Torna anche il Sudafrica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00domenica 14 marzo 2010 04:27
Ecclestone: "La Formula 1 presto in Sud Africa"



12 Marzo 2010

Bernie Ecclestone, titolare dei diritti commerciali della Formula 1, ha rivelato che il circus sta prendendo in considerazione l'ipotesi di inserire in calendario il Gran Premio del Sud Africa. Il circuito di Kyalami, infatti, ha ospitato una prova del mondiale per l'ultima volta nel 1993.

Oltre alla gara in cui il quattro volte campione del Mondo, Alain Prost, vinse iniziando da lì la sua campagna verso il titolo 1993, l'ultimo della carriera, Ecclestone ha detto che ci potrebbero essere altre novità.

"Beh, sono sicuro di voler continuare il cammino intrapreso con la Russia", ha spiegato al sito ufficiale della F1. "C'è l'India, come sapete, e ci sono un altro paio di posti a cui siamo interessati".

"Quando parliamo del Campionato del Mondo di Formula 1, siamo consapevoli che manca l'Africa. Abbiamo avuto un colloquio con loro un paio di anni fa e avevamo quasi raggiunto un accordo, ma al momento sono impegnati con la preparazione dei Mondiali di calcio e non c'è molto tempo per parlarne".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/229780/ecclestone-la-formula-1-presto-in-sud...

Allora, riepilogando, nei prossimi anni dovrebbero arrivare India, Roma, Russia e Sudafrica, se non spunta fuori qualche altro.
Spero che ciò non significhi il taglio di circuiti storici come quelli europei, ma allo stesso tempo pare strano iniziare a metà marzo e terminare circa a fine dicembre, se non si elimina qualche GP.
Per disputare 23 - 24 GP è necessario partire ad inizio marzo, eliminare la lunga pausa estiva, e avere più GP da disputarsi in 7 giorni anziché i tradizionali 14.
Ma, anche se a me non dispiace avere una stagione lunga [SM=x44485] , la cosa stride fortemente con la tanto decantata politica di riduzione dei costi.
giovannict83
00domenica 14 marzo 2010 11:08
Appunto mi sa di abbandono dei circuiti europei verso i nuovi mercati emergenti
The_Stig
00domenica 14 marzo 2010 18:22
A onor del vero , va detto che il Sudafrica E' uno dei gran premi storici. Negli anni '70 è stato un appuntamento fisso e inamovibile...Sempre meglio Kyalami del Bahrein [SM=x44467]
radcla
00domenica 14 marzo 2010 18:32
Re:
The_Stig, 14/03/2010 18.22:

A onor del vero , va detto che il Sudafrica E' uno dei gran premi storici. Negli anni '70 è stato un appuntamento fisso e inamovibile...Sempre meglio Kyalami del Bahrein [SM=x44467]




Me lo ricordo bene, spesso è stato il GP d'apertura o quello di chiusura del campionato. E, sempre se la memoria non mi inganna, mi pare che Senna ci vinse spesso.

Resta però il punto principale: quanti GP avremo tra due o tre anni? se non ne tolgono qualcuno arriveremo a 23 - 24, contando che un anno ha 52 settimane sarebbero circa la metà. Quindi si dovrebbe correre spesso ogni 7 giorni, eliminando la pausa estiva, altrimenti la stagione diventerebbe troppo lunga.
E se tagliano qualche GP quale sarà? L'europa negli ultimi hanni ha subito fin troppi tagli, e Interlagos non si può togliere (per fortuna!!) essendo l'unico GP in America Latina (e un Signor Circuito!).
The_Stig
00domenica 14 marzo 2010 18:44
Re: Re:
radcla, 14/03/2010 18.32:




Me lo ricordo bene, spesso è stato il GP d'apertura o quello di chiusura del campionato. E, sempre se la memoria non mi inganna, mi pare che Senna ci vinse spesso.

Resta però il punto principale: quanti GP avremo tra due o tre anni? se non ne tolgono qualcuno arriveremo a 23 - 24, contando che un anno ha 52 settimane sarebbero circa la metà. Quindi si dovrebbe correre spesso ogni 7 giorni, eliminando la pausa estiva, altrimenti la stagione diventerebbe troppo lunga.
E se tagliano qualche GP quale sarà? L'europa negli ultimi hanni ha subito fin troppi tagli, e Interlagos non si può togliere (per fortuna!!) essendo l'unico GP in America Latina (e un Signor Circuito!).




Il primo dei nuovi autodromi che vada un attimo in difficoltà (nemmeno gli arabi e i malesi hanno i soldi infiniti) affonderà più velocemente del Titanic. [SM=x44499]
radcla
00lunedì 15 marzo 2010 01:17
Oggi Bernie ha annunciato di voler riaprire agli USA ...
Ecclestone: "Nel 2011 i Gp saranno 20"



14 Marzo 2010

E' appena iniziata la stagione 2010 e già si pensa a quella successiva. Il Mondiale 2011 di Formula 1 comprenderà infatti 20 gare. Il Gp dell'India si aggiungerà agli appuntamenti già esistenti, come ha lasciato intendere quest'oggi Bernie Ecclestone, patrone del circus.

"Ne volete di più? È un numero tondo ed è facile da ricordare", dice Ecclestone a Sakhir, dove oggi la stagione 2010 comincia con il Gp del Bahrain. 'Big Bernie' continua a monitorare la situazione anche negli Stati Uniti e il suo desiderio sarebbe quello di tornare a Indianapolis.

"È il posto migliore? Sì, lo è. Solo che lì c'è la gente sbagliata, nulla ha funzionato veramente bene. Avremmo bisogno di cambiamenti radicali, ma ci piacerebbe tornare", ha aggiunto facendo riferimento ai difficili rapporti con gli organizzatori locali.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/230090/ecclestone-nel-2011-i-gp-sar...

Ribadisco, prevedo tagli in europa [SM=x44468] oppure una stagione molto concentrata, con diversi GP, in particolare in europa dove le distanze sono brevi, che si correranno a distanza di 7 giorni, e niente più pausa sotto l'ombrellone ad agosto. [SM=x44466]
radcla
00lunedì 15 marzo 2010 01:25
Re: Re: Re:
The_Stig, 14/03/2010 18.44:




Il primo dei nuovi autodromi che vada un attimo in difficoltà (nemmeno gli arabi e i malesi hanno i soldi infiniti) affonderà più velocemente del Titanic. [SM=x44499]




Gli arabi stanno facendo grandi investimenti, sia in Bahrain che ad Abu Dhabi con la partecipazione delle scuderie economicamente più forti. Difficile che facciano il botto.
La Malesia, se uscisse mi dispiacerebbe, il circuito non è male e poi ogni tanto si vede una tigre a bordo pista! [SM=x44452]
Personalmente farei a meno di Singapore, nonostante il fascino della notturna, di Istanbul e Budapest (quindi anche un poco di europa in meno ma non sono circuiti spettacolari). Da valutare la Corea, ma non mi aspetto molto.
Arioch 83
00lunedì 15 marzo 2010 17:30
se Ecclestone nn muore alla svelta rovinerà la formula 1........anzi l ha già rovinata [SM=x44491]
radcla
00domenica 11 aprile 2010 02:45
Ecclestone: "Verso un ritorno alle vecchie corse"
Ecclestone: "Verso un ritorno alle vecchie corse"



09 Aprile 2010

Bernie Ecclestone, titolare dei diritti commerciali della Formula 1, ha rivelato che questo sport punta a entrare in città grandi e famose come Mosca e New York, e spera che queste nuove sedi faranno la loro apparizione sul calendario dei prossimi anni.

L'inglese è anche convinto che molte delle sedi tradizionali dovranno lasciare spazio ai nuovi circuiti, per una crescita sempre maggiore della Formula 1.

Per l'India l'ingresso è previsto il prossimo anno, mentre il GP di Russia potrebbe fare il suo debutto già nel 2012, mentre una corsa per le strade di Manhattan è in cantiere per il 2013.

"Perderemo di sicuro qualche gara", ha detto Ecclestone, capo della Formula One Management (FOM), ripreso da Autocar. "Ci sono alcune gare che possiamo permetterci di perdere senza troppi problemi. Ho parlato con i paesi coinvolti per vedere quale soluzione si potrà trovare".

La Spagna, per esempio, è uno dei paesi che potrebbe perdere una corsa, visto che attualmente ospita due Gran Prix, Barcellona e Valencia, ed è l'unica nazione a farlo.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/232118/ecclestone-verso-un-ritorno-alle-vecchi...

____________________________________________________________________________________________


Appunto ciò che temevo! [SM=x44465]

Arrivano i nuovi circuiti, India, Mosca, Roma, Manhattan, torna il Sudafrica, e se ne vanno i storici circuiti europei, dove si è fatta la storia della F1! [SM=x44491]
Vada per togliere un GP in Spagna, purtroppo però sarà Montmelò (Barcellona), che per quanto non sia dei migliori è certamente anni luce meglio del tracciato cittadino di Valencia, per il quale vi è già un contratto pluriennale in essere.

E' a rischio anche il mitico Spa, che durante l'inverno ha subito gravi danni dovuti al maltempo.

A me, più che un ritorno alle vecchie corse, che non so se siano state parole di Ecclestone o di chi ha redatto l'articolo, mi sembra tanto una spinta in avanti verso il nuovo e noioso futuro, fatto di corse su tracciati cittadini molto squadrati e tutti uguali, disegnati dal solito Tilke [SM=x44463]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com