Prodi al Senato: presto via dall'Iraq.Scossa a economia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axlrose23@
00giovedì 18 maggio 2006 18:06
Reuters - Gio 18 Mag, 14:59


ROMA (Reuters) - Di seguito una selezione del discorso programmatico del presidente del Consiglio Romano Prodi al Senato per la fiducia.

MANOVRA
"Non vi è più spazio per correzioni affidate a manovre straordinarie...Sarà invece giocoforza intervenire sulle tendenze dei grandi capitoli della spesa pubblica centrale e periferica . Questo sforzo andrà compiuto a inizio legislatura"

CUNEO FISCALE
"Intendiamo ridurre in una misura quantificabile in cinque punti nel primo anno di legislatura l'eccessivo carico di carico contributivo sul lavoro dipendente"

RITIRO IRAQ
"Non condivido la guerra in Iraq e la partecipazione dell'Italia a tale guerra. E' un grave errore, essa non ha risolto ma complicato il problema della sicurezza. Il terrorismo ha trovato in Iraq una nuova base e nuovi pretesti per attacchi terroristici, ha scoperchiato il vaso di Pandora. E' intenzione del governo proporre il rientro dei soldati anche se siamo orgogliosi della prova di abilità professionale che essi hanno dato e stanno dando. Noi tutti siamo vicini alle loro famiglie.

Il rientro avverrà nei tempi tecnici necessari, definendone anche in consultazione con tutte le parti interessate le modalità affinchè le condizioni di sicurezza siano garantite.. Spiegatemi che differenza c'è fra quanto ho detto io e il ritiro entro la fine dell'anno annunciato dal governo Berlusconi.

RINGRAZIAMENTO A CIAMPI
"Avverto il bisogno di rivolgere un pensiero di gratitudine a Ciampi.

Napolitano, a lei guardano con grande attesa. Un'annotazione personale: è motivo di grande orgoglio che Ciampi e Napolitano siano stati entrambi membri del mio primo governo".

NON VOGLIAMO PUNIRE CHI NON CI HA DATO CONSENSO
"Non ci sono nemici nè in questa aula nè fuori. Non c'e' un paese da pacificare ma da mobilitare. Non vogliamo punire chi non ci ha dato consenso".
bremaz
00giovedì 18 maggio 2006 19:02
Positivo..... via dall'Iraq subito...... è stato un errore andare là, è un errore rimanerci, la missione detta di pace è inutile e non otterrà nessun risultato...... già troppi cittadini italiani ci hanno rimesso la pelle, a casa!!!!!
marooned
00venerdì 19 maggio 2006 09:04
Re:

Scritto da: bremaz 18/05/2006 19.02
Positivo..... via dall'Iraq subito...... è stato un errore andare là, è un errore rimanerci, la missione detta di pace è inutile e non otterrà nessun risultato...... già troppi cittadini italiani ci hanno rimesso la pelle, a casa!!!!!



via dall'Iraq subito non si va...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com