Samsung Galaxy S5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00sabato 11 gennaio 2014 18:11

Manolo De Agostini (*) per "Repubblica.it"
(*) della redazione di Tom's Hardware Italia

SAMSUNG GALAXY SSAMSUNG GALAXY S

Il Galaxy S5 dovrebbe arrivare in aprile e tra le tante novità potrebbe avere uno scanner dell'iride. Le informazioni arrivano da Bloomberg, che ha avuto la possibilità di parlare con Lee Young Hee, vicepresidente esecutivo dell'unità mobile del colosso sudcoreano. Insieme allo smartphone Samsung presenterà una nuova versione del Galaxy Gear con funzioni per controllare il consumo calorico, il battito cardiaco e misurare i livelli di stress, tra le altre cose.

"In passato abbiamo annunciato il nostro modello di punta durante la prima metà di ogni anno, all'incirca tra marzo e aprile, e stiamo puntando anche stavolta a quella data. Con il Galaxy S5 potete anche aspettarvi un successore del Gear con funzioni più avanzate e un design migliorato". Con il nuovo smartphone l'azienda asiatica punta a sorprendere dopo che l'S4 non ha rispettato le aspettative, con vendite che hanno rallentato dopo l'uscita dell'iPhone 5S a settembre.

GALAXY SAMSUNG CINQUEGALAXY SAMSUNG 5

Così, mentre il terminale di Apple è dotato di un sensore capace di riconoscere le impronte digitali, Samsung sta pensando d'integrare uno scanner oculare. Secondo il dirigente molte persone amano la tecnologia di riconoscimento dell'iride e per questo l'azienda sta pensando se integrarla o meno nel terminale. Lee Young Hee non ha voluto per sbilanciarsi.

Non sarà certo l'unica novità, anche perché secondo Samsung il terminale non ha convinto appieno i consumatori perché troppo simile al modello precedente, il Galaxy S3. Il nuovo modello sarà differente, a partire dallo schermo. "Quando siamo passati dal Galaxy S3 all'S4 i consumatori non hanno captato grande differenza tra i due prodotti da un punto di vista fisico, quindi la reazione del mercato non è stata molto alta. Con il Galaxy S5 torneremo alle origini. In gran parte tutto ruota attorno allo schermo e alla cover".

Samsung punta insomma a creare un feeling diverso. Staremo a vedere se colpirà nel segno. Bloomberg scrive inoltre che il prossimo Galaxy Note avrà uno schermo a tre lati, così da poter leggere messaggi anche sul bordo del dispositivo. A tal proposito l'anno passato Samsung aveva mostrato un concept di schermo "Youm" che in un certo senso richiama l'idea di schermo a tre lati citata, ma non sappiamo se effettivamente il futuro Note avrà sembianze simili.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com