Sono andato a vedere la nuova Ka

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
bremaz
00venerdì 3 aprile 2009 19:54
Ed è veramente bella, sia la linea, sia gli interni.
E col 1.2 da 69 cv ti porti a casa un bell'incentivo...

Ho visto la versione Titanium (top di gamma) e ha dei cerchi carinissimi, un bel posto guida per essere un'utilitaria, strumentazione sportiva ed un volante signori favoloso, ben rifinito piccolo con un'ottima impugnatura, carini davvero i pannelli porta bella la plancia anche se non ai livelli della fiesta (caruccia dentro sul serio) unica pecca il tunnel centrale assente o quasi, ma è tipico di questo segmento di auto...

Mi preoccupa un pò la visibilità (sto girando per la mia ragazza) sono montato su una mazda 2 (bella fuori, ma vecchia all'interno se paragonata a fiesta e ka.. peccato cavolo) e pur essendo parecchio più lunga e larga da un'idea maggiore dell'ingombro dell'auto, sarà per la posizione un pò bassa della seduta sulla Ka e i finestrini posteriori triangolari..
però bisogna guidarla per farsi un'idea

(stranamente) gentile il venditore, mi ha invitato a tornare con mia morosa che ce la fa provare e la vediamo alla grande.. mangio e poi parliamo di $
bremaz
00venerdì 3 aprile 2009 20:22
Allora versione Ka plus
Listino 10250
+ Accessori (Clima manuale, Seat Pack, Cd + Mp3 + aux, tappetini, vernice metalizzata) 1950
Ipt 180,76

Totale 12380,76

Sconto con ecoincentivi rottamazione 4080,76

Prezzo chiavi in mano 8300


Consideriamo che la vernice metalizzata costa 450, ma l'ho vista bianca non perla ed è molto bella, anche se i colori perlati sono favolosi davvero e costano 650...

Se optassi per la versione titanium con cerchi in lega e via discorrendo aggiungo 1200 euro quindi 9500

Ovviamente qualcosa si toglie (diciamo 8000 e 9000)

Non mi sembra malaccio.. ma non trattano km 0 ( e in ogni caso prima di un eventuale e remotissimo acquisto giro un altro paio di conce)
Runningman77
00venerdì 3 aprile 2009 21:40
vai di titanium e prendi il 1.3 multijet

è una bellezza di auto

è una vita che lo dico
bremaz
00venerdì 3 aprile 2009 21:53
Re:
Runningman77, 03/04/2009 21.40:

vai di titanium e prendi il 1.3 multijet

è una bellezza di auto

è una vita che lo dico




No no escludi il t-diesel... fa pochissimi km e si accontenta di qualunque motore, il budget è sui 10000 massimi e al massimo quest'auto fa 40 km per andare a jesolo...
conosci il 1.2 69 cv? come va?

Comunque gireremo un pò per vedere altre auto.. però sono sincero, la fiesta è caruccia ma la Ka è davvero bella, non la immaginavo così..
Poi bianca con quei cerchi.. gliela fotterei stravolentieri [SM=x44452]

Son curioso di vedere anche cosa mi viene a costare una 500 1.2 sport..


Che ne dici di questi prezzi? Buoni o c'è margine? se chiudessi a 9000 per una titanium metalizzata sarei davvero contento
Per la versione e la differenza di prezzo, io mi butterei sulla titanium ad occhi chiusi.. ma bisognerà vedere lei, se vorrà la ka, cosa ne pensa [SM=x44458]
Runningman77
00giovedì 9 aprile 2009 21:32
Re: Re:
bremaz, 03/04/2009 21.53:




No no escludi il t-diesel... fa pochissimi km e si accontenta di qualunque motore, il budget è sui 10000 massimi e al massimo quest'auto fa 40 km per andare a jesolo...
conosci il 1.2 69 cv? come va?

Comunque gireremo un pò per vedere altre auto.. però sono sincero, la fiesta è caruccia ma la Ka è davvero bella, non la immaginavo così..
Poi bianca con quei cerchi.. gliela fotterei stravolentieri [SM=x44452]

Son curioso di vedere anche cosa mi viene a costare una 500 1.2 sport..


Che ne dici di questi prezzi? Buoni o c'è margine? se chiudessi a 9000 per una titanium metalizzata sarei davvero contento
Per la versione e la differenza di prezzo, io mi butterei sulla titanium ad occhi chiusi.. ma bisognerà vedere lei, se vorrà la ka, cosa ne pensa [SM=x44458]




vai con il diesel anche se fai pochi km
come elasticità di motore non c'è paragone soprattutto limiti l'uso del cambio nel traffico

a 9000 euro la titanium mi sembra ottimo


io nel primo preventivo full optional prima degli ultimi ecoincentivi

la 1.3 multijet titanim 12100 euro
suppongo stia sui 10000 oggi

il 1.2 l'ho provato sulla punto
e a me non piace
devi tirargli il collo per fare un sorpasso o per una salita
Arioch 83
00sabato 11 aprile 2009 02:17
a questo punto comprati una fiesta...il prezzo è uguale ma è megliore (abitabilità, linea...)
Runningman77
00sabato 11 aprile 2009 12:37
Re:
Arioch 83, 11/04/2009 2.17:

a questo punto comprati una fiesta...il prezzo è uguale ma è megliore (abitabilità, linea...)




bhe proprio uguale no

ci sono circa 2000 euro di differenza
bremaz
00giovedì 18 febbraio 2010 15:14
oggi vado per comprarla...
Blu dive titanium con titanium pack 1.2 benzina
I prezzi senza incentivi sono un pò aumentati, comunque ho strappato 10.000 tondi la titanium con pack (titanium pack) da 750 euro..
3000 euro di sconto, vediamo se tolgo qualcosa.
Non è male, a breve foto
strega@rossa
00giovedì 18 febbraio 2010 16:11
non vorrei una ka neppure se me la regalano







[SM=x44452]






bremaz
00giovedì 18 febbraio 2010 16:15
Re:
strega@rossa, 18/02/2010 16.11:

non vorrei una ka neppure se me la regalano







[SM=x44452]










Ho fatto provare a mia morosa la mia auto, poi una corsa e meglio evitare commenti.
Sulla mia ex auto (un coupè) non è neanche mai voluta salire al posto di guida.
Fidati che per lei va bene [SM=x44452]

Comunque sei prevenuta, è molto carina.
ovviamente non ha nulla a che vedere con la Mito, costa anche molto ma molto di meno
Etrusco
00giovedì 18 febbraio 2010 16:18
Re:
bremaz, 18/02/2010 15.14:

oggi vado per comprarla...
Blu dive titanium con titanium pack 1.2 benzina
I prezzi senza incentivi sono un pò aumentati, comunque ho strappato 10.000 tondi la titanium con pack (titanium pack) da 750 euro..
3000 euro di sconto, vediamo se tolgo qualcosa.
Non è male, a breve foto




ma è per tua sorella? [SM=x44467]
bremaz
00giovedì 18 febbraio 2010 16:33
Re: Re:
Etrusco, 18/02/2010 16.18:




ma è per tua sorella? [SM=x44467]




fidanzata [SM=x44458]
A 10.000 tondi tondi, un concessionario amico ci avrebbe venduto una bellissima corsa 1.2 85 cv, 16 valvole twinport, edition benissimo accessoriata con cerchi in lega da 16 [SM=x44458]

Solo che l'ha provata e non ne ha voluto sapere, vuole proprio un'auto piccola.
Le uniche valide sono la 500, ma costa davvero troppo, o la ka, che non ti regalano ma ha già prezzi più abbordabili.
Altrimenti andiamo su auto vecchie (vedi lancia y) oppure sulle segmento A a mio pare davvero tristi, 107-aygo-c1 twingo e compagnia.
E accessoriate decentemente, dubito di scendere sotto gli 8-9000 euro.
A questo punto meglio la ka.
Etrusco
00giovedì 18 febbraio 2010 16:41
Re: Re: Re:
bremaz, 18/02/2010 16.33:




fidanzata [SM=x44458]
A 10.000 tondi tondi, un concessionario amico ci avrebbe venduto una bellissima corsa 1.2 85 cv, 16 valvole twinport, edition benissimo accessoriata con cerchi in lega da 16 [SM=x44458]

Solo che l'ha provata e non ne ha voluto sapere, vuole proprio un'auto piccola.
Le uniche valide sono la 500, ma costa davvero troppo, o la ka, che non ti regalano ma ha già prezzi più abbordabili.
Altrimenti andiamo su auto vecchie (vedi lancia y) oppure sulle segmento A a mio pare davvero tristi, 107-aygo-c1 twingo e compagnia.
E accessoriate decentemente, dubito di scendere sotto gli 8-9000 euro.
A questo punto meglio la ka.



ah, beh, mi hai fatto venire uno spavento:
temevo che per qualche motivo volessi passare dalla Seat alla Ford [SM=x44452]
Comunque già 3-4 anni fa la Ka (ci passò la compagna di un mio amico), per tutte queste considerazioni, era nettamente più conveniente di tutte le altre concorrenti [SM=x44462]


Arsenio Lupin
00giovedì 18 febbraio 2010 18:22
Re: Re: Re:
bremaz, 18/02/2010 16.33:




fidanzata [SM=x44458]
A 10.000 tondi tondi, un concessionario amico ci avrebbe venduto una bellissima corsa 1.2 85 cv, 16 valvole twinport, edition benissimo accessoriata con cerchi in lega da 16 [SM=x44458]

Solo che l'ha provata e non ne ha voluto sapere, vuole proprio un'auto piccola.
Le uniche valide sono la 500, ma costa davvero troppo, o la ka, che non ti regalano ma ha già prezzi più abbordabili.
Altrimenti andiamo su auto vecchie (vedi lancia y) oppure sulle segmento A a mio pare davvero tristi, 107-aygo-c1 twingo e compagnia.
E accessoriate decentemente, dubito di scendere sotto gli 8-9000 euro.
A questo punto meglio la ka.




Fossi in te ne comprerei due: così avresti KaKa. [SM=x44456]

(oddio questa è una battuta degna di Sbandieratore, mi frusto da solo [SM=x44512] )
radcla
00giovedì 18 febbraio 2010 18:43
Re: Re: Re: Re:
Arsenio Lupin, 18/02/2010 18.22:




Fossi in te ne comprerei due: così avresti KaKa. [SM=x44456]

(oddio questa è una battuta degna di Sbandieratore, mi frusto da solo [SM=x44512] )




come moderatore della sezione, proporrò in staff un ban per te [SM=g1700002]
Etrusco
00giovedì 18 febbraio 2010 18:46
radcla, 18/02/2010 18.43:




come moderatore della sezione, proporrò in staff un ban per te [SM=g1700002]




Te l'appoggio! [SM=x44452]
bremaz
00giovedì 18 febbraio 2010 21:30
Re: Re: Re: Re:
Arsenio Lupin, 18/02/2010 18.22:




Fossi in te ne comprerei due: così avresti KaKa. [SM=x44456]

(oddio questa è una battuta degna di Sbandieratore, mi frusto da solo [SM=x44512] )




Per la Kaka c'è anche il colore giusto, si chiama Kafè!!!
MUAHAHAH

Comprata! Diecimila stecchi anche questa, blu elettrico metalizzato, cerchi in lega da 16 bellissimi, interni con sedili sagomati volante e pomello in pelle, radio e clima automatico.. poi, consolle centrale perlescente e altre belle cosine...

RUNNYYYYYYYYYY ci sei che ne pensi?
Settimana prossima la ritiriamo poi se passa la gocce di gucci farà qualche bella fotina.. Molto carina comunque non pensavo, volante direttissimo!
Peccato che le asperità della strada le senti tutte, pare un go kart chi se lo aspettava
Runningman77
00giovedì 18 febbraio 2010 21:56
Re: Re: Re: Re: Re:
bremaz, 18/02/2010 21.30:




Per la Kaka c'è anche il colore giusto, si chiama Kafè!!!
MUAHAHAH

Comprata! Diecimila stecchi anche questa, blu elettrico metalizzato, cerchi in lega da 16 bellissimi, interni con sedili sagomati volante e pomello in pelle, radio e clima automatico.. poi, consolle centrale perlescente e altre belle cosine...

RUNNYYYYYYYYYY ci sei che ne pensi?
Settimana prossima la ritiriamo poi se passa la gocce di gucci farà qualche bella fotina.. Molto carina comunque non pensavo, volante direttissimo!
Peccato che le asperità della strada le senti tutte, pare un go kart chi se lo aspettava


è una bellissima macchinina

ma io avrei preso il diesel

per le buche è colpa die cerchi da 16
le gomme sono /45
anche la mia le senti tutte...


Arsenio Lupin
00venerdì 19 febbraio 2010 08:29
Re: Re: Re: Re: Re:
radcla, 18/02/2010 18.43:




come moderatore della sezione, proporrò in staff un ban per te [SM=g1700002]




nooooooooooooo, che cattivo! per farti cambiare idea ho pensato di regalarti una maglia nerazzurra di Pandev con sopra l'autografo di Lotito. [SM=x44452]
Arsenio Lupin
00venerdì 19 febbraio 2010 08:30
Re: Re: Re: Re: Re:
bremaz, 18/02/2010 21.30:




Per la Kaka c'è anche il colore giusto, si chiama Kafè!!!
MUAHAHAH

Comprata! Diecimila stecchi anche questa, blu elettrico metalizzato, cerchi in lega da 16 bellissimi, interni con sedili sagomati volante e pomello in pelle, radio e clima automatico.. poi, consolle centrale perlescente e altre belle cosine...

RUNNYYYYYYYYYY ci sei che ne pensi?
Settimana prossima la ritiriamo poi se passa la gocce di gucci farà qualche bella fotina.. Molto carina comunque non pensavo, volante direttissimo!
Peccato che le asperità della strada le senti tutte, pare un go kart chi se lo aspettava




Vogliamo vederla!!! [SM=x44459]
Ma se l'anno prossimo tu e gocce avete due gemelli, dove li mettete? [SM=x44456]
bremaz
00venerdì 19 febbraio 2010 08:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Arsenio Lupin, 19/02/2010 8.30:




Vogliamo vederla!!! [SM=x44459]
Ma se l'anno prossimo tu e gocce avete due gemelli, dove li mettete? [SM=x44456]



Per i gemelli c'è la mia macchina, è più grande.
E ha anche le ruote più grandi.
Così pesa di più e c'è più superficie d'appoggio in modo tale da poterli spiaccicare meglio [SM=x44499]
bremaz
00venerdì 19 febbraio 2010 09:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Runningman77, 18/02/2010 21.56:


è una bellissima macchinina

ma io avrei preso il diesel

per le buche è colpa die cerchi da 16
le gomme sono /45
anche la mia le senti tutte...





Per il diesel ci ho pensato, ha le stesse prestazioni ma ovviamente è più pieno ai medi regimi (il 1.3 multijet sotto i 2.000 è morto anche lui a differenza dei motori volkswagen benza tsi come il mio o tdi)
Però costa di più, l'auto non farà tantissimissimi km quindi il pareggio lo raggiungiamo fra tre anni considerando il costo in più, ma soprattutto
Mia morosa usa l'auto quasi esclusivamente per brevi tragitti, la utilizza quotidianamente per lavorare e sono 4 km di strada al ritorno tra l'altro perennemente ferma in coda, il diesel non fa nemmeno tempo a scaldarsi che è già arrivato, gli inverni poi sono abbastanza rigidi ultimamente dalle nostre parti e la presenza del fap peggiora ulteriormente la situazione.
Dato che ho sentito di problemi seri avuti da persone che hanno comprato questo motore allettati da prestazioni e consumi, proprio perchè lo utilizzano solo per brevi tragitti impedendo tra le altre cose le rigenerazioni piene e corrette del filtro, ho desistito temendo che il motore utilizzato male e per brevi tratti quasi solo cittadini, avrebbe creato problemi di varia natura.
Poi il 1.2 consuma poco poco a quanto ho visto.. certo, spinge poco per i miei gusti, ma a lei è piaciuto molto quindi..

Per ciò che riguarda la tenuta e la scomodità, vengo da auto tutte sportiveggianti e ben assettate, figurati che il mese prossimo monto i 18 con spalla 40 sulla leoncina, cerchi già comprati (poi posto le foto vedrai che bella) e sono anni che guido auto questa compresa con cerchio da 17 e spalla 45, per di più sempre con gomme sportive sport contact 2 sulla gtc e potenza re050 sulla Leon..
Quindi sono abituato, però da una citycar mi aspettavo qualcosa di diverso.
Da un certo punto va bene, perchè uno sterzo così diretto non me l'aspettavo, da una bella idea della strada, dall'altro però bisogna fare attenzione alla strada e accompagnarlo un pò al ritorno.
Sarà la barra antirollio al posteriore, ma ho avuto una sensazione eccellente.

La macchina è molto carina, una 500 uguale mi veniva a costare 12 o 13000 euro, fa conto che nel conce dove l'abbiamo presa c'era una 500 1.2 stesso motore sport a 10900 euro, usata [SM=x44464]
E a livello di materiali e finiture ho percepito poca differenza, poi è questione di gusti.
Questa è full optional, mancano solamente bluetooth e comandi al volante.
Me li sarei fatti inserire trattando sul prezzo, ma visto che è in pronta consegna bene così dai...settimana prossima la ritiriamo poi fotucce così la vedi anche tu [SM=x44517]
KuntaKinte77
00venerdì 19 febbraio 2010 16:52
non ho capito perchè tratti così male la c1. Secondo me come city car è fatta proprio bene e curata nei dettagli. [SM=x44458]
bremaz
00martedì 2 marzo 2010 16:36
Re:
KuntaKinte77, 19/02/2010 16.52:

non ho capito perchè tratti così male la c1. Secondo me come city car è fatta proprio bene e curata nei dettagli. [SM=x44458]



Perchè non è nemmeno lontanamente vicina ai livelli di 500 e derivate, così come la twingo.
Unico vantaggio è il prezzo [SM=x44464]

Comunque auto arrivata, la morosa ci scorrazza gioiosamente da sabato.
il colore è bellissimo, gli interni davvero ben organizzati e curati, il posto di guida molto donna friendly, alto con strumentazione ben visibile e cambio in posizione rialzata.
Comoda e semplice nei comandi, lascia sorpresi il comportamento su strada col volante molto diretto e comunicativo, incredibile la 500 mica è così [SM=x44465]

Così cerca e ricerca cosa trovo, la ka monta di serie una simpatica barra antirollio al posteriore che la 500 ha solo sull'abarth.
Così l'auto entra in curva con una facilità impressionante e i cerchi da 16 e la gomma con battistrada 195 aiutano ad avere una tenuta ottima per una citycar.
E' davvero divertente da guidare, le curve sono il suo habitat naturale.
E' anche molto comoda nei posti anteriori, bella spaziosa e ben insonorizzata.
E il bagliaio è più che sufficiente, poi esteticamente può piacere o no (a me è sempre piaciuta) in ogni caso si fa notare.
Poi, rapporto qualità prezzo buono.
Ottimo se la si paragona alla 500.

Difetti? I posti dietro sono piccoli e scomodi, anche un tappo come me se si siede in maniera corretta sul divanetto posteriore tocca con la testa sul montante, quindi auto buona per tre persone, in 4 sono sconsigliabili viaggi lunghi.
Le buche si sentono, a causa forse della spalla ridotta del cerchio da 16.
La radio di serie non legge gli mp3
Gruppo motore frizione cambio non eccelsi.
Si deve slegare ok, ma è davvero morto sotto i 2.000 giri e anche là sale come un mulo zoppo, la frizione è un pò un casino, è rarissimo che un'auto nuova mi muoia in 10 km questa mi è morta 2 volte e inizialmente anche la morosa che veniva da una y sempre 1.2 ha avuto difficoltà a trovare il punto di stacco e le è morta 3-4 volte.
Poi le marce hanno un innesto troppo contrastato, è una city car in fondo.. in particolare, la terza non in innesto ma in scalata si impunta e la retro è un pò duretta soprattutto per le donne.
Tetto spiovente, quindi visibilità posteriore un pò critica bisogna regolarsi con i (generosissimi) retrovisori
Linea del posteriore molto alta, così la marmitta e il terminale (della panda) sono in bella mostra in stile alfa 147.
E fanno davvero schifo.
Con un terminalino cromato qualcosa si risolve ma è proprio il marmittone a far venire il voltastomaco.
Fosse mia avrei già cambiato il terminale con un supersprint bello dritto e buonanotte.
Infine, volante non proprio leggerissimo in manovra. Un pò fastidioso in città, ma è sul misto che la ka prende la sua rivincita.

In definitiva: promossa, la 1.2 però va bene per chi fa soprattutto città come la mia ragazza sopra i 100 è pure un pò rumoroso.
Per chi fa extraurbane per lavoro o tempo libero, meglio la multijet.
Manca una versione un pò spinta ed è un peccato.
Perchè l'auto ha una ciclistica e un telaio che le conferiscono un comportamento dinamico davvero piacevole.
Ci starebbe benissimo il 1.4 16v 100 cv della panda 100 hp e della 500, ci starebbe benissimo un piccolo multiair, ci starebbe benissimo il futuro bicilindrico della 500.
E dirò di più, ci starebbe bene anche un bel 1.4 turbo come la cinquina abarth.
Perchè il telaio c'è rispetto ad una 500 a parità di cilindrata non c'è storia, più piacevole da guidare la ka.


Etrusco
00martedì 2 marzo 2010 16:57
Re: Re:
bremaz, 02/03/2010 16.36:



Perchè non è nemmeno lontanamente vicina ai livelli di 500 e derivate, così come la twingo.
Unico vantaggio è il prezzo [SM=x44464]

Comunque auto arrivata, la morosa ci scorrazza gioiosamente da sabato.
il colore è bellissimo, gli interni davvero ben organizzati e curati, il posto di guida molto donna friendly, alto con strumentazione ben visibile e cambio in posizione rialzata.
Comoda e semplice nei comandi, lascia sorpresi il comportamento su strada col volante molto diretto e comunicativo, incredibile la 500 mica è così [SM=x44465]

Così cerca e ricerca cosa trovo, la ka monta di serie una simpatica barra antirollio al posteriore che la 500 ha solo sull'abarth.
Così l'auto entra in curva con una facilità impressionante e i cerchi da 16 e la gomma con battistrada 195 aiutano ad avere una tenuta ottima per una citycar.
E' davvero divertente da guidare, le curve sono il suo habitat naturale.
E' anche molto comoda nei posti anteriori, bella spaziosa e ben insonorizzata.
E il bagliaio è più che sufficiente, poi esteticamente può piacere o no (a me è sempre piaciuta) in ogni caso si fa notare.
Poi, rapporto qualità prezzo buono.
Ottimo se la si paragona alla 500.

Difetti? I posti dietro sono piccoli e scomodi, anche un tappo come me se si siede in maniera corretta sul divanetto posteriore tocca con la testa sul montante, quindi auto buona per tre persone, in 4 sono sconsigliabili viaggi lunghi.
Le buche si sentono, a causa forse della spalla ridotta del cerchio da 16.
La radio di serie non legge gli mp3
Gruppo motore frizione cambio non eccelsi.
Si deve slegare ok, ma è davvero morto sotto i 2.000 giri e anche là sale come un mulo zoppo, la frizione è un pò un casino, è rarissimo che un'auto nuova mi muoia in 10 km questa mi è morta 2 volte e inizialmente anche la morosa che veniva da una y sempre 1.2 ha avuto difficoltà a trovare il punto di stacco e le è morta 3-4 volte.
Poi le marce hanno un innesto troppo contrastato, è una city car in fondo.. in particolare, la terza non in innesto ma in scalata si impunta e la retro è un pò duretta soprattutto per le donne.
Tetto spiovente, quindi visibilità posteriore un pò critica bisogna regolarsi con i (generosissimi) retrovisori
Linea del posteriore molto alta, così la marmitta e il terminale (della panda) sono in bella mostra in stile alfa 147.
E fanno davvero schifo.
Con un terminalino cromato qualcosa si risolve ma è proprio il marmittone a far venire il voltastomaco.
Fosse mia avrei già cambiato il terminale con un supersprint bello dritto e buonanotte.
Infine, volante non proprio leggerissimo in manovra. Un pò fastidioso in città, ma è sul misto che la ka prende la sua rivincita.

In definitiva: promossa, la 1.2 però va bene per chi fa soprattutto città come la mia ragazza sopra i 100 è pure un pò rumoroso.
Per chi fa extraurbane per lavoro o tempo libero, meglio la multijet.
Manca una versione un pò spinta ed è un peccato.
Perchè l'auto ha una ciclistica e un telaio che le conferiscono un comportamento dinamico davvero piacevole.
Ci starebbe benissimo il 1.4 16v 100 cv della panda 100 hp e della 500, ci starebbe benissimo un piccolo multiair, ci starebbe benissimo il futuro bicilindrico della 500.
E dirò di più, ci starebbe bene anche un bel 1.4 turbo come la cinquina abarth.
Perchè il telaio c'è rispetto ad una 500 a parità di cilindrata non c'è storia, più piacevole da guidare la ka.






vabbeh, dai, spero che col cambio la tua morosa ci prenda presto la mano.... per il resto mi sembra un'ottima scelta, nulla a che vedere con Citroen & sgallettate simili [SM=x44461]
bremaz
00martedì 2 marzo 2010 17:10
Re: Re: Re:
Etrusco, 02/03/2010 16.57:




vabbeh, dai, spero che col cambio la tua morosa ci prenda presto la mano.... per il resto mi sembra un'ottima scelta, nulla a che vedere con Citroen & sgallettate simili [SM=x44461]




Perchè citroen poverette dai... mi riferisco solo alla c1, molto citycar come la twingo (e 107 e aygo of course)
Ka e 500 e anche panda sono più "auto" a tutto tondo pur restando city car [SM=x44461]
Il cambio un pò si ammorbidirà sicuramente, in ogni caso la parte motoristica non è un granchè.
Unità propulsiva vecchia, frizione e cambio scomodi.
Io per me non la comprerei con quella motorizzazione.
Ovviamente, la mia ragazza non ha i miei gusti ed esigenze, in macchina fa 3-4 km al giorno per andare al lavoro e il 1.2 è la scelta più logica per lei, e la potenza le basta.
Ovviamente se faccio una critica non posso dire bene di un motore che costa circa 13000 euro se montato su una 500 ben accessoriata e quei soldi non li vale.
Se parliamo di una ragazza che usa l'auto per brevi tragitti ok, ma un ragazzo-ragazza che magari viaggia spesso e vuole brio rischia di essere parecchio deluso.
Ripeto, come city car va benissimo, ora si slegherà e sicuramente migliorerà l'elasticità del motore.
il tobas
00martedì 2 marzo 2010 18:01
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bremaz, 19/02/2010 8.55:



Per i gemelli c'è la mia macchina, è più grande.
E ha anche le ruote più grandi.
Così pesa di più e c'è più superficie d'appoggio in modo tale da poterli spiaccicare meglio [SM=x44499]




Se volete sapere come caricare in macchina gemelli e annessi carrozzini ve lo spiego io.

Per la cronaca nel bagagliaio della Yaris il passeggino in bagagliaio non entra se sui sedili posteriori ci sono i 2 ovetti.

La macchina ideale sarebbe il Doblò.
bremaz
00martedì 2 marzo 2010 18:52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il tobas, 02/03/2010 18.01:




Se volete sapere come caricare in macchina gemelli e annessi carrozzini ve lo spiego io.

Per la cronaca nel bagagliaio della Yaris il passeggino in bagagliaio non entra se sui sedili posteriori ci sono i 2 ovetti.

La macchina ideale sarebbe il Doblò.



La mia macchina ideale è una roadster.
Un posto per me e uno per la gnocca di turno.
Tanti cari saluti al bipper e al doblò [SM=x44475]
Etrusco
00martedì 2 marzo 2010 19:34
il tobas, 02/03/2010 18.01:




Se volete sapere come caricare in macchina gemelli e annessi carrozzini ve lo spiego io.

Per la cronaca nel bagagliaio della Yaris il passeggino in bagagliaio non entra se sui sedili posteriori ci sono i 2 ovetti.

La macchina ideale sarebbe il Doblò.




mi sembra quasi che tu stia gufando il Bremaz [SM=x44452]

ci sono tanti metodi efficaci per evitare tutte queste complicazioni, volendo [SM=x44499]
The_Stig
00martedì 2 marzo 2010 21:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bremaz, 19/02/2010 8.55:



Per i gemelli




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com