Presentata la nuova Mercedes GP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00mercoledì 27 gennaio 2010 18:18
La Mercedes pronta a scendere in pista a Valencia



25 Gennaio 2010

La 'freccia d'argento' si chiamerà MGP W01 e sarà pronta per i primi test del 2010, in programma a Valencia dal 1° febbraio. La Mercedes GP, sponsorizzata Petronas, ha svelato oggi alcune caratteristiche della vettura che scenderà in pista nel Mondiale 2010 a partire da marzo.

Per vedere la creatura del team tedesco, però bisogna aspettare i collaudi della prossima settimana: "La macchina sarà pronta per domenica" ha detto all'emittente Zdf il numero 1 di Mercedes Motorsport, Norbert Haug, a margine della presentazione ufficiale della squadra. L'evento è stato allestito nel museo della casa della stella a Stoccarda.

Haug ha poi aggiunto: "La presentazione di oggi è il capitolo più importante in oltre un secolo di storia sportiva del nostro marchio. La nuova stagione di Formula 1 proporrà le sfide più difficili in 60 anni di storia del campionato".

I due piloti scelti dal team Mercedes sono, come già risaputo, il sette volte campione del Mondo, Michael Schumacher, e l'altro talento tedesco, Nico Rosberg.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226655/la-mercedes-pronta-a-scendere-in-pista-a-v...
radcla
00mercoledì 27 gennaio 2010 18:26
radcla
00lunedì 1 febbraio 2010 20:40
La nuova Mercedes alla luce in Spagna



01 Febbraio 2010

Stamattina la Mercedes ha fatto uscire allo scoperto la sua nuova MGP-W01 in quelli che sono i primi test stagionali a Valencia. La squadra di Stoccarda aveva lanciato la sua vettura a Stoccarda lunedì scorso e a distanza di una settimana Nico Rosberg vi è salito sopra per i primi giri in pista.

La squadra campione del Mondo, in precedenza nota come Brawn GP, dopo aver presentato il suo nuovo team una settimana fa, ha visto in una luminosa Valencia i piloti Michael Schumacher e Nico Rosberg sottoporsi agli scatti dei fotografi per un'altra lunga sessione di scatti.

La nuova vettura, il cui costruttore è in Formula 1 dal 1955, dispone di un contro-cono a forma di naso sulla parte posteriore, anche se il suo cofano motore varia notevolmente da quelli utilizzati da squadre come la McLaren, il cui cofano è direttamente collegato all'ala posteriore.

Rosberg, come detto, è sceso in pista in mattinata mentre nel pomeriggio sarà la volta del sette volte campione del Mondo, Michael Schumacher.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/227163/la-nuova-mercedes-alla-luce-in...
radcla
00lunedì 1 febbraio 2010 21:56
Rosberg: "Mercedes impressioni positive"



01 Febbraio 2010

Appena trentanove giri sono bastati a Nico Rosberg per promuovere la Mercedes MGP W01, che oggi ha debuttato nella prima giornata di test sul tracciato spagnolo di Valencia. "È andato tutto bene, anche se è difficile fare paragoni con il passato. Sono cambiate molte cose, a cominciare dalla quantità di benzina e dalle gomme. Oltretutto, non corriamo su questa pista da molto tempo", ha spiegato il pilota tedesco.

"In passato, sarebbe stato possibile avere idee più chiare. Ora, è difficile capire in che condizioni girino le varie monoposto. Prima nei test si imbarcavano 50-60 chili di carburante, adesso nessuno sa cosa stiano facendo gli altri", ha poi aggiunto.

Tanti i punti interrogativi e anche qualche incertezza: "Le impressioni sono buone ma non posso sapere se è una macchina vincente o no. È impossibile stabilire ora quale siano le prestazioni".

Rosberg è invece felice del suo inserimento in squadra. "Mi sento a mio agio. Certo, dopo 4 anni nella stessa scuderia (la Williams, ndr) sono cambiate diverse cose. Ma si sono sentito subito a casa" ha detto.

Infine un parere sulla convivenza con Michael Schumacher "È splendido averlo qui. Mi dà una motivazione supplementare e questo è positivo".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/227219/rosberg-mercedes-impressioni-p...
radcla
00lunedì 1 febbraio 2010 21:58
Schumacher, primi metri in Mercedes



01 Febbraio 2010

Michael Schumacher, dopo tante chiacchiere, oggi è tornato al volante di una F1 a Valencia. Il sette volte campione del mondo è rientrato in pista dopo aver lasciato la massima competizione automobilistica a fine 2006.

Il tedesco aveva fatto dei test per controllare la sua resistenza fisica con una GP2 a Jerez. Oggi ha preso il volante della Mercedes nel pomeriggio, quando Rosberg ha lasciato il posto al pilota più anziano del circus.

Qualche giro di prova e poi Schumi è tornato ai box senza problemi apparenti.

Domani toccherà a Rosberg per tutto il giorno, Schumacher testerà mercoledì quando sarà lui a prendere la macchina per l'intera giornata.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/227221/schumacher-primi-metri-in-m...
radcla
00lunedì 1 febbraio 2010 22:02
Schumacher felice come un bambino



01 Febbraio 2010

E' sceso in pista nel pomeriggio a provare la nuova MGP W01, dopo che Rosberg in mattinata aveva svezzato la nuova monoposto.

La Mercedes è stata l'unica squadra che a Valencia ha fatto scendere in pista nello stesso giorno entrambi i piloti ufficiali. Alla fine Rosberg ha chiuso in quarta posizione, mentre Schumacher è finito terzo esattamente a quattro decimi da Felipe Massa, leader della sessione odierna.

"Ho fatto un perfetto collaudo della macchina oggi" ha commentato Schumacher. "Mi sento bene nell'abitacolo e devo dire che tutto quello che facevo mi veniva naturale. Mi sono sentito come nel '91 all'inizio della mia carriera. Al primo giro mi sono detto 'Però sono molto veloce', mentre al secondo ero estremamente eccitato".

"Mi sono sentito nuovamente un ragazzino dove mi sono divertito tanto. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro aggiungendo anche alcuni controlli ma la cosa più importante è stato constatare l'affidabilità della macchina. Con Nico abbiamo coperto 79 giri, un lavoro superbo per il team."

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/227245/schumacher-felice-come-un-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com