2009 22:03
Della serie: echissenefrega
Oggi abbiamo ritirato il Bipper.

Con mia grande soddisfazione ho trasportato 3 persone più una bicicletta in verticale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com