Terrorismo, l'allarme degli 007: "Italia sempre più esposta. Rischio infiltrazioni dai Balcani"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Quak150
10venerdì 4 marzo 2016 14:55
Cresce la "possibilità che in Europa trovino spazio nuovi attacchi eclatanti sullo stile di quelli di Parigi".

Preoccupa anche il ruolo delle donne nel Califfato.

I servizi segreti - in genere sempre prudenti - questa volta non temono di sbilanciarsi. Sanno che l'Italia sta giocando la sua partita più importante in Libia, teatro conteso dai francesi e sul quale ha una forte influenza l'Egitto.

Infiltrazioni dai Balcani. "Il rischio di infiltrazioni terroristiche nei flussi migratori, che quanto alla direttrice nordafricana, nonostante ricorrenti warning, non ha trovato specifici riscontri, si presenta più concreto lungo l'asse della rotta balcanica". Per la rotta balcanica la nostra intelligence evidenzia, in particolare, "le vulnerabilità di sicurezza legate all'imponente flusso di profughi provenienti dal teatro siro-iracheno; la centralità della regione quale via di transito privilegiata bidirezionale di foreign fighters, oltre che quale zona di origine di oltre 900 volontari arruolatisi nelle file del jihadismo combattente; la presenza nell'area di realtà oltranziste consolidate, in grado di svolgere un ruolo attivo nella radicalizzazione dei migranti".
È emersa inoltre l’operatività di sodalizi brindisini attivi nel trasferimento di migranti dalle coste della penisola balcanica meridionale verso il nostro Paese. Si tratta di ex contrabbandieri di tabacchi lavorati esteri, esperti scafisti capaci di eludere la sorveglianza marittima, che utilizzerebbero imbarcazioni veloci di limitate dimensioni (non oltre le venti persone) intercettando una domanda in grado di sostenere costi elevati di viaggio".

Rischio attentati. "La minaccia, che può concretizzarsi per mano di un novero diversificato di attori, rende il 'rischio zero' oggettivamente impossibile...". "È da ritenersi elevato - scrivono gli 007 nella relazione - il rischio di nuove azioni in territorio europeo, ad opera sia di emissari, inviati ad hoc, inclusi foreign fighters, sia di militanti eventualmente già presenti (e integrati/mimetizzati) in Europa, che abbiano ricevuto ispirazione e input da attori basati all’esterno dei Paesi di riferimento".

Attacchi stile Parigi. Cresce la "possibilità che in Europa trovino spazio nuovi attacchi eclatanti sullo stile di quelli di Parigi, ma anche forme di coordinamento orizzontale tra micro-cellule, o azioni individuali sommariamente pianificate e per ciò stesso del tutto imprevedibili".

Italia sempre più esposta. "L'Italia è un target potenzialmente privilegiato sotto un profilo politico e simbolico/religioso, anche in relazione alla congiuntura del Giubileo straordinario; terreno di coltura di nuove generazioni di aspiranti mujahidin, che vivono nel mito del ritorno al califfato e che, aderendo alla campagna offensiva promossa da Daesh, potrebbero decidere di agire entro i nostri confini".

Le donne del jihad combattente. I servizi segreti dedicano un intero capitolo al ruolo delle donne nel Califfato. "la presenza di donne nel terrorismo di matrice jihadista ha conosciuto una rapida espansione in concomitanza con l’affermarsi di Daesh, come dimostrato dal crescente numero di aspiranti mujahidat europee, per lo più giovani e di varia estrazione sociale, che tentano di raggiungere il teatro siro-iracheno. Il loro compito principale è quello di essere mogli e madri dei mujahidin : a questo fine, scopo del viaggio è solitamente il ricongiungimento con il proprio coniuge già sul fronte o l’unione con un militante conosciuto anche via internet nel jihad al nikah (“matrimonio per il jihad”), in adesione ai proclami di Daesh nei quali si esortano le musulmane a contribuire al popolamento del Califfato e ad “allevare” le nuove generazioni, nonché a sostenere il morale dei combattenti. Tuttavia, non mancano casi di estremiste impegnate in attività di proselitismo e reclutamento (soprattutto on-line, ove esisterebbero dei circuiti ad “esclusivo” ambito femminile), di supporto logistico (ad esempio, trasportando denaro) e di natura operativa.

Reducismo e foreign fighter. "Massima vigilanza informativa è stata pertanto riservata al pericolo derivante dal possibile arrivo di returnees o dai movimenti di commuters – soprattutto ove si tratti di soggetti dotati di titoli di viaggio che consentono loro di muoversi liberamente in area Schengen – già residenti sul nostro territorio o in altri Paesi europei". Si tratta di soggetti in grado di viaggiare più volte dal teatro di Jihad all'Occidente e viceversa, sfuggendo alle maglie dei controlli.

Articolo completo da "Repubblica"

Personalmente, ritengo che non abbiano neanche piu’ bisogno di attacchi eclatanti. Quelli servono solo per attirare l’attenzione e incrementare il proselitismo, cose che hanno gia’ ampiamente ottenuto.

Sono gia’ riusciti a:

-Portare l’Europa al collasso economico e politico

-Dividere i paesi dalla tanto faticosamente raggiunta Unione Europea

-Metterli l’uno contro l’altro (vedi Francia e Gran Bretagna), istigando guerre interne

-Far circolare terroristi e reclutatori in totale liberta’

-Esportare qui la massa maggiore di islamici inutili nei loro paesi d’origine, teste calde e cosiddetto “popolo bue”, qui invece ottimi adepti radicalisti atti a seguire pedissequamente la sharia e a ripopolare il nostro continente coi loro figli, che sfornano come conigli. Visto che la poligamia e’ incentivata dalla sharia stessa, il numero di donne importate qui e’ infatti meno di un terzo rispetto a quello degli uomini, tutti giovani e aitanti e tracimanti testosterone...

L’invasione e’ felicemente in atto e benaccetta da politica e religione (persino quel co****** del papa ha avuto la trovata che: "È in atto un'invasione araba dell'Europa, ma non è per forza un male" Link).

 Le future generazioni saranno sempre piu’ di mussulmani, fino all’estinzione delle altre “speci”.

Gioco fatto.


pliskiss
10venerdì 4 marzo 2016 15:14
Ieri a Istambul tre donne volevano attaccare il comando di polizia locale, Serbia e compagnia hanno chiuso i battenti in Macedonia non si passa, hanno uno spiraglio attraverso il Montenegro che a sua volta potrebbe essere controllato facilmente, ora l'Italia entra nel vivo, in Siria a forza di bombardare sembra che li hanno calmati? Ora hanno spostato tutta la loro concentrazione a Nord della Libia, se l'Italia prende una qualche iniziativa ci siamo dentro fino al collo, ieri stranamente? al TG hanno intervistato il responsabile dei servizi della sicurezza nazionale, e ha detto che si dice preoccupato perchè la Libia è a poca distanza e negli sbarchi non si sa chi entra?
cannonball
10venerdì 4 marzo 2016 18:36
Faccio solo una considerazione, in Francia quegli attentati eclatanti ci sono stati dopo che la Francia aveva preso parte attivamente nelle azioni militari in Libia.
Ora l'Italia si appresta a mettersi addirittura al comando delle operazioni in Libia, è facile prevedere cosa potrebbe accadere.
pliskiss
10venerdì 4 marzo 2016 18:51
Re:
cannonball, 04/03/2016 18:36:

Faccio solo una considerazione, in Francia quegli attentati eclatanti ci sono stati dopo che la Francia aveva preso parte attivamente nelle azioni militari in Libia.
Ora l'Italia si appresta a mettersi addirittura al comando delle operazioni in Libia, è facile prevedere cosa potrebbe accadere.



Che non devi essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, cmq c'è il discorso armi, te mi rompi i coglioni e io ti aumento il prezzo se non poi addirittura non te le dò, in questo caso si metterebbero di mezzo gli altri e ci direbbero "adesso avete scassato il cazzo" "le armi a quelli li basta perchè con le vostre armi della Val Trompia e Sardegna ci sparano contro" e il Renzino diventa piccolo,piccolo [SM=x44458]
bianco77
20venerdì 4 marzo 2016 23:41
premesso che io sono contro ogni dittatura,ma chissà perchè quando in quelle zone c'erano Gheddafi,Saddam e Bashar al_Assad (quest'ultimo c'è ancora ma con meno poteri )noi in Europa stavamo meglio,avevamo meno preoccupazioni...
bhà..
pliskiss
20sabato 5 marzo 2016 00:17
Re:
bianco77, 04/03/2016 23:41:

premesso che io sono contro ogni dittatura,ma chissà perchè quando in quelle zone c'erano Gheddafi,Saddam e Bashar al_Assad (quest'ultimo c'è ancora ma con meno poteri )noi in Europa stavamo meglio,avevamo meno preoccupazioni...
bhà..



Tenevano sotto controllo tutte le tribù, è per quello che li hanno eliminati, ma non diamo sempre colpa all'America e l'Europa, agli sceicchi avversari gli stava bene scombinare tutto, Saddam e Gheddafi erano 2 cani che abbaiavano e non mordevano, personaggi scomodi ai potenti della terra, se te mi tieni il popolo sotto controllo io come faccio a fare la guerra? A volte bisogna chiedersi? Lo sceicco del Quatar, lo sceicco dello Yemen, lo sceicco del Kuwait, gli sceicchi dell'Arabia Saudita, ma questi per i loro popoli e quelli che gli stanno sotto che cazzo fanno? E' gente che non sanno neanche quanti soldi hanno? E lo stesso vale per tutti i miliardari imprenditori ricchi Asiatici, siamo troppo abituati è colpa dell'America è colpa della Russia è colpa della politica europea, il mondo è grande e i cornuti sono da tutte le parti.
Etrusco
20sabato 4 febbraio 2017 15:30
Purtroppo, gli avvertimenti dell'intelligence non sono stati vani, ieri in Francia ha colpito un altro terrorista, per fortuna è stato subito neutralizzato dalle forze dell'ordine schierate intorno al museo del Louvre dove era diretto e dove aveva dichiarato di voler fare una strage... [SM=x44468]

Questa volta non era un migrante irregolare, era entrato con un volo aereo dall'Egitto ed aveva un visto turistico di un mese [SM=x44464]
Arcanna Jones
10sabato 4 febbraio 2017 16:03
Finirà mai questo stillicidio? Dopo gli assalti a bordo di Tir adesso pure a colpi di macete? [SM=x44471]
Freedom's promoter
10sabato 4 febbraio 2017 19:34
Re: Cresce la "possibilità che in Europa trovino spazio nuovi attacchi eclatanti sullo stile di quelli di Parigi".
Quak150, 04/03/2016 14.55:



Personalmente, ritengo che non abbiano neanche piu’ bisogno di attacchi eclatanti. Quelli servono solo per attirare l’attenzione e incrementare il proselitismo, cose che hanno gia’ ampiamente ottenuto.


Sono gia’ riusciti a:


-Portare l’Europa al collasso economico e politico


-Dividere i paesi dalla tanto faticosamente raggiunta Unione Europea


-Metterli l’uno contro l’altro (vedi Francia e Gran Bretagna), istigando guerre interne


-Far circolare terroristi e reclutatori in totale liberta’


-Esportare qui la massa maggiore di islamici inutili nei loro paesi d’origine, teste calde e cosiddetto “popolo bue”, qui invece ottimi adepti radicalisti atti a seguire pedissequamente la sharia e a ripopolare il nostro continente coi loro figli, che sfornano come conigli. Visto che la poligamia e’ incentivata dalla sharia stessa, il numero di donne importate qui e’ infatti meno di un terzo rispetto a quello degli uomini, tutti giovani e aitanti e tracimanti testosterone...


L’invasione e’ felicemente in atto e benaccetta da politica e religione (persino quel co****** del papa ha avuto la trovata che: "È in atto un'invasione araba dell'Europa, ma non è per forza un male" Link).


 Le future generazioni saranno sempre piu’ di mussulmani, fino all’estinzione delle altre “speci”.


Gioco fatto.



Quakkina ci aveva visto bene, solo che non hanno ascoltato nemmeno Oriana Fallaci, come se fossero una Cassandra con la stessa maledizione...
Arcanna Jones
10domenica 5 febbraio 2017 17:22
Re: Re: Cresce la "possibilità che in Europa trovino spazio nuovi attacchi eclatanti sullo stile di quelli di Parigi".
Freedom's promoter, 04/02/2017 19.34:

Quakkina ci aveva visto bene, solo che non hanno ascoltato nemmeno Oriana Fallaci, come se fossero una Cassandra con la stessa maledizione...

La cosa triste è che ad alcuni fanno comodo queste orde di migranti e purtroppo questi hanno gli agganci giusti sul governo e sul parlamento... si fanno scudo della giustificazione della misericordia invocata da Papa Francesco, della proverbiale bontà italiana, dell'accoglienza, per nascondere i veri interessi economici dietro il flusso migratorio...
pliskiss
00domenica 5 febbraio 2017 20:19
Re:
Arcanna Jones, 04/02/2017 16.03:

Finirà mai questo stillicidio? Dopo gli assalti a bordo di Tir adesso pure a colpi di macete? [SM=x44471]




Ma quello era un umbriacone disgraziato, solo un deficiente può presentarsi li in quel sistema, potevano ammazzarlo invece l'hanno risparmiato perchè hanno capito che era un cretino.

Quando meno te lo aspetti questi ti fanno un centinaio di morti ancora, ma gente organizzata però.
In Italia? Abbiamo i Napoletani radicalizzati alla Jhiad che forniscono armi e mezzi, non ci tocca nessuno.
I nostri terroristi sono Mafia,Camorra,N'drangheta e POLITICI.

5/2/2017 La penisola Africana.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com