Street Triple R 2013

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00giovedì 4 ottobre 2012 01:31
Novità dal Salone di Colonia
NUOVA Triumph Street Triple e Street Triple R 2013

Triumph ha presentato ieri al Salone Intermot di Colonia le nuove e più leggere Street Triple 2013 e Street Triple R 2013. Per il 2013 la nuovissima Street Triple è stata completamente ridisegnata. Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: la doppia trave in alluminio anteriore incontra il nuovo telaietto posteriore in due parti pressofuso. Un telaio più robusto, costruito per ottimizzare dinamica, agilità e piacere di guida, e più leggero grazie a un minor numero di componenti e saldature.

Punta di diamante del nuovissimo telaio è lo scarico basso in acciaio. Questo non solo conferisce un look più netto e pulito, ma aiuta a riposizionare il baricentro e ridistribuire il peso dello scarico stesso. Il design all’avanguardia e la migliorata centralizzazione delle masse hanno dato l’opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l’assetto, riducendo l’inclinazione del cannotto a 24.1° e aumentando l’avancorsa da 0.5mm, a 99.6mm. Il risultato è una maneggevolezza dinamica e precisa con un peso in ordine di marcia di soli 183kg (ben 6kg rispetto al modello uscente).

A favorire la maneggevolezza della nuova Street Triple le sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati. L’impianto frenante è affidato alla coppia di freni anteriore a doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza è disponibile la versione con ABS disinseribile, che offre l’assetto ideale per ogni esigenza di guida.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com