Pieve Ligure: frana sfiora uno scuolabus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00lunedì 26 febbraio 2024 18:43
Una grossa frana è caduta in via Roma, la provinciale che collega la parte alta e quella bassa di Pieve Ligure, comune nel levante di Genova.

A cedere è stato un muraglione di una proprietà privata, che ha isolato la parte alta del borgo con quella bassa.

I detriti sono caduti davanti a una macchina che era seguita dallo scuolabus delle elementari con a bordo, tra gli altri, il figlio della sindaca Paola Negro.

Non ci sono feriti.

A fare cedere il muraglione le forti piogge delle ultime ore che hanno fatto scattare una allerta gialla in tutta la Liguria
(max77)
00martedì 27 febbraio 2024 18:47
Sono ancora in corso i lavori della Città metropolitana di Genova per riaprire al traffico via Roma a Pieve Ligure, la strada dove ieri pomeriggio una frana ha sfiorato uno scuolabus.

Restano al momento isolati un migliaio di residenti nella parte alta del paese, ma i lavori sono quasi ultimati e la riapertura è prevista a metà pomeriggio.

Lo comunica la Città metropolitana di Genova evidenziando che "i lavori sono proseguiti tutta la notte senza interruzioni con il primo obbiettivo di riuscire a liberare una corsia".

Il Comune di Pieve Ligure nella giornata odierna ha deciso di chiudere le scuole. Sono state evacuate alcune persone, che hanno trovato sistemazione autonoma. I collegamenti con la parte alta del paese sono garantiti da un mezzo del Comune.
(max77)
00martedì 27 febbraio 2024 18:51
È stata riaperta al traffico a senso unico alternato via Roma a Pieve Ligure, la strada nel Levante di Genova dove ieri pomeriggio è caduta una frana, che ha sfiorato uno scuolabus isolando un migliaio di persone. Lo comunicano la Città metropolitana di Genova e il Comune di Pieve Ligure annunciando che domani le scuole della zona saranno riaperte.

"I lavori portati avanti dalla Città metropolitana di Genova durante tutta la notte hanno permesso di rimuovere 300 metri cubi di materiale dalla strada provinciale 29", come spiega il consigliere delegato alla Viabilità della Città metropolitana di Genova Franco Senarega.

Il muro franato da un terreno di proprietà privata ha isolato una frazione densamente abitata del Comune di Pieve Ligure.

L'amministrazione comunale comunica che è stato realizzato un bypass idrico e l'acqua è tornata disponibile nella zona.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com