Tv; Antonio Ricci: Lo scandalo non sono le veline, ma i politici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00giovedì 11 settembre 2008 15:25
Tv; Antonio Ricci:
Lo scandalo non sono le veline, ma i politici

L'ideatore di 'Striscia':"In processione da Vespa per apparire"



© APCOM
Roma, 11 set. (Apcom) - Quest'estate un italiano su quattro si è sintonizzato ogni sera alle 20.30 su Canale 5 per vedere 'Veline', il programma che il 18 settembre eleggerà le due nuove bellezze di 'Striscia la notizia'. Papa Ratzinger ha dichiarato domenica scorsa che manca una nuova classe politica cattolica. E il giorno stesso l'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha attaccato chi propaganda "la società delle veline e dei calciatori".
Antonio Ricci, in un'intervista al settimanale 'L'Espresso', in edicola domani - replica così: "La domanda è la seguente: meglio una ragazza che per un breve periodo mostra il sedere in televisione o uno come Casini che ci costringe a vedere la sua faccia per tutta la vita? Non è una battuta: lo scandalo non sono le veline. Sono i politici in processione da Bruno Vespa - ha dichiarato - e la smania di apparire, di occupare spazi a tutti i costi".
Tutti gli anni ritira il Telegatto per 'Striscia la notizia'. E' arrivato a quota 29. "Ammetto: è patologico. Non resisto al rito dei Telegatti. Ma ci vado per dispetto, per far girare le scatole ai colleghi. Faccio la mia faccia ebete con il Telegatto in mano e mi diverto come un bambino. La verità - prosegue - è che non credo né in Dio né ai Telegatti. E comunque, se costretto, sceglierei il primo".
Il suo miglior amico è Beppe Grillo che, uscito dalla scena televisiva, si è rifugiato su internet. "Io sono antiretorico per eccellenza. Non credo ai messia e vedo in tutto questo un pericolo Vanna Marchi. Il rischio è che Beppe, alla fine, diventi suo malgrado un imbonitore. Che subisca un processo di santificazione da parte dei suoi ammiratori. Solo l'autoironia e il suo talento lo possono salvare". Ammette di avergli dato un consiglio. "Essere carsico. Sennò, ho aggiunto, farai la fine delle gemelline di Garlasco: le cugine esibizioniste della ragazza uccisa delle quali si è parlato l'estate 2007. E poi mai più".
Ema-Caw

Fonte: MSN - Top News
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com