Pallanuoto: Europei, finale vergognosa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00domenica 15 giugno 2003 23:34
KRANJ (Slo), 16 giugno 2003 - Finisce nel peggiore dei modi l'Europeo di pallanuoto maschile. La finale vinta ai supplementari dalla Serbia-Montenegro 9-8 contro la Croazia si è chiusa nel caos più totale. I tifosi croati hanno divelto diversi seggiolini aggredendo alcuni giornalisti e rispondendo ai lacrimogeni lanciati dalla polizia per sedare gli animi. Alla fine si contano due ricoverati in ospedale (un croato in gravi condizioni e un serbo), alcuni contusi, colpito da un bullone l'arbitro slovacco Kratochvil e la piscina devastata. I tafferugli hanno obbligato gli organizzatori a cancellare la rituale cerimonia di premiazione consegnando le medaglie nelle stanze interne della piscina.

La tensione era già alta mezz'ora prima dell'inizio della partita, quando un centinaio di tifosi croati privi di biglietti ha sfondato dietro la tribuna est, duecento di loro sono entrati a gioco iniziato, invadendo poi la tribuna principale. A fine partita, risolta da un gol di Sapic nel primo supplementare, dopo che la Serbia aveva recuperato dal 4-7, è scoppiato il finimondo: seggiolini lanciati in acqua, cariche della polizia, scontri, un attacco alla zona delle tv.

Dopo la partita, il primo ministro croato Ivica Racan si è congratulato con la propria nazionale per la medaglia d’argento esprimendosi anche sul comportamento dei tifosi: "Voi rappresentate splendidamente la Croazia, al contrario di quei vandali, che hanno gettato vergogna sul Paese e che meritano la nostra durissima condanna", ha spiegato Racan.
cagliari
00lunedì 16 giugno 2003 21:53
ho visto le immagini in tv e anche il telecronista rai ha dovuto chiudere in fretta x non rimanere coinvolto negli incedenti. Che vergogna.
Asgeir Mickelson
00martedì 17 giugno 2003 17:10
Re:

Scritto da: cagliari 16/06/2003 21.53
ho visto le immagini in tv e anche il telecronista rai ha dovuto chiudere in fretta x non rimanere coinvolto negli incedenti. Che vergogna.



vero! ho visto le immagini...[SM=x44465]
giannicchedda81
00venerdì 20 giugno 2003 02:50
VERGOGNA!:vomito2:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com