Per Telethon un incasso da record: 31 milioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00martedì 15 dicembre 2009 11:47
Una buona notizia ogni tanto
ROMA

La maratona televisiva Telethon per la ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche si è chiusa con un incasso record: 31 milioni e 210 mila euro.

L’assegno è stato consegnato al presidente di Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, dai conduttori della maratona televisiva, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, dal presidente Rai Paolo Garimberti e dal direttore di Raiuno, Mauro Mazza. Il gruppo Bnp Paribas è stato il principale donatore privato, consegnando un assegno da 13 milioni.

Molto attiva anche la raccolta in ottocento piazze, dove erano presenti volontari, Avis e Uildm. Per Montezemolo «è il successo di un Paese straordinario fatto di persone straordinarie, che guardano al bene comune più che al bene personale. Gli Italiani ci sono sempre in momenti decisivi come questo, perché il passaggio che Telethon sta affrontando dalla ricerca di base alle terapie è molto costoso». La raccolta fondi prosegue fino al 16 dicembre: basta chiamare il numero 48548 dal cellulare o dal telefono fisso o tramite carta di credito all’800113377 fino alla fine del mese.

Fonte



Che dire?

Fa sempre piacere leggere che nonostante tutto c'è ancora gente di cuore. [SM=x44460]
piperitapatty
00martedì 15 dicembre 2009 13:46
degli italiani si può dire tutto, ma non che non siano solidali. basti pensare al volontariato o all'aiuto in abruzzo. per fortuna non l'abbiamo ancora persa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com