The Pacific

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
piperitapatty
00venerdì 7 maggio 2010 23:55
SKY Cinema 1


Per chi ha sky consiglio questa serie che andrà in onda a partire da domenica 9 maggio alle 21 su sky cinema 1 (e HD).
La miniserie della HBO si compone di 10 puntate che in italia verranno trasmesse a doppio, quindi in 5 settimane, e narra le vicende di un gruppo di soldati sul fronte pacifico durante la seconda guerra mondiale.
La serie è curatissima e ha alle spalle una produzione stellare tra cui steven spielberg e tom hanks, già produttori di Band of Brothers (che è un capolavoro).
Per chi può vederla e non è molto schizzinoso è consigliatissima.
orckrist
00sabato 8 maggio 2010 06:47


Mi è piaciuto molto "Band of Brothers" ma purtroppo non ho sky(fo) per cui attenderò paziente i DVD...
[SM=x44452]





piperitapatty
00martedì 22 giugno 2010 11:13
devo dire che alla fin fine mi è rimasto più nel cuore BoB. questo è sì ben costruito, impeccabile nella realizzazione, ma gli manca un po' l'anima. forse lo scenario più lontanto e un po' tutto uguale a sè stesso me l'ha fatto sentire ancora più lontano, ma non sono riuscita ad avere la stessa empatia con i protagonisti che ho avuto con Band of Brothers.
Sicuramente da vedere, ma dovendo scegliere consiglierei BoB assolutamente
RickRape
00giovedì 20 ottobre 2011 14:45
Un pochettino in ritardo maaaa.... si si, sono d'accordissimo con te!! Per quel poco che so, il conflitto nel Pacifico ha raggiunto livelli di brutalità indicibili, anche se è difficile fare raffronti con altri scenari, ma lasciamo perdere le ovvietà. Il fatto è che, al di là della ricostruzione, al di là della realizzazione del tutto, si, hai assolutamente ragione, Pacific ha molto meno mordente di Band of Brothers, è molto più ..lento, smorto ed inconcludente. In BoB si seguivano le vicissitudini dei personaggi, individuando subito quelli positivi e quelli negativi ma comunque tutti memorabili. Qui i personaggi sono un pochino in bianco e nero.
Poi sarà che gli orientali in particolare mi fanno molta più compassione di qualsiasi altro popolo abbia sofferto gli orrori della guerra. E' vero che il loro codice militare era imperniato sulla ferocia ed il disprezzo per i "deboli", gli "imbelli" ed i "vigliacchi", ma è pur vero che l'indottrinamento militare (che, lessi da qualche parte, prevedeva punizioni corporali a volte letali e vessazioni di ogni genere, volte a "metallizzare" il cuore ed il cervello umano) trasformava dei poveri ragazzi, provenienti da un paese assolutamente incantevole e ricco di poesia in tutte le sue accezioni, in dei mostri, costretti in qualche modo a perpetrare brutalità, incastrati in un ingranaggio che, per sua natura e per gli algoritmi di pensiero giapponesi, non poteva minimamente prevedere di fare altrimenti. Quindi vedere un "feroce giapponese" conservare una bambolina in kimono con le maniche lunghe... quindi rappresentante una ragazza illibata, probabilmente la fidanzata che non lo avrebbe più rivisto mi ha realmente riempito di dolore oltremodo.
Vabbè, comunque vedibile... ma non comprabile sicuramente..
piperitapatty
00martedì 3 gennaio 2012 09:55
sì concordo...direi che personaggi in bianco e nero è la definizione ideale. sciapi, nemmeno ti ci affezioni. per carità il prodotto è superiore alla media, ma l'inevitabile confronto con BoB è perso in partenza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com