Superbike, Magny-Cours: Biaggi campione del mondo,

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
strega@rossa
00lunedì 8 ottobre 2012 13:32
Sykes vince gara 2
Il Corsaro ha preceduto Sykes di appena 0,5 in un testa a testa appassionante.



Max Biaggi è il nuovo campione del Mondo della Superbike. In gara 2 del round di Magny-Cours la vittoria è andata all'inglese Tom Sykes su Kawasaki, al romano dell'Aprilia è bastato arrivare 5° per aggiudicarsi il titolo. Biaggi chiude con 358 punti in classifica, precedendo proprio Sykes di appena 0.5 punti. Terzo Marco Melandri su Bmw con 328.5 punti. Per Biaggi si tratta della seconda affermazione nella Superbike.

"E' stato un campionato difficile, sudato fino all'ultimo. E' davvero una grande soddisfazione". Così il Corsaro ha commentato ai microfoni di La7 la conquista dell'iride. "Un'emozione indescrivibile - prosegue il Pirata - è ancora difficile crederci. Di gara in gara succedeva di tutto, ce lo siamo passati l'un l'altro e sono contento che sia finita così". Un Biaggi davvero emozionato e che dedica questa vittoria a "tutti i ragazzi che hanno lavorato con me, a Eleonora (la moglie, ndr), ai miei figli, a mio padre, a tutta la famiglia. A tutti quello che hanno voluto che accadesse, al reparto corse Aprilia. A tutti insomma".

GARA 1: Sylvain Guintoli si aggiudica gara-1 dell'ultimo round del Mondiale Superbike a Magny Cours, in Francia. Il francese della Ducati ha preceduto la Bmx di Marco Melandri e il britannico Tom Sykes (Kawasaki), scattato dalla pole. Biaggi spreca il primo match point per aggiudicarsi il titolo iridato: il romano dell'Aprilia cade sull'asfalto reso bagnato della pioggia nel corso del terzo giro e rimanda tutto a gara-2, in programma nel pomeriggio. Biaggi resta in testa con 347 punti, seguito da Sykes secondo con 332,5 e Melandri (328,5).

http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/superbike-biaggi-vince-mondiale-a-magny-cours.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com