Premier auspica Rivoluzine vera contro Informazione e Giustizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00lunedì 17 ottobre 2011 12:24
E' questa la Destra Moderata?


Le intercettazioni depositate a Pescara
Berlusconi a Lavitola: «Facciamo
fuori il Palazzo di Giustizia di Milano»


MILANO - «Portiamo in piazza milioni di persone, facciamo fuori il Palazzo di Giustizia di Milano, assediamo Repubblica: cose di questo genere, non c'è un'alternativa...».
Parole di Silvio Berlusconi mentre parla con Valter Lavitola. Le intercettazioni risalgono al 2009 e sono state depositate agli atti del processo per l'inchiesta di Pescara sui fondi dell'«Avanti», di cui Lavitola era direttore prima di diventare latitante. Le conversazioni sono state pubblicate da la Repubblica.

LE TELEFONATE - Il quotidiano rende noto estratti di 4 telefonate dal 20 al 30 ottobre, in cui Lavitola assilla la segretaria Marinella («lasciami vivere» gli dice lei) per avere appuntamenti telefonici con il premier, per organizzare l'arrivo a palazzo Grazioli del generale Spaziante («Ci sta un certo Marco Milanese che non deve sapere niente assolutamente»), per chiedere lo sblocco dei fondi all'editoria che finanziano anche il suo giornale. La «telefonata shock» è una conversazione con il premier del 20 ottobre 2009 in cui Berlusconi si lamenta della situazione affermando anche «siamo nelle mani dei giudici di sinistra» che si appoggiano «a Repubblica e a tutti i giornali di sinistra, alla stampa estera...» Un lunghissimo sfogo che si conclude «per cui o io lascio... Che dato che non sto bene per niente ho anche pensato di fare, oppure facciamo la Rivoluzione, ma la Rivoluzione vera... Portiamo in piazza milioni di persone, facciamo fuori il palazzo di Giustizia di Milano, assediamo Repubblica: cose di questo genere, non c'è un'alternativa...».
E Lavitola gli dice: «Presidente, però se mi permette la prima opzione scordiamocela...».


Fonte: Corriere della Sera - Redazione Online
17 ottobre 2011 10:12©
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com