The American

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kikkateo11
00mercoledì 1 settembre 2010 10:16


The American è un film di Anton Corbijn del 2010, con George Clooney, Thekla Reuten, Bruce Altman, Irina Björklund, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Samuli Vauramo, Filippo Timi, Björn Granath. Prodotto in USA. Distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 10.09.2010.

Trama
Solo ed unico tra gli assassini, Jack è un esperto artigiano, si sposta di continuo ed è sempre solo. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruenta di come se lo sarebbe aspettato, promette al suo contatto Larry che il suo prossimo incarico sarà l'ultimo. Jack si ritira infatti nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dal pericolo e dalla morte. Il suo compito, come assegnatogli da una donna belga, Mathilde, è nella costruzione di ... [continua a leggere]un'arma superletale. Sorprendendo se stesso, Jack si rivolge al prete locale Padre Benedetto e inizia una relazione amorosa con Clara, una bella donna locale. Nell'uscire dalla solitudine e dall'oscurità Jack sfida però la sorte.[nascondi]

Perché vederlo
Per lasciarsi trascinare dagli inseguimenti e dagli intrighi di un travolgente thriller psicologico. Per vedere George Clooney in azione in una produzione internazionale girata in Italia, dove la star americana è affiancata tra gli altri da Violante Placido e Filippo Timi.
giovannict83
00sabato 11 settembre 2010 22:08
Visto questa sera con mia mamma 7 euro buttati il film risulta un immenso polpettone per i miei gusti
voto 4/10
orckrist
00giovedì 23 settembre 2010 10:39

Film con trama scontata e banale, basta aver visto un paio di spy story per capire dopo i primi 10 min dove si andrà a finire.

L'ambientazione dovrebbe essere suggestiva, ma probabilmente solo per gli americani. Vista da italiano mi sembra alquanto ingenua.

Clooney è bravo ma non riesce a far reggere il film e Violante Placido fa quello che sa fare meglio cioè .
Sicuramente un bel vedere ma non capisco perchè si ostinino a chiamarla attrice.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com