Scatta l'assalto alla Signora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00lunedì 7 luglio 2003 20:36
MILANO, 7 luglio 2003 - Non c'è niente da fare. Anche con i giocatori sotto l'ombrellone e l'attività agonistica bloccata gli italiani rimangono con la testa nel pallone. Basta vedere il risultato di un sondaggio sul calciomercato che in due ore ha coinvolto più di mille lettori. Appurato che la Juventus campione d'Italia è anche la squadra che per ora si è mossa meglio sul mercato (Legrottaglie, Lucio, Appiah, Miccoli: tutti giovani e funzionali al progetto di Lippi), si tratta di capire quale sia l'avversaria che ha più bisogno di intervenire sul mercato per colmare il gap con i bianconeri.

Reduce da un'annata disastrosa, beffata dalla stessa Juve prima per Legrottaglie poi per Lucio, la Roma è inevitabilmente la squadra che secondo la stragrande maggioranza dei nostri lettori (63.9%) deve rinforzarsi. Le richieste di Capello sono note: servono innanzitutto un difensore centrale e un attaccante di peso. Mentre in difesa tutto tace (Marquez si era offerto, ma ora sta chiudendo col Barcellona; l'Inter non cede Cordoba; Mexes deve prima risolvere un contenzioso con l'Auxerre), pare avvicinarsi Zlatan Ibrahimovic. L'acquisto da parte dell'Ajax del 24enne attaccante belga Wesley Sonk apre infatti la porta alla cessione dello svedese. I Lancieri, che non accettano contropartite tecniche, vogliono dieci milioni di euro.

Staccata, ma nettamente seconda (23.3% dei votanti) rispetto a Milan e Lazio, l'Inter di Moratti, regina di tutti i mercati dell'ultimo decennio, ma sempre nuda alla meta. L'esigenza nerazzurra di esterni è arcinota, così come il fatto che dovrebbe essere iniziata l'ennesima settimana decisiva per affondare i colpi dopo avere sondato i terreni di mezza Europa (Van der Meyde in Olanda, Ljunberg e Pires in Inghilterra, Joaquin e Kily Gonzales in Spagna). I tifosi nerazzurri restano fiduciosi (vedi boom di abbonamenti), ma vogliono fatti di mercato, in attesa di sorridere una volta anche a maggio.

Verso fine maggio ha appena sorriso il Milan, che si è portato a casa due coppe e ha già piazzato il colpo con Cafu. Per il 9.4% dei lettori ai rossoneri manca però un difensore di peso per completare la rosa. Con Jaap Stam è scudetto, questo il messaggio neanche tanto in codice. Proprio quello Stam la cui permanenza a Roma fa dormire sonni tranquilli ai tifosi della Lazio, secondo i quali già trattenere il gigante olandese, Stankovic e Corradi (l'onnivora Juve incombe) sarebbe un successo. Se poi arrivassero Pizarro e Jorgensen...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com