Protesta contro le telefonate a casa per cambiare getore telefonico e non

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
idiotadinatura
00sabato 26 febbraio 2011 12:47
aderite numerosi
eccovi il testo della protesta:

pigemos.wordpress.com/2011/02/25/pernacchie-e-rutti-a-tutti-i-telemar...

io sottoscrivo in pieno
Etrusco
00sabato 26 febbraio 2011 13:19
Non mi sembra né efficace né seria una protesta del genere.
Sarebbe più efficace aggiornare le disposizioni date per gli elenchi telefonici per non essere importunati da simili telefonate.

Considera che questi call center possono essere anche utili per l'utente finale, ma anche per tanti giovani, laureati o meno, che altrimenti rimarrebbero senza lavoro (per quanto precario o mal retribuito possa essere).
askylino
00sabato 26 febbraio 2011 14:27
E sufficiente rispondere educatamente "no grazie"
deve pur lavorare sta gente,ho amici che lavorano in uno dei call center della mia città e guadagnano appena 250€ al mese
Etrusco
00sabato 26 febbraio 2011 14:45
Re:
askylino, 26/02/2011 14.27:

E sufficiente rispondere educatamente "no grazie"
deve pur lavorare sta gente,ho amici che lavorano in uno dei call center della mia città e guadagnano appena 250€ al mese




Anch'io faccio sempre uno sforzo e se ho tempo, quando vedo una chiamata anonima rispondo (son prevalentemente questi call center a chiamare anonimi) e uso la maggior pazienza e gentilezza possibile per 2 motivi:
1) devono anche loro lavorare (in genere è sufficiente farli parlare almeno 21 secondi per fargli guadagnare il "gettone");
2) alcuni potrebbero vendicarsi se gli rispondi male e farti partire comunque l'offerta che ti propongono, anche se dici di no: poi potrai annullarla, ma sono rogne (telefonate, fax, raccomandate, tempo perso e arrabbiature...).
3) la gentilezza e la diplomazia ti ripaga sempre ciclicamente, anche se la usi verso chi ti sembra che non se la meriti.
strega@rossa
00sabato 26 febbraio 2011 15:05
io ho lavorato tempo fa in un call-center per una nota compagnia telefonica e vi assicuro che per quanto possano essere antipatiche queste chiamate alla sera ero certamente 1000 volte più stressata e frustrata io che chi le riceve oltretutto è anche un lavoro sottopagato: considerate che non c'è quasi mai un fisso mensile e il guadagno consiste in una percentuale ad appuntamento fissato e vincolato al fatto che questo poi raggiunga lo scopo... ora immaginate voi quando fai una, due, dieci chiamate e di queste forse solo in una riesci a fissare un appuntamento e il restante ti ha trattato male... la sera avevo le lacrime agli occhi dallo stress e dalla rabbia
Etrusco
00sabato 26 febbraio 2011 15:15
Re:
strega@rossa, 26/02/2011 15.05:

io ho lavorato tempo fa in un call-center per una nota compagnia telefonica e vi assicuro che per quanto possano essere antipatiche queste chiamate alla sera ero certamente 1000 volte più stressata e frustrata io che chi le riceve oltretutto è anche un lavoro sottopagato: considerate che non c'è quasi mai un fisso mensile e il guadagno consiste in una percentuale ad appuntamento fissato e vincolato al fatto che questo poi raggiunga lo scopo... ora immaginate voi quando fai una, due, dieci chiamate e di queste forse solo in una riesci a fissare un appuntamento e il restante ti ha trattato male... la sera avevo le lacrime agli occhi dallo stress e dalla rabbia




pensa che a due miei amici, fidanzati e neolaureati, lo fecero per alcuni mesi,
ma loro oltre a non aver il fisso mensile, dovevano pure noleggiare la postazione di lavoro.
Quindi se alla fine del mese non riuscivano a raggiungere gli obiettivi andavano pure a rimetterci! In perdita! [SM=x44472]

Questo sistema non può andare avanti così:
non è tollerabile una simile jungla dove i lavoratori non hanno i necessari diritti e che spesso gli si calpesta pure la loro dignità di lavoratori se non proprio di essere umani...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com