Uomini che odiano le donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kikkateo11
00giovedì 21 maggio 2009 08:19


Uomini che odiano le donne è un film di Niels Arden Oplev del 2009, con Peter Haber, Noomi Rapace, Michael Nyqvist, David Dencik, Georgi Staykov, Tomas Köhler, Lena Endre, Per Oscarsson, Ingvar Hirdwall, Gunnel Lindblom. Prodotto in Danimarca, Svezia. Durata: 152 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione a partire dal 29.05.2009.

la Trama
Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia - una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti e Blomkvist e Lisbeth scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.
piperitapatty
00venerdì 16 aprile 2010 16:55
ne ho visto mezzo mentre stiravo. avevo letto anche il libro e devo dire che il film non aggiunge nulla di più. quando mi sono accorta che ero a metà e mancava ancora un'altra ora... [SM=x44497]

cinema europeo a basso budget, che ricalca pedissequamente il libro con sono qualche semplificazione per snellire la trama.
insomma parecchio noioso
KuntaKinte77
00mercoledì 9 febbraio 2011 11:57
comprato il dvd in italy a 5 euri da trony [SM=x44450]

visto ieri sera tardi e devo dire che mi è piaciuto tanto da farmi pensare - non ora, perchè ho troppi incompiuti al momento - di leggere la saga di millenium prima o poi.

Bella la fotografia e bravi alcuni attori. [SM=x44450]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com