Stagione televisiva 2009-2010 di Mediaset e Rai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.ttt.
00venerdì 12 giugno 2009 17:34
Fonte:tgcom

Panicucci a Mattino 5

E a X Factor forse arriva Teocoli

Federica Panicucci è la nuova conduttrice di Mattino Cinque. Da lunedì 7 settembre prenderà il posto di Barbara D'Urso, sempre affiancata da Claudio Brachino. La D'Urso manterrà la guida di Pomeriggio Cinque e condurrà Domenica Cinque, il nuovo format domenicale della rete ammiraglia Mediaset. Panicucci ha sconfitto la concorrenza di altre tre candidate: Rossella Brescia, Emanuela Folliero e Tessa Gelisio.


Panicucci è una delle poche novità dei palinsesti Rai e Mediaset. Vediamo nel dettaglio che succederà nella prossima stagione televisiva. Prima cosa che c'è da dire è che il gioco dei palinsesti autunnali è in pieno svolgimento, quest'anno complicato dalla crisi economica che affligge anche la pubblicità televisiva. Cosa che porta i vertici delle sei reti ad una grande attenzione nell'impiego dei budget.

Mediaset
Canale 5 risponderà con C'e' posta per te con Maria De Filippi al sabato, il decennale del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi al lunedì da fine ottobre coprendo per la prima volta ben due periodi di garanzia pubblicitaria, poi ancora Peter Pan con Paolo Bonolis al mercoledì e speciali Zelig con one man show affidati a comici come Enrico Brignano e Ale e Franz. Almeno due collocazioni poi per la fiction (domenica e martedì). Su Italia 1 si prepara il nuovo preserale di Enrico Papi, Il colore dei soldi e per la prima serata speciali di Chiambretti Nights, le Iene oltre a Colorado. Difficilmente si andrà alla produzione del reality La Pupa e il Secchione, così come non c'è conferma ad oggi della Talpa 4 con Paola Perego su Canale 5. Più probabile una sorta di Grammy Awards musicale con la nuova coppia Bonolis-De Filippi in contrapposizione al festival di Sanremo, ma trattandosi di febbraio ci sono margini d'incertezza.



Rai
Confermato lo show Tutti pazzi per la tele con Antonella Clerici, I migliori anni con Carlo Conti e di sabato sera Affari Tuoi speciale con Max Giusti abbinato alla Lotteria Italia. Poi, le novità: Vincenzo Salemme e Gianni Morandi, quattro puntate ciascuno di one man show. Non si trovano conferme per il nuovo programma di Adriano Celentano nè per il one man show che accarezza Gigi Proietti prodotto da Bibi Ballandi, slittato a primavera dopo che l'attore ha deciso di vestire i sacri panni di San Filippo Neri in una fiction.
Su Raidue tante serie tv dal venerdì alla domenica, poi il talent show X Factor al lunedì (con Morgan e Mara Maionchi potrebbe arrivare Teo Teocoli), la fiction il martedì e Annozero di Michele Santoro al giovedì. Nel 2010 l'Isola dei famosi 7 con Simona Ventura e la seconda stagione del talent show Academy con Lucilla Agosti. Confermata dall'autunno L'Era glaciale con Daria Bignardi in seconda serata e la domenica pomeriggio con Simona Ventura e Quelli che, orfana perlomeno di Nicola Savino trasferitosi armi e bagagli a Italia 1 per condurre Colorado. E a proposito della Ventura Paolo Martini scrive sulla Stampa che la conduttrice si è presentata alla riunione con gli autori e il regista esordendo con: "dall'anno prossimo tutti a casa, si cambia squadra il nuovo capo progetto sono io". E sembra che il primo a salutare sia stato Max Giusti.

Resta cruciale per la Rai la conduzione del Festival di Sanremo che potrebbe essere l'unica prossima sorpresa. Tra le tante conferme su Raitre, da Che tempo che fa di Fabio Fazio (anche con gli speciali) a Report e Blu notte, si segnalano il ritorno di Riccardo Iacona con Presa diretta, che diventa seriale, e due speciali della Grande storia in prima serata, dedicati al Concilio Vaticano II e alla caduta del Muro di Berlino, a vent'anni di distanza.
kikkateo11
00venerdì 12 giugno 2009 17:46
insomma tutto come sempre [SM=x44464]
.ttt.
00venerdì 12 giugno 2009 18:00
Poche novita in effetti....
kikkateo11
00venerdì 12 giugno 2009 18:07
Re:
.ttt., 12/06/2009 18.00:

Poche novita in effetti....




io oggi stavo pensando anche di prendere la scheda prepagata mediaset (dato che ho un lcd e con una scheda cam non c'è nemmeno bisogno del decoder in quanto la tv ce l'ha già dentro) più che altro per vedere le serie tv che hanno tolto da sky se no veramente gran tristezza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com