Siena ingaggia Thornton

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00venerdì 4 luglio 2003 17:14
MILANO, 4 luglio 2003 - Marvis "Bootsy" Thornton è del Montepaschi Siena. La società toscana ha definito l'ingaggio della guardia-ala statunitense, uno dei pezzi pregiati del mercato. Per lui un contratto annuale per una cifra che si suppone vicina ai 500.000 dollari e la pesante eredità di Alphonso Ford che lascia la città del Palio dopo una sola stagione con probabile direzione Tel Aviv, dove il Maccabi è pronto ad affiancarlo all'ex romano Anthony Parker.

Una trattativa non semplice quella che ha portato a Thornton, con Cantù che faceva leva sull'aspetto affettivo essendo il giocatore molto legato all'ambiente dove ha giocato gli ultimi tre campionati; Roma ci aveva fatto un pensierino come alternativa a Parker, Milano aveva messo sul tavolo un'offerta pluriennale come sostituto del possibile partente Sconochini, il Tau Vitoria aveva avanzato la sua proposta e anche Pesaro lo considerava in alternativa a Gorenc anche se il fatto che i due abbiano lo stesso agente italiano metteva i marchigiani in una posizione di rincalzo nelle opzioni del giocatore.

Nato a Baltimora il 30 luglio 1977, Thornton ha giocato prima al Tallahassee Junior College e poi per due anni alla St. John's University di New York. Escluso dal draft Nba e non ingaggiato da Washington con cui aveva giocato la Summer League di Boston, Bootsy è arrivato in Italia dove si è subito distinto per la sua completezza diventando uno dei giocatori più quotati del campionato: 17.9 punti, 6.2 rimbalzi e 1.7 assist di media nell'ultima stagione.

In attesa di ufficializzare l'accordo con il nuovo tecnico Carlo Recalcati, la Mens Sana Siena è sempre alla finestra per Giacomo Galanda. Il giocatore, attualmente in vacanza, ha dato una settimana di tempo alla Fortitudo Bologna per formalizzare un'offerta: l'ala azzurra vuole un contratto pluriennale e, nonostante le sirene toscane e di diverse altre big, non disdegnerebbe di rimanere nel capoluogo emiliano dove si è sempre trovato bene e dove giocherebbe anche l'Eurolega.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com