True Blood

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
texdionis
00giovedì 20 gennaio 2011 22:05

True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under), basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (chiamata Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli USA il 7 settembre 2008.

La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l'attrice premio Oscar Anna Paquin) cameriera telepatica che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). Oltre all'amore tra Sookie e Bill, vengono narrate le vicende di altri personaggi, tra cui il fratello di Sookie, Jason (Ryan Kwanten), e i suoi amici Sam (Sam Trammell) e Tara (Rutina Wesley).

La serie ha debuttato in Italia il 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox, che ha trasmesso anche la seconda stagione a partire dal 9 novembre 2009. I diritti per la messa in onda in chiaro della serie sono stati acquistati da MTV, che ha trasmesso la prima stagione a partire dal 24 settembre 2010.
Arjuna
00venerdì 21 gennaio 2011 10:31

Twilight ha fatto storia?
texdionis
00venerdì 21 gennaio 2011 19:23
Attenzione, non commettiamo l'errore di prendere come termine di paragone Twilight per descrivere questa serie.
E' vero che si tratta ancora una volta di vampiri, ma mentre il caposcuola (Twilight appunto) è decisamente rivolto ad un pubblico "very young", i successivi esempi hanno gradualmente spostato il proprio target di riferimento.
E quindi, l'altro esempio "The Vampire diaries" approdato su Italia 1 è ancora, se vogliamo un prodotto abbastanza edulcorato, adatto ancora una volta perlopiù ad un pubblico di teenagers, forse con qualche anno in più ma insomma.
Invece "True Blood" è finalmente una serie alla portata di un pubblico adulto, e lo posso testimoniare avendo seguito l'intera prima stagione mandata in onda su Mtv quest'autunno.
HBO è un network specializzato per l'appunto nell'adult entertainment, e credetemi, con questo True Blood ha partorito un vero gioiellino.
E' già disponibile il cofanetto DVD con la prima stagione, lo consiglio
[SM=x44462]
texdionis
00domenica 10 aprile 2011 18:19
Seconda stagione
"True Blood" torna su MTV Italia.

Dal 10 aprile - ogni domenica alle ore 23.00 andrà in onda la seconda stagione della serie televisiva statunitense creata da Alan Ball e basata sui romanzi della scrittrice Charlaine Harris, che raccontano la coesistenza tra gli umani e i vampiri a Bon Temps, in Louisiana.

Non avendo più necessità di sangue umano grazie alla scoperta di una speciale bevanda giapponese, i vampiri vivono infatti pacificamente intrecciando le proprie vite con gli umani, pur con qualche difficoltà e contrasti.

Non perderti questi nuovi dodici episodi che narrano le vicende della cameriera telepatica Sookie Stackhouse (Anna Paquin), il vampiro Bill Compton (Stephen Moyer) e gli altri compagni di avventura Jason (Ryan Kwanten), Sam (Sam Trammell), Tara (Rutina Wesley) Maryann (Michelle Forbes) e Jessica (Deborah Ann Woll).

Vincitrice di un Golden Globe, due Satellite Awards, due Broadcast Music Incorporated e quattro Scream Awards, la 'True Blood' mostra un nuovo modo di guardare ai vampiri, più cupo, crudo ed esplicito, raccontando storie che toccano argomenti come l'amore, l'amicizia, il sesso, l'integrazione, la politica, la convivenza, i pregiudizi. Una serie tv cult, che ha ottenuto un sempre maggiore successo sia di critica sia di pubblico: l'episodio finale della seconda stagione, andata in onda negli Stati Uniti per la prima volta nel 2009, è stato visto da oltre cinque milioni di telespettatori.

Una serie amata da tutti, sia dagli adulti sia dai più giovani che spesso si riconoscono nei personaggi e attraverso le loro storie rivivono i loro problemi e le loro gioie di adolescenti.


Non vedo l'ora che arrivi stasera [SM=x44519]
texdionis
00lunedì 9 aprile 2012 23:09
Terza stagione
Segui la nuova inedita serie su MTV dal 10 aprile ogni martedì alle 22.50


In onda ogni martedì alle 22.50, la serie TV scritta da Alan Ball ("Six Feet Under") e liberamente ispirata ai libri de "Il Ciclo di Sookie Stackhouse" di Charlaine Harris torna per un'attesissima terza serie. Dopo serial killer psicotici razzisti e demoniaci maynard, integralisti anti-succhiasangue ed esorcisti voodoo, il cattivo di turno è Russell Edginton, il re-vampiro del Mississippi che da millenni mette a ferro e fuoco l'umanità (e non), aiutato dai suoi branchi di lupi-mannari assoggettati a suon di V (l'eccitante droga estratta dal sangue di vampiro).

Come al solito, Sookie - sempre al centro delle attenzioni di tutti i malintenzionati - è l'ambita preda del sanguinario Russell. Ma potrà contare sull'aiuto del sempre più servile Bill Compton, di un aitantissimo Eric Northman (lo sceriffo vichingo), del fedele Sam Merlotte (il barman mutaforma) e di una new entry tutta coccole e muscoli, Alcide (uomo lupo, sì, ma buono), facendo "illuminanti" scoperte su se stessa.

Che la battaglia all'ultima goccia di sangue abbia inizio...

[SM=x44520]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com