Terremoti, Cile come Haiti e Cina: quelle strane macchie colorate in cielo…

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00mercoledì 3 marzo 2010 10:13
Il cielo sopra Santiago, prima del terremoto, non era azzurro, ma colorato come se ci fosse l’aurora: per questo l’Haarp (misterioso progetto militare statunitense in grado, secondo alcuni, di condizionare il tempo) viene accusato, per il momento in modo piuttosto sommario, di essere la causa della strage in Cile. Non solo: strane luci sono presenti anche in molte foto che sono state scattate prima dei terremoti del Sichuan (Cina, 2008) e Haiti.



Che cos’è l’Haarp. Il termine Haarp sta per High-frequency Active Auroral Research Project (Progetto attivo aurorale di ricerca ad alta frequenza) il quale è stato oggetto di numerose controversie fin dagli inizi, cioè dalla metà degli anni ’80. Link

Il libro “Angels don’t play this Haarp”. Gli autori di “Angels don’t play this Haarp” delineano un lato della medaglia, ma non per questo meno affascinante, esaminando il progetto segreto del governo che ha avuto fondamenta in Alaska. Nel cuore di Haarp c’è una schiera di antenne sincronizzate che possono emettere decine di giga-watts con continuità o a intermittenza nella ionosfera. Una delle prime affermazioni allarmanti che gli autori del libro mettono in risalto è che Haarp possa essere usato o per intenzionali cambiamenti climatici cioè come arma militare o per provocare accidentali e devastanti effetti come conseguenza della stimolazione della ionosfera operata tramite una terrificante quantità di energia sparata su piccole regioni dello spazio. La cosa davvero preoccupante è che iniettando un’ingente quantità di particelle nella ionosfera, è possibile alterare in maniera irrimediabile l’equilibrio protettivo della Terra, causando una caotica instabilità che potrebbe dare inizio ad una catena di effetti collaterali come la distruzione totale dell’Ozono (ad esempio) e, quindi, di ogni forma di vita.

Secondo lo stesso principio è plausibile che le irradiazioni delle antenne Haarp possano rimbalzare fino a colpire gli strati bassi dell’atmosfera sopra un Paese distante migliaia di chilometri. Certamente si tratta di mere ipotesi. Comunque, un uso militare dell’Haarp è ammesso dalla Federazione Scienziati Americani.

Anche Lori Price, il direttore editoriale dei “cittadini per un governo legittimo” (Clg – Citizens For Legitimate Government) ha implicato in una sola parola che l’Haarp potrebbe essere coinvolto nel disastroso terremoto che ha colpito il Cile.

Clg ha accusato ieri l’Haarp di essere in grado di innescare “disastri naturali” per un guadagno politico imperialista.

La rete è affollata di video contententi foto e immagini dei cieli pre-terremoto. Il popolo del web si chiede: “È l’uomo, e non la natura, il vero responsabile del terremoto del Cile?”.



Fonte
strega@rossa
00mercoledì 3 marzo 2010 10:31
dopo ogni disastro vengono sempre fuori ipotesi di cause fantascientifiche....da morir dal ridere...
il tobas
00mercoledì 3 marzo 2010 10:39
Questa, come quella delle scie chimiche sono teorie che girano da molto tempo.

Non ho le conoscenze scentifiche per valutarle al meglio però sono comunque degne di essere prese in considerazione, di certo molto più verosimili di più di qualunque religione.
piperitapatty
00giovedì 4 marzo 2010 10:18
Re:
il tobas, 03/03/2010 10.39:

Questa, come quella delle scie chimiche sono teorie che girano da molto tempo.

Non ho le conoscenze scentifiche per valutarle al meglio però sono comunque degne di essere prese in considerazione, di certo molto più verosimili di più di qualunque religione.



tutto quello che vuoi, ma qui siamo a livelli di fantasia popolare. si cercano delle cause "razionalie" ad eventi che non siamo in grado di spiegare o di prevedere o di assorbire.

come possano dei raggi sparati sulla ionosfera alterare la litosfera e soprattutto a km di profondità non è dato sapere.
mi sembra tanto la tizia che vaneggia su internet dicendo che il terremoto dall'irpinia a l'aquila è stato prodotto da un piano golpista della loggia P2....
i terremoti hanno delle basi fisiche, ci sono sempre stati (così come le eruzioni vulcaniche), e sempre ci saranno.
al massimo mi risulta più credibile che l'estrazione di materiali dal sottosuolo provochi sacche vuote e che questo comporti degli spostamenti anomali delle energie in gioco tra le placche. ma anche lì siamo a scale talmente grandi che non so quanto sia plausibile.

che poi secondo questi gli evil americans possono distruggere l'intero ozono uccidendo qualsiasi forma di vita, a pro di che? [SM=x44473]


ps. ah ovviamente non voglio dire che un simile progetto non esista (nulla mi sorpernderebbe [SM=x44452] ) o che i suoi effetti non siano veri. studi e applicazioni per creare la pioggia artificiale ce ne sono stati
orckrist
00giovedì 4 marzo 2010 12:00

In realtà il progetto di un dispositivo che permettesse di utilizzare militarmente catastrofi naturali è effettivamente stato studiato a partire dagli studi di Tesla per la trasmissione dell'energia elettrica attraverso la ionosfera (il cosiddetto progetto:"Raggio della Morte") e, secondo i cospirazionisti, sembra sia stato alla base del non confermato esperimento "Philadelphia". Tale progetto era una delle ipotesi allo studio anche presso i tecnici tedeschi tra gli anni '30 e gli anni '40, ma non ci furono risultati degni di nota.
Stando ai documenti declassificati di recente, durante la guerra fredda furono molti e fantasiosi i progetti militari per "il-dominio-del-mondo" come ad es. la guerra psichica (o progetto Montauk), lo studio di vari fenomeni magici-paranormali a scopo militare (progetto ereditato dai nazisti), invisibilità, ecc...
Tutto si risolse con un nulla di fatto, tranne l''ingente finanziamento che il pentagono continua a ricevere, visto che anche il reaganiano "scudo spaziale" si rivelò una bolla di sapone.

Il punto focale è che nei movimenti terrestri le energie in gioco sono talmente elevate che forse facendo esplodere tutto l'arsenale atomico nel Mantello (lo strato fuso su cui galleggia la crosta terrestre) forse si potrebbe ottenere un terremoto... [SM=x44464]


Tra l'altro basta pensare che vengono continuamente fatti tentativi di distruggere gli iceberg "pericolosi" (che poi tutto 'sto pericolo mica l'ho capito [SM=x44473] ), che non sono altro che ghiaccioli troppo cresciuti, e falliscono tutti miseramente...figuriamoci controllare i terremoti [SM=x44455]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com