Squillo, droga, mafia: Giunta Alemanno travolta da altri scandali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00giovedì 20 gennaio 2011 14:38
Orsi (PdL): Riciclaggio e Corruzione. Magliocca (PdL) Camorra
Giro di squillo e droga
Orsi: "Io come Berlusconi"

Il consigliere capitolino del Pdl Francesco Maria Orsi indagato per riciclaggio e corruzione, si difende. "Mi dichiaro estraneo a tutto questo. Sto vivendo un film del terrore o dell'orrore"

"In questi momenti sto capendo quello che deve provare Berlusconi". Così il consigliere capitolino del Pdl Francesco Maria Orsi, che prima del rimpasto di giunta aveva la delega al Decoro, commenta la notizia apparsa oggi su Repubblica in cui si legge che è indagato dalla Procura di Roma per riciclaggio, reimpiego di proventi frutto di reato, corruzione, cessione di sostanze stupefacenti in occasione di festini con prostitute.

LO SLOGAN "Roma più sicura"

"La mia casa è stata perquisita martedì per ben 14 ore - racconta Orsi - In quell'occasione mi hanno comunicato che ero indagato". "Sono una persona serena e trasparente ma sono molto teso - precisa il consigliere del Pdl - e mi dichiaro estraneo a tutto questo. Sto vivendo un film del terrore o dell'orrore".

LEGGI L'uomo di Alemanno

Orsi spiega di non aver ancora parlato col sindaco Gianni Alemanno. Martedì sera militari del nucleo tributario della Guardia di finanza gli notificano un avviso di garanzia e perquisiscono gli uffici e la casa di Orsi: gli vengono sequestrati computer, agende, documenti sulla dismissione di immobili del patrimonio pubblico.

Orsi dichiara di conoscere Francesca Gagliardi, passata alle cronache come la 'dama bianca' apparsa al fianco di Berlusconi al G8 in Canada nel giugno scorso, ma tiene a precisare che "non è vero che l'ho presentata al premier. Questa è fantascienza".

Fonte: Repubblica
Etrusco
00martedì 25 gennaio 2011 00:21
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
sperminator
00martedì 25 gennaio 2011 08:54
tipico della destra .. fanno i moralisti in pubblico, e poi fanno le peggio schifezze ..
fabius039
00martedì 25 gennaio 2011 20:12
Ma l'etica e la moralità della nuova giunta di Alemanno era stata certificata in persona dal Papa, a cui la giunta aveva fatto visita prima ancora di essere presentata in Campidoglio.. come si permettono di dubitarne?



Fonte
Etrusco
00martedì 25 gennaio 2011 21:20
Re:
fabius039, 25/01/2011 20.12:

Ma l'etica e la moralità della nuova giunta di Alemanno era stata certificata in persona dal Papa, a cui la giunta aveva fatto visita prima ancora di essere presentata in Campidoglio.. come si permettono di dubitarne?



Fonte




[SM=x44456]
binariomorto
00giovedì 27 gennaio 2011 00:51
Spunta la lista dei raccomandati
"Valentini è uno dei nostri, aiutiamolo"

Le annotazioni dell'ex delegato al decoro della Capitale.
Tra i nomi l'uomo dei rapporti tra il premier e Putin.
Nell'elenco si parla di assunzioni, fatture e appalti per l'Expo di Shanghai


ROMA - Dicono sia un tipo "metodico" Francesco Maria Orsi. Incline a scrivere, per non dimenticare. E questo spiega il tormento di molti, in queste ore, nel chiedersi se le prostitute e la cocaina di cui è accusato abbiano lasciato qualche traccia in qualche maledetta agenda, pezzo di carta, memoria elettronica di quelle sequestrate dalla Finanza. È un fatto - e siamo solo all'inizio - che proprio da un suo computer cominci ora a saltar fuori un "file della questua". Un piccolo libro mastro della benevolenza che con il "decoro urbano", di cui il consigliere aveva la delega, nulla ha a che vedere. Che annota i nomi e i cognomi di trentaquattro postulanti, le loro preghiere e le ragioni per esaudirle. Trentaquattro nomi in cui brilla quello di Valentino Valentini, capo dell'ufficio del Presidente del Consiglio, consigliere speciale di Berlusconi per le relazioni estere, suo passe-partout nella Russia di Putin. Sul suo conto, Orsi annota: "Valentino Valentini (È dei nostri per via della fidanzata Roberta S. Chiesto aiuto per problema noto, ci farà sapere)".

Nuova bufera su Alemanno

A Repubblica, che ne è entrato in possesso, Orsi conferma l'autenticità del documento, la conoscenza diretta di Valentini. "Sì - dice - sono miei appunti che qualcuno ha trafugato dai miei uffici prima che venissi perquisito dalla Finanza e so che sono stati fatti circolare in queste ultime settimane. Comunque, non ritengo di doverle dare in questo momento nessuna spiegazione, tantomeno su quale fosse "il noto problema" di Valentini. Lei lo sa chi è Valentini, no?". Per fortuna, Orsi non è sempre così criptico quando scrive. Ad esempio, usa parole chiare quando ha da sistemare un paio di cosucce che riguardano la partecipazione del Comune all'Expo 2010 di Shanghai, manifestazione per la quale è delegato dalla Giunta e a cui accompagnerà il sindaco Alemanno. Leggiamo: "Lorenzo Barbantini Scanni (Facciamolo lavorare con il comune così che sta buono. Fatte fare fatture per lavori per il padiglione di Shanghai)". Se la lingua italiana non inganna, Scanni, imprenditore nel settore comunicazioni, è un questuante fastidioso cui mollare un tozzo di pane. Coinvolgerlo nell'Expo è un modo per tacitarlo. Ma le fatture? Che significa, "fatte fare fatture per il padiglione?". Che Scanni ha lavorato davvero al padiglione, o ha solo preso delle "fatture"? Del resto, l'Expo è una manna anche per tale Michele Frese. Scrive Orsi: "Inseriamolo nel giro di Shanghai, amico di amici)". Come pure Valerio Garipoli, coordinatore dei giovani di "siAmo Roma". "Lo abbiamo messo all'Ice, per il momento".

Per molti questuanti non c'è bisogno di essere prolissi. Perché, in fondo, quel che chiedono appare cosa semplice. "Gemma Gesualdi (nostra)". "Daniela Bianchi (Richiesto e ottenuto patrocinio del Comune)". "Maurizio Marcelli (Richiesta sede per l'associazione Accademia Romanesca"). "Anna Patricelli e Giovanna Montali (Richiesta contributi per stato di indigenza sociale. 9 marzo chiamato segr. Nardi parlato con Patrizia Bernardini). "Alessandro Zaghini (Progetto cinema12 richiesto stanziamento di euro 50.000 per rassegna estiva a Casal Monastero). "Simona Vassallo (Chiede la possibilità cortesemente di entrare a lavorare nelle mense scolastiche (ostia, ostia antica e acilia). Ho inviato mail al dottor Quintiliani. OK FATTO". "Diego Pepe (Richiesti n. 2 biglietti per il festival del Cinema di Roma. OK FATTO"). "Antonio Maria La Salandra (Chiede il trasferimento dal corpo dei vigili di Foggia a quello di Roma. Ok FATTO)".

"Ok Fatto". "Ok Fatto". "Ok Fatto". Nella compiaciuta annotazione delle "pratiche" sbrigate c'è assonanza con antichi "contratti con gli italiani". In alcune di quelle ancora pendenti, come la riesumazione della "corsa delle quadrighe", l'ambizione di chi assapora la posta in palio. Che sia sentirsi padrone di Roma, o pilotare il lavoro degli uffici comunali. "Franco Calò (Progetto Vadis. Bisogna convincere Croppi (Umberto, assessore alle politiche culturali e alla comunicazione della prima giunta Alemanno ndr.) e poi saremo i nuovi imperatori di roma)". "Assunta Candidi (sono stati richiesti ulteriori contributi al gabinetto del sindaco. I servizi sociali dovranno presentare relazione positiva. In data 2.12 ho chiamato i servizi sociali, che mi hanno detto che il dottor Saverio Latella la stava predisponendo. Devono fare il tutto entro il 7.12)". "Alessandro Di Paolo (Richiesta da parte del Vice presidente delle Poste Italiane, dottor Nunzio Guglielmino, per la signora Lucia Iaboni. Dopo aver seguito la pratica passo passo la commissione valutativa ha bocciato la richiesta per ben due volte. La commissione rivaluterà tutto"). Ma, sì, "Ok. Fatto".

Fonte: Repubblica
binariomorto
00giovedì 27 gennaio 2011 01:02
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
binariomorto
00domenica 6 febbraio 2011 00:42
Consigliere Roma indagato:
'Orsi speculava sangue infetto'

Francesco Maria Orsi: ''Sono estraneo''.
Alemanno: ''Fatti personali''. Pd: ''Si dimetta''


ROMA - Francesco Maria Orsi avrebbe speculato, addirittura, sul sangue infetto. Le accuse per il consigliere di Roma Capitale indagato per corruzione dalla Procura della Repubblica di Roma, a sentire uno dei suoi uomini di fiducia, diventano ora piu' pesanti. Mentre lui continua a dichiararsi innocente, restando al suo posto in Campidoglio, pur assediato dall'opposizione che ne chiede le dimissioni. Oltre ai festini con droga e prostitute e agli appalti del Campidoglio per l'Expo', c'e' ora, nell'inchiesta, anche l'ombra di un reato infame: Orsi avrebbe sottratto una quota consistente di denaro destinato a risarcire vittime di malasanita', in combutta con altre due persone e un avvocato del Beneventano.

Circostanza che il diretto interessato nega: ''Ho letto sui giornali gli stralci dei verbali che mi riguardano e sono rimasto stupito davanti alle dichiarazioni della persona che mi accusa. Nel ribadire la mia totale estraneita' ai fatti, mi auguro di essere convocato al piu' presto dagli organi inquirenti per chiarire definitivamente la mia posizione''. La pubblicazione di alcuni stralci dei verbali di un interrogatorio a Vincenzo La Musta hanno un inevitabile contraccolpo politico: se il sindaco Gianni Alemanno non interviene su fatti, che considera ''personali'', sono molti coloro che chiedono oggi in Campidoglio la testa del consigliere. Dovrebbe dimettersi almeno lui, chiedono, attaccando pero' anche il primo cittadino per l'''incapacita''' dimostrata nella scelta della sua classe dirigente. Orsi infatti era delegato al Decoro urbano e all'Expo di Shangai. L'interrogatorio di La Musta pero' approfondisce il quadro: l'ex amico del consigliere spiega meglio i meccanismi delle presunte turbative d'asta, messi a punto assieme - ancora una volta spuntano i festini romani - che si sarebbero svolti in via Emilia, al civico 47 o 49 con prostitute e droga. ''In un incontro, Orsi - dice inoltre La Musta - mi disse che c'era un avvocato di Benevento che aveva una importante causa per il risarcimento di sangue infetto. Mi parlo' di somme intorno ai 20 milioni di euro. Aggiunse che l'avvocato aveva stipulato una quota lite con i clienti. Mi annuncio' che mi sarebbero arrivati degli assegni, quelli incassati dagli ammalati a titolo di risarcimento, che sarebbe stato necessario versare sui conti correnti. Le somme dedotte del 40% sarebbero poi tornate ai risarciti. E di quel 40, il 10 l'avrei potuto dividere con Orsi, Giovan Battista De Zio e Marco de Leo''.

I luoghi della consegna dei soldi indicati sono il Salaria Sport Village di Diego Anemone e lo studio privato di Orsi. Il sindaco di Roma non entra nel merito della inchiesta: ''Queste sono questioni che attengono alla sua vita privata - dice - e sulle quali non ho nulla da dichiarare''. Ma l'opposizione incalza, chiedendo le dimissioni del consigliere, e in qualche caso anche quelle del primo cittadino. Lo fa il senatore dell'Idv Stefano Pedica, ad esempio: ''Prese per buone le parole del sindaco che piu' volte ha dichiarato di non sapere circa le losche attivita' di Orsi, e' evidente la sua incapacita' nell'affidare incarichi, anche di responsabilita'. Prima che la giunta divenga la succursale di Rebibbia faccia un passo indietro: ammetta i suoi errori e si dimetta''. Chiedono invece che il consigliere vari esponenti locali del Pd tra i quali il segretario romano, Miccoli.

Fonte: ANSA
Etrusco
00domenica 6 febbraio 2011 11:15
Re:
binariomorto, 06/02/2011 0.42:

Consigliere Roma indagato:
'Orsi speculava sangue infetto'

Francesco Maria Orsi: ''Sono estraneo''.
Alemanno: ''Fatti personali''. Pd: ''Si dimetta''


ROMA - Francesco Maria Orsi avrebbe speculato, addirittura, sul sangue infetto. Le accuse per il consigliere di Roma Capitale indagato per corruzione dalla Procura della Repubblica di Roma, a sentire uno dei suoi uomini di fiducia, diventano ora piu' pesanti. Mentre lui continua a dichiararsi innocente, restando al suo posto in Campidoglio, pur assediato dall'opposizione che ne chiede le dimissioni. Oltre ai festini con droga e prostitute e agli appalti del Campidoglio per l'Expo', c'e' ora, nell'inchiesta, anche l'ombra di un reato infame...
Fonte: ANSA




Ora vorrei sapere cosa ne pensano gli elettori del PDL.
Ma vedrai che faranno spallucce anche su questa discussione... [SM=x44463]
sperminator
00domenica 6 febbraio 2011 11:17
Re: Re:
Etrusco, 06/02/2011 11.15:




Ora vorrei sapere cosa ne pensano gli elettori del PDL.
Ma vedrai che faranno spallucce anche su questa discussione... [SM=x44463]




e' tutta colpa della magistratura comunista e di venere in congiunzione con saturno [SM=g1700002]
Etrusco
00domenica 6 febbraio 2011 11:56
Re: Re: Re:
sperminator, 06/02/2011 11.17:




e' tutta colpa della magistratura comunista e di venere in congiunzione con saturno [SM=g1700002]




e comunque questo consigliere Orsi perchè dovrebbe dimettersi?
Forse qualcuno può garantire con certezza che esista qualcunaltro che sostituito al suo posto possa far miracoli? [SM=x44455]
sperminator
00domenica 6 febbraio 2011 12:07
Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 06/02/2011 11.56:




e comunque questo consigliere Orsi perchè dovrebbe dimettersi?
Forse qualcuno può garantire con certezza che esista qualcunaltro che sostituito al suo posto possa far miracoli? [SM=x44455]




se mai orsi avesse un briciolo di dignita' e si dimettesse ( [SM=x44457] ), mica e' un problema per alemanno .. c'e' una lunghissima lista di ex nar, picchiatori fascisti, cubiste minigonnate ... [SM=g1700002]
Etrusco
00domenica 6 febbraio 2011 12:36
Re: Re: Re: Re: Re:
sperminator, 06/02/2011 12.07:




se mai orsi avesse un briciolo di dignita' e si dimettesse ( [SM=x44457] ), mica e' un problema per alemanno .. c'e' una lunghissima lista di ex nar, picchiatori fascisti, cubiste minigonnate ... [SM=g1700002]




Forse non mi son spiegato: se il pessimo esempio viene dall'alto,
da un Premier che per molto peggio non vuol dimettersi
e che molti berluskini, nonostante tutto, continuano a difendere...?
Cosa pretendi da questo Orsi? [SM=x44464]
sperminator
00domenica 6 febbraio 2011 12:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 06/02/2011 12.36:




Forse non mi son spiegato: se il pessimo esempio viene dall'alto,
da un Premier che per molto peggio non vuol dimettersi
e che molti berluskini, nonostante tutto, continuano a difendere...?
Cosa pretendi da questo Orsi? [SM=x44464]




non pretendo assolutamente nulla, infatti .. ormai l' italia e' un bordello senza regole a cielo aperto, poi quando faremo il botto ( perche' lo faremo, a bruxelles, quando parlano di stati in possibile default non dicono piu' la parola " pigs " , portogallo irlanda grecia spagna, ma di " piigs " , aggiungendoci anche l' italia ) sara' troppo tardi ... [SM=x44463]
Etrusco
00sabato 12 marzo 2011 13:00
Arrestato per Camorra
il sindaco di Pignataro

Giorgio Magliocca, del PdL, secondo l'accusa sarebbe legato al clan Ligato-Lubrano.
Consulente di Alemanno, ha lavorato anche per il Ministero delle Telecomunicazioni ai tempi di Landolfi



Il sindaco di Pignataro Maggiore (Caserta), Giorgio Magliocca, del PdL, è stato arrestato questa mattina dalla polizia con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.
Magliocca, che ha 37 anni, è avvocato ed è stato consulente del ministero delle Telecomunicazioni quando era retto da Mario Landolfi;
recentemente è stato nominato consulente anche dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.


MAGLIOCCA E I POLITICI

Cuccaro (Pd): "Andava a cena coi boss"

Secondo l'accusa, avrebbe consentito al clan camorristico Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni che erano stati confiscati e che erano stati dati in gestione proprio al sindaco. In particolare, anziché destinare una villa e alcuni appezzamenti di terreno a scopi sociali, avrebbe permesso che l'edificio fosse devastato, anche con l'asportazione degli infissi, e che i terreni fossero coltivati. A Magliocca gli agenti della squadra mobile hanno notificato ordinanze emesse su richiesta del procuratore aggiunto Federico Cafiero de Raho e dei sostituti Giovanni Conzo, Alessandro Milita e Liana Esposito.

Oltre a fare il sindaco di Pignataro Maggiore, Magliocca nel dicembre 2010 era stato nominato ("per chiamata diretta", secondo il consigliere Pd Athos De Luca) Dirigente del Comune di Roma: coordinatore di gabinetto della segreteria di Alemanno. Al costo di 90'000 € l'anno.
...Continua...
Fonte: Repubblica 11 marzo 2011
Etrusco
00sabato 17 dicembre 2011 15:23

1- PICCHIATORI, MAFIOSI, PEDOFILI, TRUFFATORI, SONDAGGISTI CONDANNATI: LA FOTO DI FAMIGLIA DEGLI ALE-DANNO BOYS! E “UOMINI DI FIDUCIA” È MEJO DI ‘’ROMANZO CRIMINALE’’! -

2- SI PARTE DAL PRETE PEDOFILO DON RUGGERO: CONDANNATO A 15 ANNI PER ABUSI SESSUALI SUI BAMBINI, ERA STATO NOMINATO NIENTEMENO CHE GARANTE PER LA FAMIGLIA! -

3- L’ARCINOTO STEFANO ANDRINI, PICCHIATORE PROMOSSO A SUPER DIRIGENTE DI AMA, COINVOLTO CON L’ALTRO “PICCHIATORE NERO” GENNARO MOKBEL NELL’INCHIESTA “BROKER” -

4- GLI ACCUSATI DI MAFIA GIORGIO MAGLIOCCA (ARRESTATO PER CAMORRA) E FRANCESCO MORELLI (IN CELLA PER ‘NDRANGHETA), PREMIATI CON NOMINE E POLTRONE IN CAMPIDOGLIO -

5- I RE DELLA PARENTOPOLI ROMANA PANZIRONI (AMA) E BERTUCCI (ATAC), INDAGATI PER ASSUNZIONI FACILI -

6- E ORA ANCHE LA CONDANNA DI LUIGI CRESPI, SUPERCONSULENTE PER L’IMMAGINE DELL’EX CAMERATA, PUNITO A 7 ANNI DI BANCAROTTA E INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI -

7- ARIDATECE LUPARETTA GERACE, LO SQUALO SBARDELLA E LA DC ROMANA DEGLI ANNI ’80!

Giovanna Vitale per "Repubblica - Roma"

Don Ruggero Conti: pedofilia, 15 anni e 4 mesi. Stefano Andrini: lesioni aggravate, 4 anni e 8 mesi. Francesco Bianco: banda armata, rapina, aggressione, omicidio, più o meno una ventina d'anni di galera. Sono alcuni degli "uomini di fiducia" che il sindaco Alemanno ha voluto accanto, nella sia avventura capitolina.

LUIGI CRESPILUIGI CRESPI GIANNI ALEMANNOGIANNI ALEMANNO

Una lista di amicizie pericolose, alla quale si è aggiunto il nome di Luigi Crespi. L'ultimo collaboratore, in ordine di tempo, a beccarsi una condanna e a far precipitare l'inquilino del Campidoglio nella bufera.

Apre l'elenco don Ruggero Conti che, nel 2008, l'allora candidato del centrodestra nominò garante per la famiglia: tre mesi dopo, il sacerdote fu arrestato per abusi sessuali sui bambini del suo oratorio.

Viene poi Stefano Andrini, l'ex estremista di destra condannato per le sprangate a due militanti di sinistra, coinvolto nell'inchiesta "Broker" che è costato il carcere a Gennaro Mokbel: nel 2009 fu nominato ad di Ama Servizi e poi costretto alle dimissioni.

L'anno successivo è toccato al delegato del sindaco all'Expo di Shangai, Francesco Maria Orsi, finire sotto inchiesta per associazione a delinquere e truffa, mentre l'ex Nar Francesco Bianco veniva assunto come operaio in Atac.

Don Ruggero ContiDon Ruggero Contistefano andrinistefano andrini

A marzo per associazione camorristica è stato arrestato Giorgio Magliocca, l'ex sindaco di Pignataro Maggiore assunto l'anno prima nello staff di Alemanno. Due settimane fa stessa sorte ha seguito Francesco Morelli, consigliere regionale calabrese e riferimento della corrente alemanniana: nominato nel cda del Tecnopolo romano in quota Acea, è accusato di favorire la 'ndrangheta.

Nel mirino dei giudici sono poi finiti l'ex ad di Ama Panzironi e il collega di Atac Bertucci, indagati per le assunzioni facili. E ora l'opposizione incalza: "Ma chi frequenta Alemanno?"

 

 
Francesco Maria OrsiFrancesco Maria OrsiFRANCO PANZIRONIFRANCO PANZIRONIMOKBELMOKBEL

Fonte: Dagospia LINK HomePage
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com