Vanculio's Live: Virtus Roma - Joventut Badalona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr. Vanculio
00venerdì 31 ottobre 2008 00:37
Il vostro Mr. Vanculio è andato in missione in quel del Palalottomatica di Roma per assistere alla seconda gara di eurolega tra Roma e Badalona.
La gara parte con un secco 10-0 di Roma firmato perlopiù da Datome. Poi piano piano Badalona viene fuori, soprattutto con l'iperatletico Mensah-Bonsu. L'attacco di Badalona è praticamente tutto sulle sue spalle. Data la difesa romana non troppo vigorosa sotto canestro Mensah-Bonsu comincia il suo show di schiacciate. Alla fine i punti saranno 23, conditi con 14 rimbalzi, di cui 10 offensivi (questo sempre a sottolineare il "vigore" di Gigli, Brezec e Hutson sotto i tabelloni)! Sulle ali di questo atletismo Badalona si riporta sotto chiudendo il primo quarto 18-17 e il secondo 21-20 (totale 39-37 a favore degli spagnoli).
Il terzo quarto comincia con il solito andazzo però piano piano Roma si riprende e mette un parziale importantissimo lasciando gli spagnoli senza segnare per più di qualche minuto. La carica la suonano Jabeer e Becirovic con le loro triple. Moltissime le palle rubate inoltre da Jabeer e Jennings (mi è piaciuto molto il ragazzino americano. Ha ancora da imparare però si tuffa per prendere ogni pallone e non lo fa in modo scriteriato). Il terzo quarto si chiude con una bomba allo scadere di Jabeer che sancisce un perentorio 31-12 in favore della Roma (68-51).
L'ultimo quarto è controllato da Roma, che riesce a contenere gli attacchi della Joventut e a rispondere. Quarto chiuso sul 20-17 per Badalona ma la partita finisce 85-71 per Roma.

Le cifre su euroleague.net
paperino73
00venerdì 31 ottobre 2008 09:11
Complimenti a Roma e a Siena (che mi pare abbia vinto in Lituania).

Per quanto riguarda Milano ed Avellino, beh ... l'importante è partecipare ! [SM=x44465]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com