Soffiantini,collega uccise Donatoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
news
00giovedì 23 giugno 2005 09:43

Perizia:"Agente colpito da fuoco amico"
Morì a causa del "fuoco amico", Samuele Donatoni, l'ispettore dei Nocs ucciso il 17 ottobre 1997 a Riofreddo durante un conflitto a fuoco con i rapitori dell'imprenditore bresciano Giuseppe Soffiantini. E' quanto stabilito da una perizia svolta da tre esperti nominati dalla quarta Corte di Assise di Roma che sta processando il bandito Giovanni Farina per l'omicidio dell'ispettore dei Nocs.


Secondo i periti Gerardo Capanesi, Antonio D'Arienzo e Stefano Moriani, Donatoni fu ucciso da un colpo di pistola calibro 9 parabellum, in dotazione alle forze di polizia, da una distanza di circa 50 centimetri. L'ispettore dei Nocs morì per uno choc emorragico conseguente a lacerazione della aorta e fu colpito da un solo proiettile. Secondo gli esperti nominati dal collegio presieduto da Mario Almerighi, la vittima, quando fu colpita, si trovava in una posizione raccolta, mentre lo sparatore era alla sua sinistra.

In base alle conclusioni dei periti il proiettile fu sparato dal basso verso l'alto: il colpo raggiunse Donatoni ad una coscia ed uscì dal petto. Le conclusioni degli esperti smentiscono la precedente versione balistica secondo la quale l'ispettore dei Nocs sarebbe stato ucciso da un colpo di kalashnikov sparato da Mario Moro, uno dei rapitori di Soffiantini ucciso successivamente durante un altro conflitto a fuoco avvenuto a conclusione di un rocambolesco inseguimento da parte della polizia. Nessun commento da parte dei pubblico ministero Franco Ionta il quale si è riservato di leggere la perizia e di rivolgere domande ai tre esperti nel corso della prossima udienza fissata per il 29 settembre prossimo.

tgcom


concordo con ciò che ha detto Soffiantini ieri in un'intervista:

"mi auguro che non venga mai divulgato il nome di chi ha premuto il grilletto, sarebbe un aggiungre tragedia alla tragedia"...

[SM=x44468]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com