Todt pensa al Gran Premio di Indonesia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00martedì 23 febbraio 2010 01:17
Todt pensa al Gran Premio di Indonesia



22 Febbraio 2010

Il presidente della Fia, Jean Todt, ha indicato l'Indonesia uno delle possibili candidate ad ospitare gare motoristiche a livello mondiale. Anche se il francese ammette che la Formula 1 sarebbe di gran lunga la più indicata, si sta pensando alla World Touring Cars (WTCC) per il prossimo futuro.

Con la partecipazione sempre più crescente dell'Asia nella Formula 1, dopo l'aggiunta di un Gran Premio in Corea del Sud per la fine di ottobre, Todt (che ha incontrato il titolare dei diritti commerciali della F1, Bernie Ecclestone), ha indicato l'Indonesia come una possibile candidata ad ospitare un Gran Premi nel futuro.

"L'Indonesia è un paese dalle grandi potenzialità", ha spiegato il successore di Max Mosley al The Jakarta Post. "Sembra sorprendente non avere alcun evento motoristico internazionale in Indonesia. Spero che le persone influenti del paese, a partire dal Presidente, decideranno di ospitare gare di alto livello".

"Naturalmente la F1 è il vertice dello sport motoristico e devo dire che è incoraggiante vedere quale sia stata l'evoluzione di questo sport in Asia; abbiamo un gran premio in Malesia, a Singapore, in Corea del Sud e anche le gare in Cina e Giappone".

Todt ha ammesso, tuttavia, che la F1 per il momento resterà fuori dal quarto paese più popoloso al mondo "Non ora", ha proseguito, aggiungendo che la WTCC è la possibilità più probabile. "Dipende da dove si comincerà, si tratta di fare un passo alla vola se si vuole portare da queste parti una gara di F1. E' necessario un circuito standard e al momento ce n'è nessuno".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/228676/todt-pensa-al-gran-premio-di-in...

Spero che ciò sia un'aggiunta e non una sostituzione di altri storici GP in Europa. Inoltre guarderei anche allAmerica centrale e del sud, ci sono milioni di appassionati ed hanno solamente il GP di Interlagos. Per non parlare dell'africa, dove da quando è stato eliminato il Sudafrica non c'è più alcun GP.
Invece Tdt, parlando dei GP asiatici, si è dimenticato di citare il Bahrain, Abu Dhabi e per certi versi anche la Turchia (siamo proprio al confine continentale).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com