Si è ucciso Gunter Sachs, fotografo tedesco ex marito di Brigitte Bardot

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00domenica 8 maggio 2011 20:04
Si suicida Gunter Sachs
ex marito di Brigitte Bardot

Aveva 78 anni. La notizia è stata diffusa dalla Fondazione dell'attrice francese, che non ha fornito ulteriori dettagli. Secondo quanto dichiarato dal figlio del fotografo tedesco, la morte sarebbe avvenuta in Svizzera

PARIGI - Il fotografo tedesco Gunter Sachs, ex marito di Brigitte Bardot, si è suicidato. Aveva 78 anni. Lo ha annunciato la Fondazione dell'attrice francese. "Abbiamo contattato il segretario di Gunter Sachs, che ci ha confermato il suicidio - hanno detto alla Fondazione -, ma non abbiamo dettagli sulle circostanze".
Brigitte Bardot "è stata informata dell'accaduto ed è distrutta. Aveva mantenuto un forte legame con Gunter Sachs - hanno aggiunto - che aveva partecipato ai 20 anni della sua Fondazione". Secondo il giornale tedesco Bunte, che cita Rolf, figlio del fotografo, Sachs è morto nel suo chalet in Svizzera, a Gstaad.
Il portavoce della polizia del Cantone di Berna si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni: "Non possiamo dire nulla per il momento", ha detto.

LE IMMAGINI

Nato in Germania nei 1932, Sachs era il nipote di una dinastia di industriali dell'automobile sia per parte materna che paterna. Suo nonno paterno, Ersnt Sachs, aveva creato la Fichtel & Sachs. Suo nonno materno aveva fondato la Opel.
Playboy, fotografo, astrologo e matematico, divenne noto come fotografo di nudi femminili e immagini surreali, e le sue opere vennero esposte in numerose esposizioni. Fu anche regista di documentari: il suo film sugli sport invernali "Happening in White" fu premiato dal Comitato olimpico internazionale.

Già noto alle cronache mondane per una storia d'amore con Soraya Esfandiary all'inizio degli anni Sessanta, divenne celebre nel 1966, quando sposò la donna più bella del mondo: Brigitte Bardot, sullo sfondo della costa Azzurra sfrenata di quegli anni.

Il matrimonio, avvenuto il 14 di luglio, era seguito alle spettacolari tattiche di conquista di Gunter. Per sedurre Brigitte, non aveva esitato a inondare la Madrague - la villa dell'attrice a Saint Tropez - di migliaia di rose rosse, lanciandole dal suo elicottero. Lo stesso veicolo dal quale amava discendere vestito da vampiro. Si separarono tre anni più tardi, nel 1969, quando les italiens capitanati da Gigi Rizzi presero possesso della Costa Azzurra conquistando anche il cuore di BB.

Prima di Brigitte, nel 1956 aveva sposato Annemarie Faure, che morì due anni dopo le nozze lasciandogli un figlio. Subito dopo la Bardot, invece, si consolò presto con la modella svedese Mirja Larsson, con la quale ebbe due figli. Oltre ai matrimoni, l'affascinante Gunter ebbe molte altre storie celebri, tra cui quella con Marina Doria e Juliette Greco.

Uomo eccentrico e curioso, fu amico dei più noti frequentatori del jet set, tra cui i Kennedy, Gianni Agnelli, Salvador Dalí, Andy Warhol e Coco Chanel e incarnò come pochi altri i sogni e le nostalgie di un'intera generazione, descritti qualche anno fa in un libro autobiografico 'I migliori anni della nostra vita'. Nel libro è raccontato anche un curioso aneddoto, che fa capire quanto Sachs fosse glamour e ricercato: Michelangelo Antonioni, quando girò il suo capolavoro Blow up volle che il protagonista David Hemmings recitasse vestito 'a la Sachs' con pantalone bianco, camicia a righe bianche e azzurre col collo aperto senza cravatta, e i piedi scalzi dentro mocassini neri.

Tra le sue passioni anche quella dell'astrologia, che Sachs studiava con metodi matematici. Risale alla fine degli anni 90 il suo libro, che fu un successo in Germania e precedette la fondazione di un istituto in Svizzera, per l'"Analisi empirica e matematica della verità dell'astrologia".

Fonte: Repubblica
la micia
00domenica 8 maggio 2011 20:10
azzzzzzzzzzzzzzzzzz [SM=x44466]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com