Parigi, sodomizzato col manganello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pipallo
20martedì 7 febbraio 2017 18:32
banlieu in rivolta
Francia, torna la rabbia delle banlieue dopo l’arresto di Theo. “Sodomizzato con il manganello”
Pipallo
20martedì 7 febbraio 2017 18:32


Un frame tratto dal servizio pubblicato da France24.com in merito alle violenze di quattro poliziotti inferte ai danni di un giovane, fermato, pestato e, secondo le accuse, sodomizzato con un manganello [SM=x44466]
Pipallo
20martedì 7 febbraio 2017 18:35

Pubblicato il 07/02/2017
Ultima modifica il 07/02/2017 alle ore 17:41

Torna a Parigi lo spettro della violenza nelle banlieue. Per la terza notte consecutiva ci sono stati scontri tra giovani e la polizia nel sobborgo settentrionale di Aulnay-sous-Bois, dopo l’arresto di un 22enne di colore in seguito al quale sono stati incriminati e sospesi dal servizio quattro poliziotti. In particolare uno dei quattro è accusato di aver sodomizzato durante una retata con uno manganello telescopico il giovane, identificato come Theo. Per questo agente l’accusa è di violenza sessuale, mentre gli altri tre sono accusati di violenza volontaria.



Theo ha denunciato le violenze all’emittente televisiva BFMTV. I fatti risalgono a giovedì scorso e domenica il ministero dell’Interno francese ha annunciato la sospensione dei quattro agenti, che erano intervenuti per controllare l’identità di una decina di persone sospettate di spaccio di stupefacenti. Secondo la Procura, durante la retata gli agenti hanno usato gas lacrimogeni e lo sfollgente telescopico a causa della resistenza opposta da Theo. Il giovane è stato operato per le ferite all’ano, ed è rimasto in ospedale fino a lunedì, dove è stato curato anche per ferite alla testa e al volto. I medici gli hanno prescritto fino a 60 giorni di convalescenza. «Ci hanno ordinato di restare in piedi contro il muro, l’ho visto con il suo manganello», ha spiegato il giovane, cge ha poi raccontato in tv nel dettaglio la violenza subita e ha denunciato di aver subito successivamente di insulti a sfondo razziale in un’auto della polizia.


Parigi, l’arresto e le violenze sul giovane Theo



Gli scontri nel sobborgo multietnico sono cominciati sabato, quando alcuni giovani hanno distrutto o incendiato auto e fermate di autobus. Non è bastato l’«appello alla calma» lanciato da Aurelie, sorella maggiore di Theo, durante una manifestazione di protesta a cui hanno partecipato centinaia di persone, con la famiglia del giovane aggredito in prima fila. Nel corso degli incidenti, proseguiti domenica notte, un colpo di mortaio artigianale è stato sparato contro una pattuglia della polizia. La notte scorsa, riferiscono fonti di polizia, almeno 26 persone sono state fermate, cinque veicoli dati alle fiamme e gli esagitati hanno cercato di dare fuoco a due ristoranti, che sono rimasti danneggiati.
pliskiss
10mercoledì 8 febbraio 2017 00:43
Hanno fatto bene, io gli mettevo un albero [SM=x44458] w le cornuton de le frances
Arcanna Jones
10mercoledì 8 febbraio 2017 12:12
Intanto quel poliziotto adesso è stato sospeso e passerà molti guai insieme ai suoi complici.

I tutori dell'ordine non possono comportarsi in quella maniera.

Per fortuna stavolta c'erano le telecamere a inchiodarlo alle sue responsabilità, altrimenti sarebbe finito come il caso di Stefano Cucchi.
Sarebbero riusciti a dire che si era violentato da solo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com