Tragedia nel calcio tedesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il moro30
00martedì 10 novembre 2009 21:37
Si suicida il portiere Enke
HANNOVER (Germania), 10 novembre 2009 - Robert Enke, portiere dell'Hannover e della nazionale tedesca, è morto questa sera. Per la polizia tedesca tutte le prime indicazioni indicano che si tratta di suicidio. La notizia della morte di Enke è stata confermata anche da Martin Kind, presidente della formazione che milita nella Bundesliga (al momento è in decima posizione in campionato). Enke aveva 32 anni.

COPPA — Enke, otto presenze in nazionale, era in corsa per la convocazione per Sudafrica 2010 del prossimo anno. Aveva giocato anche per Borussia Moenchengladbach, Benfica e Barcellona. Negli ultimi tempi, riferisce sempre il presidente Kind, non era sereno ma la notizia era stata tenuta riservata per ragioni di riservatezza.

[SM=x44469] [SM=x44469]
sperminator
00martedì 10 novembre 2009 21:54
pazzesco [SM=x44468]
Etrusco
00martedì 10 novembre 2009 23:15

RIP [SM=x44468]

[SM=x44471]
radcla
00martedì 10 novembre 2009 23:17
Mr. Vanculio
00mercoledì 11 novembre 2009 00:19
Tragedia nel calcio tedesco
Si suicida il portiere Enke

Il numero 1 dell'Hannover e della nazionale tedesca, 32 anni, si è tolto la vita nel tardo pomeriggio di martedì gettandosi sotto un treno. La notizia confermata dalla polizia

HANNOVER (Germania), 10 novembre 2009 - La Germania sportiva è in lutto. Scovolta dall'improvvisa, tragica, morte di Robert Enke, il portiere ufficialmente ancora titolare della nazionale di calcio tedesca e numero uno dell'Hannover, attualmente 10° in Bundesliga. Dai primi accertamenti della polizia si tratterebbe di suicidio. Enke si sarebbe gettato sotto un treno, intorno alle 18.30 di martedì, nei pressi di un passaggio a livello ferroviario a Neustadt am Ruebenberge, nei pressi di Hannover, poco distante dalla sua abitazione.

Nato il 24 agosto del 1977 a Jena, nella ex Germania Est, il portiere era sposato con Theresa, e aveva una figlioletta adottiva di pochi mesi, Leila. Tre anni fa la coppia aveva perso per una grave malattia la prima figlia, Lara, di appena due anni. La notizia ha gettato nello sconforto l'ambiente della nazionale tedesca, a pochi giorni della partita amichevole di sabato a Colonia contro il Cile. Sono stati il c.t. Loew e il manager, Bierhoff, a dare la notizia ai giocatori nel ritiro della squadra a Bonn. Enke non era stato convocato per questa partita, come per l'altra contro la Costa d'Avorio il 18 novembre, dopo che un'infezione batterica lo aveva tenuto lontano dalla nazionale per altre quattro partite e lo aveva costretto ad un lungo periodo di sosta in Bundesliga: era rientrato tra i pali dell'Hannover due giornate fa.

Dopo gli europei e il ritiro dalla nazionale di Jens Lehmann, Enke era diventato il numero uno della Germania. Due anni fa, contro la Danimarca, il suo esordio in maglia bianca. Poi altre sette presenze. Nonostante il c.t. Loew avesse più volte dichiarato che Enke sarebbe stato titolare in Sudafrica, negli ultimi tempi aveva dovuto assistere all'ascesa, per le brillanti prestazioni del suo collega del Bayer Leverkusen, Renè Adler, che salterà comunque a sua volta le due prossime partite perché a sua volta colpito da un'infezione ad un occhio.

Non ci sono ancora spiegazioni sui possibili motivi del tragico gesto, anche sei il presidente dell'Hannover, Martin Kind, subito dopo aver appreso la notizia ha dichiarato che il giocatore "era psichicamente labile". Robert Enke ha giocato complessivamente nove anni in Bundesliga, nel Borussia Moenchengladbach e nell'Hannover, per un totale di 196 presenze, ma aveva anche una nutrita esperienza all'estero, per aver giocato nel Benfica di Lisbona, nel Barcellona, nel Fenerbahce di Istanbul e nel Tenerife.


Incredibile.. [SM=x44466] [SM=x44468]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com