Veronica addolorata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 16 dicembre 2009 13:10
e al capezzale di Papi tra le figlie Barbara e Marina rimane la rivalità
La 2a moglie
Veronica scrive al marito
Il biglietto: sono addolorata
Ha preferito evitare di andare di persona a trovarlo:
«Assurdo, non me lo sarei mai aspettato»



NOTIZIE CORRELATE:
Notte travagliata, attesa la dimissione «Bagarre politica? Lo teniamo fuori»
(16 dicembre 2009)


Veronica Lario
(Ansa)

MILANO — Una lettera breve. Scritta come d’abitudine in stilografica nera e con la sua calligrafia ordinata. Veronica Lario ha affidato il dispiacere per quanto accaduto a queste poche righe, fatte con­segnare al marito, ricoverato al San Raf­faele, da un uomo della scorta. Un gesto non dovuto, ma che la moglie del presi­dente del Consiglio ha ritenuto giusto fa­re perché le è sembrato l’unico modo, in una fase così complicata per la coppia, di far sapere a Silvio Berlusconi che, no­nostante tutto — nonostante il divorzio, le guerre legali, i rancori —, una cosa del genere non può che addolorarla.
A chi l’ha sentita, Veronica Lario ha confessato stupore e incredulità per quanto è accaduto: «Assurdo, non me lo sarei mai aspettato. Sono addolorata. Per uno come Silvio, abituato a stare tra la gente, non sarà facile da questo mo­mento in poi». Come ha ricordato que­st’ultimo dal suo letto di ospedale, «so­no pur sempre il padre dei suoi figli».

Ma i due da mesi non si parlano.
Neppu­re quando è nato Edoardo, il secondoge­nito di Barbara, si sono incontrati.
Il grande gelo, tra loro, è calato dal giorno in cui la signora Lario ha annunciato pubblicamente la sua decisione di divor­ziare.

Da allora, Veronica si sottrae al «palcoscenico mediatico» con meticolo­sa perseveranza. E anche su suggerimen­to dei suoi legali non parla con i giornali­sti né direttamente né indirettamente. «Interverrò solo se toccheranno i miei tre figli», ricorda sempre. Ecco perché chi la conosce bene spiega che, soprat­tutto ora, «non sarebbe stato opportuno andare al San Raffaele. Le telecamere, i cronisti, i fan, il via vai di politici e ami­ci: a Veronica tutto questo non piace». E anzi, lei ha accolto con disappunto il fatto che il marito abbia detto aperta­mente che si sarebbe aspettato una sua visita in ospedale. Come non le è piaciu­ta l’indiscrezione, poi smentita da Palaz­zo Chigi, di una sua telefonata al pre­mier.
Ha lasciato invece, come da sempre in­vita a fare, che i figli stessero vicini al pa­dre. Barbara, la primogenita, ed Eleono­ra, che ovviamente sono preoccupatissi­me.

Come lo è Luigi, il più piccolo, rag­giunto da questa brutta notizia mentre si trovava a Hong Kong, dove sta seguen­do il progetto Erasmus. Si è organizzato in fretta e furia, ha prenotato il primo vo­lo in partenza per l’Italia ed è atteso per oggi.
Eleonora, invece, che dopo essersi laureata in Economia a New York sta tra­scorrendo un periodo a Milano, è già an­data più volte dal papà.
Come anche Bar­bara, che ieri ha portato con sé Edoardo, di appena cinque mesi.
Il primogenito, Alessandro, due anni e mezzo, ha preferi­to invece lasciarlo a casa, forse per non mostrargli il nonno con il volto ferito.
Così, mentre lei ieri entrava al San Raffa­ele, da un’altra porta usciva la sorella Ma­rina.
Una «staffetta» non casuale
, che ha evitato in questo modo un incontro di­retto tra le due.


Angela Frenda
16 dicembre 2009

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com